[Info Exchange] The Rock Trading

L'articolo è del 21/2 e riporta situazioni già note sul gruppo Telegram dal weekend. Fino ad un nuovo comunicato ufficiale temo non ci siano aggiornamenti.
Credo sia inevitabile la liquidazione giudiziale, non possono tenere bloccato un exchange, considerando anche che ogni giorno di blocco sono giorni con fatturato a 0 ma costi fissi presenti.
Considerando i 2,4mln€ di fatturato del 2021 sono circa 6,5k giornalieri medi. In teoria, una settimana di stop sono una perdita di fatturato di 45.000€.
 
Io ho letto di 900.000 Eth spariti , non si sa come . Forse nel buco Ftx ... Aspetta che ti linko articolo , se li ritrovo .
non è stata colpa loro
la colpa è di FTX che con l'8% ne ha fatte di vittime, illustri e semisconosciute
 
Arrivata mail ora : non è stato evidenziata nessuna data leak ...
Ma stanno ancora alacremente lavorando per risolvere la situazione ... 😎
 
Ultima modifica:
Secondo quanto sta emergendo in queste ore, infatti, The Rock Trading versava in difficoltà finanziarie almeno dal 2021. Per questo, quanto accaduto recentemente (soprattutto alla luce del botto di FTX) non può giungere del tutto nuovo, soprattutto se si aggiunge ai fatti che, a quanto risulta, l’ammanco di 900 mila Ethereum imputato al bilancio 2021 sarebbe confluito proprio in FTX, ed evidentemente andati in fumo assieme a tutte le altre migliaia di depositi e finanziamenti effettuati su quella piattaforma.

Caso "The Rock Trading": quanti danni crea il vuoto normativo sugli scambi cripto - Agenda Digitale
 
Arrivata mail ora : non è stato evidenziata nessuna data leak ...
Ma stanno ancora alacremente lavorando per risolvere la situazione ... 😎
la mail contiene una parola importante ... PERITI

quindi siamo a 2 ipotesi:

A) è arrivata GDF e tribunale che ha messo in campo i suoi periti

B) c'è stato un'hack importante ed hanno nominato dei periti per presentare esposto ed eventuale richiesta risarcimento all'assicurazione (ammesso che abbiano una polizza)

in ogni caso la situazione non è bella ...
 
Le peggiori in quelle chat le mammine che mettevano li i soldi per il figlio...

E certo il futuro del figlio lo metti in crypto e lo lasci pure su un exchange...

Sintomatico che nel mio thread dove si parla seriamente di investimento vi siano 0 donne ... le uniche che vedo scrivere stanno solo in qualche thread di crypto ...

Nel genere femminile a livello finanziario qualcosa decisamente non va... non prendetemi per sessista ... ma lo sono
Per fortuna che sei una mosca bianca 🤣 non è vero che le donne non sanno amministrare un portafoglio, tant'è che nelle famiglie sono le donne che amministrano il bilancio mensile e se dicono di no, non si cambia la macchina.

Se poi mi dici che c'è una ignoranza finanziaria, vale sia per uomini come per le donne, tutti e due vanno in banca per farsi consigliare.
Un altra cosa non credere a tutto quello che leggi in quelle chat, se parli di Telegram, mi annoia a morte. Non perdo il mio tempo.
Il tuo thread quale sarebbe che vengo a leggere, c'è sempre da imparare.
 
Per fortuna che sei una mosca bianca 🤣 non è vero che le donne non sanno amministrare un portafoglio, tant'è che nelle famiglie sono le donne che amministrano il bilancio mensile e se dicono di no, non si cambia la macchina.

Se poi mi dici che c'è una ignoranza finanziaria, vale sia per uomini come per le donne, tutti e due vanno in banca per farsi consigliare.
Un altra cosa non credere a tutto quello che leggi in quelle chat, se parli di Telegram, mi annoia a morte. Non perdo il mio tempo.
Il tuo thread quale sarebbe che vengo a leggere, c'è sempre da imparare.
BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

il thread ha compiuto il decimo anniversario
non ho detto sulla gestione delle finanze ...ma finanziaria .. come ho scritto mai vista una seguire il mio thread che senza falsa modestia è tra i più interessanti del forum se non il più interessante ... altrimenti non andava aavanti 10 anni per 17 volumi ...
thread più lunghi trovi giusto quelli sui bond dove minuto per minuto riportano i prezzi e si esaltano per 0.1% di guadagno oppure dei perdenti nati che stanno a fare trading sulle azioni italiane ovvero lo spurgo di fogna del mercato azionario
Telegram dicevo quello che scrivono sul gruppo TRT unofficial , che seguo sporadicamente leggendo qua e la se ci sono qualche news o dicerie interessanti come quello screen che ho riportato stamattina
 
Interessante ... 👍
rispetto all'articolo o tutti gli articoli che girano che parlano delle prime avvisaglie sul cambio banca ecc ecc ... mi appunto la medaglia già a novembre segnalavo che qualcosa non tornava per quell'anomalo disallineamento della quotazione BTC (ec anche ETH) esploso poi dopo la prima settimana di gennaio...
 
rispetto all'articolo o tutti gli articoli che girano che parlano delle prime avvisaglie sul cambio banca ecc ecc ... mi appunto la medaglia già a novembre segnalavo che qualcosa non tornava per quell'anomalo disallineamento della quotazione BTC (ec anche ETH) esploso poi dopo la prima settimana di gennaio...
Si , infatti ne parlammo proprio io e te su quel anomalo strappo di prezzo tra Trt e altri Exchange .
Certo e' che ne han fregati parecchi , anche molta gente non di primo pelo e prof del settore .
 
Si , infatti ne parlammo proprio io e te su quel anomalo strappo di prezzo tra Trt e altri Exchange .
Certo e' che ne han fregati parecchi , anche molta gente non di primo pelo e prof del settore .
la cosa che più mi insospettiva era perchè nessuno ne approfittasse c'erano arbitraggi a fine gennaio / inizio febbraio di un 2 - 3K a botta
ovvio se non ti fanno bonificare gli €€€ non arbitraggi un bel niente ... indice che i mm avevano già mangiato la foglia ...
 
Non si capisce un accidente...si parla dell'ipotesi di fallimento da un lato e dall'altro invece di un semplice problema di gestione liquidità dovuto al nuovo intermediario bancario..di cui peraltro ora sono state rimosse le informazioni dal blog :o

Certo che una gestione della comunicazione così fallimentare da parte di un'azienda che tratta denaro delle persone non l'avevo mai vista..pazzesco :o
 
Su vostro consiglio ho iniziato a spostare un po’ di cripto su Ledger.
Resta l’incognita Conio, deciderò più in lá, magari faccio metà conio e metà ledger.
 
Su vostro consiglio ho iniziato a spostare un po’ di cripto su Ledger.
Resta l’incognita Conio, deciderò più in lá, magari faccio metà conio e metà ledger.
Le crypto tienile su ledger ...

Quando devi venderle le sposti su un exchange ...
 
Tra poco esce pure ledger stax..Io ce lo faccio un pensierino :o
 
Indietro