ING DIRECT Trading On Line

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Update: sono entrato a vedere su ING e magicamente il rendiconto del terzo trimestre è sparito... Solo a me o anche ad altri? Non mi hanno ancora risposto, ma siccome avevo intimato di annullare e redigere nuovamente l'e/c, spero questo sia un buon segno...
sparito anche il mio!
e poi un'altra cosa strana.. la cedola del mio btp italia nov.28 mi è stata accreditata, stornata e poi riaccreditata.. :mmmm:
 
Guarda il mio ultimo post … idem
Si, l'impressione è che ING debba aggiornarsi profondamente.
Non vorrei traslocare: mi ci trovo bene, costa poco... e nel tempo mi ci sono affezionato.

E' vero che stanno aggiornando un po' il sito, ma l'impressione è che sia una restyling grafico.. Avrebbero bisogno invece di un aggiornamento più profondo secondo me. A partire dal trading (che incredibilmente dall'app ancora è totalmente invisibile).
 
Si, l'impressione è che ING debba aggiornarsi profondamente.
Non vorrei traslocare: mi ci trovo bene, costa poco... e nel tempo mi ci sono affezionato.

E' vero che stanno aggiornando un po' il sito, ma l'impressione è che sia una restyling grafico.. Avrebbero bisogno invece di un aggiornamento più profondo secondo me. A partire dal trading (che incredibilmente dall'app ancora è totalmente invisibile).
Ho seri dubbi sull'esattezza del prezzo medio fiscale di acquisto .
... tu l'hai verificato ?
 
Ho seri dubbi sull'esattezza del prezzo medio fiscale di acquisto .
... tu l'hai verificato ?

Ma se ho scritto una pagina fa che pure il "prezzo di mercato" è completamente inventato (o almeno su richiesta non mi hanno dato nessuna spiegazione di come sia stato indicato)... figurati se hanno calcolato giusto il prezzo medio fiscale :wall::D
Comunque se a tutti (a tutti?) hanno già fatto sparire i rendiconti precedentemente inviati, vuol dire che ci sono seri problemi che speriamo stiano risolvendo.
 
Ieri scadevano i termini dati ad ING per riemettere correttamente l'e/c trading 3. trimestre. Intanto procedo con esposto a Banca d'Italia.

Qualcuno di voi ha avuto risposte in merito ai valori non corretti dell'ultimo e/c?
 
Ieri scadevano i termini dati ad ING per riemettere correttamente l'e/c trading 3. trimestre. Intanto procedo con esposto a Banca d'Italia.

Qualcuno di voi ha avuto risposte in merito ai valori non corretti dell'ultimo e/c?
Sinceramente non me ne sono preoccupato in quanto nel mio caso il problema sarebbe nei miei BTP Italia CUM che sono stati valutati con un valore più di quello di mercato NoCUM.
L'errore è evidente ma la differenza in termini reali dell'imposta del 0.2% è poca cosa.

Ma quello che giusto è giusto, scriverò alla banca. Magari lunedì in chat, visto che per email non sembra sia un metodo celere.
 
Sinceramente non me ne sono preoccupato in quanto nel mio caso il problema sarebbe nei miei BTP Italia CUM che sono stati valutati con un valore più di quello di mercato NoCUM.
L'errore è evidente ma la differenza in termini reali dell'imposta del 0.2% è poca cosa.

Ma quello che giusto è giusto, scriverò alla banca. Magari lunedì in chat, visto che per email non sembra sia un metodo celere.

Sì, per carità, si tratta di pochi centesimi di bollo... ma sono totalmente infastidito dal comportamento di certe banche che nemmeno rispondono. Cosa ci vuole a dire "abbiamo sbagliato, riemetteremo nel giro di un mese o due"? Perché nemmeno rispondere?
 
Sì, per carità, si tratta di pochi centesimi di bollo... ma sono totalmente infastidito dal comportamento di certe banche che nemmeno rispondono. Cosa ci vuole a dire "abbiamo sbagliato, riemetteremo nel giro di un mese o due"? Perché nemmeno rispondere?

Seppure ING si tra le prime banche ad entrare nel digitale, è rimasta per molto tempo ferma (basta ricordare gli anni dove non ha potuto aprire nuovi conti) ed ora ha accumulato un ritardo imbarazzante se paragonate alle moderne fintech. Lato "Trading" in modo particolare.

tutto questo per dire che hai perfettamente ragione, ma penso che la banca sia un momento difficile come avviene sempre in momenti di transizione. Stanno cambiando un po' di cose: layout, bonifici istantanei e poco altro a dire il vero. Confido che il "restyling" sia accompagnato da nuove funzionità e servizi.. insomma una svecchiata generale.
 
