[Info Exchange] The Rock Trading

io c'ho perso 250 euro, che però erano già diventati 130 dal crollo del bitcoin..
fare denuncia immagino nel mio caso sia solo una perdita di tempo
Aspetto che domani c'è l'assemblea e oglio vedere cosa dicono.

Se fai denuncia comunque poi devono mandarti gli avvisi dei processi ecc ecc cosi rimani informato ...

Per sfizio puoi farla ...
 
Finito CDA : buco stimato tra 15/20 mln . Manco sanno quanti soldi hanno bruciato questi criminali .
Quindi e' finita nel peggior modo possibile , amen .
Chi vuoi che si prenda una rogna del genere
 
Adesso che Btc e vicino ai 29k siamo a quasi 21 mln di buco ... 😎
 
Finito CDA : buco stimato tra 15/20 mln . Manco sanno quanti soldi hanno bruciato questi criminali .
Quindi e' finita nel peggior modo possibile , amen .
Chi vuoi che si prenda una rogna del genere
…la cosa aberrante è che , molti pensavamo che avendo la sede in Italia….fosse meno rischioso è più controllato di…Ftx.
 

Possibili soluzioni?​

Nelle scorse settimane è circolato un documento tra i membri della società, il quale ipotizzava delle possibili soluzioni per risollevare la piattaforma di criptovalute. L’idea sarebbe quella di creare un nuovo token rappresentativo del debito che si è venuto a creare, per poi quotare separatamente questo token e sperare che permetta al broker e ai suoi clienti di ritornare in possesso delle loro criptovalute. Tuttavia, anche questa proposta appare improbabile perché per funzionare al meglio è necessario che ci sia la fiducia dei clienti verso piattaforma, un elemento che manca di giorno in giorno.
The Rock Trading, i guai non finiscono: buco di oltre €15 mln - FinanzaOnline
 

Possibili soluzioni?​

Nelle scorse settimane è circolato un documento tra i membri della società, il quale ipotizzava delle possibili soluzioni per risollevare la piattaforma di criptovalute. L’idea sarebbe quella di creare un nuovo token rappresentativo del debito che si è venuto a creare, per poi quotare separatamente questo token e sperare che permetta al broker e ai suoi clienti di ritornare in possesso delle loro criptovalute. Tuttavia, anche questa proposta appare improbabile perché per funzionare al meglio è necessario che ci sia la fiducia dei clienti verso piattaforma, un elemento che manca di giorno in giorno.
The Rock Trading, i guai non finiscono: buco di oltre €15 mln - FinanzaOnline
Non credo sia possibile in Italia , almeno non ci sia prima un accordo con chi di dovere .
Ade , Consob o chi per loro .
 
Ultima modifica:

Possibili soluzioni?​

Nelle scorse settimane è circolato un documento tra i membri della società, il quale ipotizzava delle possibili soluzioni per risollevare la piattaforma di criptovalute. L’idea sarebbe quella di creare un nuovo token rappresentativo del debito che si è venuto a creare, per poi quotare separatamente questo token e sperare che permetta al broker e ai suoi clienti di ritornare in possesso delle loro criptovalute. Tuttavia, anche questa proposta appare improbabile perché per funzionare al meglio è necessario che ci sia la fiducia dei clienti verso piattaforma, un elemento che manca di giorno in giorno.
The Rock Trading, i guai non finiscono: buco di oltre €15 mln - FinanzaOnline
15M di buco ... il token come lo chiamano Holecoin ?
 
Penso quando ho tempo che andrò a sporgere denuncia...
 
Chi sa perché poi magicamente o cold storage si sono stati 'mosteriosamente svuotati' ogni volta che in un exchange capita una cosa simile...

% che si potrà recuperare <5% per me ...anche si aggrediscano inbeni personali di questi ladri... con 15m di buco ... cosa recuperi?
 
Io avevo qualcosa su TRT, sinceramente avevo messo in conto di perderli investendo in cripto (più per gioco che per reale investimento, quello lo si fa su altri prodotti), non avrei pensato di perderli per una presunta "truffa" (tra virgolette, perchè si sa che da noi son lesti a querelarti anche se spariscono 15/20mln ;) )
 
…dovrebbe trattarsi di 1 sequestro preventivo, se hanno consegnato le “chiavi” spontaneamente, potrebbe essere 1 buon segnale, come da seguente stralcio riportato su The Criptoeconomist, di cui sotto.




Sequestrati i Bitcoin di The Rock Trading?
…..””””
……..Per entrare in possesso delle chiavi private ci sono fondamentalmente due modi: o vengono effettivamente trovate in qualche documento o in qualche dispositivo elettronico salvate in chiaro, oppure le forze dell’ordine riescono a farsele consegnare dagli accusati.

Spesso è questa la modalità principale con cui le autorità entrano in possesso delle chiavi private, anche perchè per una società come TRT è difficilissimo nascondere gli indirizzi pubblici su cui vengono conservate le loro criptovalute.

Oltretutto spesso le forze dell’ordine sanno essere molto persuasive in tal senso.

Sebbene non sia noto cosa sia successo, il fatto che la nota parli esplicitamente di “sequestro” fa supporre che la procura potrebbe anche essere riuscita a mettere mano a qualche criptovaluta dell’exchange. Occorrerà però attendere conferme ufficiali prima di averne certezza, o smentita.
 
…dovrebbe trattarsi di 1 sequestro preventivo, se hanno consegnato le “chiavi” spontaneamente, potrebbe essere 1 buon segnale, come da seguente stralcio riportato su The Criptoeconomist, di cui sotto.




Sequestrati i Bitcoin di The Rock Trading?
…..””””
……..Per entrare in possesso delle chiavi private ci sono fondamentalmente due modi: o vengono effettivamente trovate in qualche documento o in qualche dispositivo elettronico salvate in chiaro, oppure le forze dell’ordine riescono a farsele consegnare dagli accusati.

Spesso è questa la modalità principale con cui le autorità entrano in possesso delle chiavi private, anche perchè per una società come TRT è difficilissimo nascondere gli indirizzi pubblici su cui vengono conservate le loro criptovalute.

Oltretutto spesso le forze dell’ordine sanno essere molto persuasive in tal senso.

Sebbene non sia noto cosa sia successo, il fatto che la nota parli esplicitamente di “sequestro” fa supporre che la procura potrebbe anche essere riuscita a mettere mano a qualche criptovaluta dell’exchange. Occorrerà però attendere conferme ufficiali prima di averne certezza, o smentita.
dipende cosa c'era rimasto dentro quelle chiavi ... si leggeva i giorni scorsi dei cold wallet svuotati ...
 
Prima si parlava di soggetti italiani che sembravano interessati ad entrare in società , che con i dati usciti dal CDA pare siano evaporati .
Ora pare farsi avanti un interessamento da parte una di società estera .
Che forse la sarebbe la scelta migliore .
Certo che essendoci di mezzo un probabile fallimento e conseguenti azioni giudiziarie le cose andranno per le lunghe .
Eufemisticamente ...
 
Prima si parlava di soggetti italiani che sembravano interessati ad entrare in società , che con i dati usciti dal CDA pare siano evaporati .
Ora pare farsi avanti un interessamento da parte una di società estera .
Che forse la sarebbe la scelta migliore .
Certo che essendoci di mezzo un probabile fallimento e conseguenti azioni giudiziarie le cose andranno per le lunghe .
Eufemisticamente ...
un acquirente sarebbe un kamikaze...
 
Parlato oggi pomeriggio con l'avvocato... per la mia cifra esigua 400€ ... mi ha consigliato solo di aspettare il fallimento ed insinuarsi al passivo.

Denuncia fondamentalmente una perdita di tempo tanto già ce ne sono state centinaia.

Costituirsi parte civile el processo penale ... quasi certamente troppo costoso rispetto a quello che si può prendere.

Discorso penso valido per chi aveva li meno di 1000€...
 
Parlato oggi pomeriggio con l'avvocato... per la mia cifra esigua 400€ ... mi ha consigliato solo di aspettare il fallimento ed insinuarsi al passivo.

Denuncia fondamentalmente una perdita di tempo tanto già ce ne sono state centinaia.

Costituirsi parte civile el processo penale ... quasi certamente troppo costoso rispetto a quello che si può prendere.

Discorso penso valido per chi aveva li meno di 1000€...
Quindi anche l'iscrizione al SITI sarebbe fondamentalmente inutile per importi ridotti?
 
Indietro