Ultima modifica:
Ciao,

Sono cliente ing con conto corrente arancio, conto deposito arancio, conto trading. Nonostante io sia un risparmiatore “cassettista“ la piattaforma trading di ING mi sembra abbastanza imbarazzante e non c’è nemmeno un‘app per smartphone. Stavo valutando di aprire Directa nonostante faccia poche operazioni all’anno, me lo consigliate o secondo voi per le mie esigenze mi conviene tenere tutto ING?
 
Ciao,

Sono cliente ing con conto corrente arancio, conto deposito arancio, conto trading. Nonostante io sia un risparmiatore “cassettista“ la piattaforma trading di ING mi sembra abbastanza imbarazzante e non c’è nemmeno un‘app per smartphone. Stavo valutando di aprire Directa nonostante faccia poche operazioni all’anno, me lo consigliate o secondo voi per le mie esigenze mi conviene tenere tutto ING?
Io uso sia ING che Directa.
Il secondo l'ho fatto per il PAC in ETF, a livello di prezzo con il regime amministrato non si trovare di meglio.
La piattaforma potrebbe sembrare ostica a prima vista, ma devo dire che Libera alla fine non è malaccio.

In definitiva si, te lo consiglio.
 
Io uso sia ING che Directa.
Il secondo l'ho fatto per il PAC in ETF, a livello di prezzo con il regime amministrato non si trovare di meglio.
La piattaforma potrebbe sembrare ostica a prima vista, ma devo dire che Libera alla fine non è malaccio.

In definitiva si, te lo consiglio.
Grazie per la risposta. ING invece per cosa lo usi? Perché per il momento mi sto limitando a parcheggiare la liquidità in titoli di Stato e obbligazioni varie, che per ora ho su ING, ma la piattaforma è veramente imbarazzante. Solo non vorrei che per le mie esigenze i vantaggi di avere tutto su ING fossero superiori agli svantaggi.
 
@curziorufo son d'accordo sul fatto che sia un sito spartano e senza app, ma in fondo a che serve un'app? Se si è cassettista si prendono obbligazioni che di portano a scadenza e si usa la piattaforma ogni tanto 3-4 volte all'anno.

Anzi un app è pure dannosa perché permette a chi ha già ansia di averne ancora di più controllando i titoli 3-4 volte al giorno
 
Grazie per la risposta. ING invece per cosa lo usi?
bond
Perché per il momento mi sto limitando a parcheggiare la liquidità in titoli di Stato e obbligazioni varie, che per ora ho su ING, ma la piattaforma è veramente imbarazzante. Solo non vorrei che per le mie esigenze i vantaggi di avere tutto su ING fossero superiori agli svantaggi.
l'app non è che sia male, è solo che il trading non c'è proprio!
per il resto andrebbe anche bene,,
 
Io come già detto ho fatto un acquisto solo su ING, e poi ho aperto Directa... Mai avessi fatto quel singolo acquisto su ING! :wall: Mi è già capitato di dover chiedere informazioni a Directa (non capivo un PMC di un Btp Italia), mi hanno risposto in 1 giorno lavorativo. Ing sto aspettando da 20 giorni una risposta, avevo intimato il ricalcolo entro 15 gg. Non si sono nemmeno degnati di scrivere UNA riga (bastava, come ho già detto qualche messaggio fa "Abbiamo sbagliato, nel giro di un mese due ricalcoliamo", invece NIENTE).
Quale sarebbe il vantaggio di avere una banca senza nessuna assistenza? Che se sbagliano qualcosa l'unica speranza che hai è andare dall'ABF? Mai più
 
Io ho comprato su ING 4-5 bond e non ho avuto problemi (a parte che l’ultima cedola mi è stata accreditata una settimana in ritardo) , però la piattaforma fa pena e se mi dici anche che l’assistenza è inesistente tanto vale che apro Directa per i prossimi acquisti che risparmio anche qualcosa in commissioni. Come conto corrente continui ad avere ING?
 
Io ho comprato su ING 4-5 bond e non ho avuto problemi
Vuoi dire che a te è arrivata la mail dell'e/c trading terzo trimestre e poi non l'hanno cancellato? Oggi lo trovi? Quindi l'hanno cancellato solo a qualcuno, e a qualcuno invece l'avevano già fatto corretto?
 
Ho controllato ed effettivamente non ho l’estratto conto luglio-settembre. Però mi hanno già addebitato la tassa di bollo trimestrale e l’importo è verosimile.
 
Ho controllato ed effettivamente non ho l’estratto conto luglio-settembre. Però mi hanno già addebitato la tassa di bollo trimestrale e l’importo è verosimile.
Verosimile non vuol dire corretto. Se hanno mandato a tutti la mail che è pronto l'estratto conto, qualcuno (come me) l'ha scaricato (ne ho quindi copia) e ora è stato cancellato a tutti... vuol dire che la situazione è abbastanza grave...
Soprattutto perché non hanno avvisato di averlo fatto sparire, né se ci stanno lavorando per correggerlo e reinviarlo.
 
qualcuno ha sentito il servizio clienti ?
 
Indietro