INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo punto dissento completamente. Corretto definire l'assegnazione gratutita ma finanziariamente sbagliato considerarla come "neutra" per l'azione che difatti comporta una diluizione.
Inoltre preferire l'assegnazione di warrant di questa portata ( che definirei infinitesimale) alla distribuzione di dividendo penso e spero che sia solo una provocazione :P
Sono punti di vista, il tuo mi sembra Sbagliato, perche' la Ridicola Diluizione (solo il 3%) non e' Immediata, e se ci sara' avverra' a fine 2024, o 2025, o 2026, e comunque se Avviene la Ridicola Diluizione (solo il 3%) vorra' dire che le Quotazioni Sono Salite, e pure di Molto se si guarda al Prezzo di Conversione del 2026 (2,6€ per Azione).

Per quanto Riguarda la Distribuzione di Ulteriori Warrant al posto del Dividendo, se tu ritieni Infinitesimale questa assegnazione di Warrant, allora per Onesta' Intellettuale dovevi dire che Anche la Diluizione (se avvera') Sara' INFINETISIMALE.

Ora ti spiego perche' io da AZIONISTA (tu forse ragioni da Speculatore, ma uno speculatore se ne Frega del Dividendo) Preferisco alla Grande un'Ulteriore Distribuzione di Warrant al Dividendo:

1) Se la societa' nel 2025 o 2026 Decide di Distribuire un Dividendo, vuol dire che Distribuira' una parte degli Utili Realizzati, Sottraendosi Liquidita' dalle Casse, e per una Societa' Growth in Pieno Sviluppo, la Liquidita' gli Serve per Realizzare e Ampliare il Business.
2) In questa fase di Tassi Alti la Liquidita' derivante da Utili serve anche per Abbattere l'Indebitamento fatto per lo Sviluppo, e non per dare Dividendi.
3) Se ti danno un Piccolo Dividendo (0,01€?), su quell'Incasso dovrai pagare il 26% di Tasse, invece se ti danno Gratis un'Altro Warrant Caricato a 0 ZERO (se ti fai un Calcolo chi sta' Vendendo ora i Warrant sta' incassando circa l'Equivalente di 0,01/0,01,5€ per Azione Innovatec quindi circa stesso ammontare che si incasserebbe con Dividendo) Vendendolo potresti Compensarli con Minus precedenti che ti scadono, oppure crearti una Minus e poi vendere in Gain il Warrant per Non Pagare Tasse.
4) In piu' se la Societa' Non Distribuisce Dividendi, ma Distribuisce diverse Serie di Warrant Gratis, avrebbe un DOPPIO Vantaggio, al Posto di Togliersi Liquidita' dal Bilancio con Dividendo, avrebbe l'Opportunita' di Incassare Liquidita' (nella Misura di non oltre 8Milioni€ per ogni Serie di Warrant) che gli Serve per far Crescere sempre di piu' il suo Business.
 
Ho portato a casa qualche centinaio di euro con i warrant...ma focus su azione, il gain nn mi ha cambiato giornata
 
Condivido che da un investimento in una società come INC non mi aspetto un dvd e preferisco che la liquidità se la trattenga la società per lo sviluppo del business, ciò che invece mi aspetto è che salga la quotazione.. una operazione alternativa all’ adc con warrant per quanto limitato la avrebbero potuta realizzare (io credo) con qualsiasi fondo di private equity od istituzionale .. perché se come tutti ci auguriamo ad ottobre 2024 la quotazione sarà ben altra rispetto all’attuale i warrant saranno tutti convertiti alla prima finestra rendendo inutili le successive
 
finita la festa, sotto l'euro per fine anno
 
Ecco il Valore Attuale del Warrant.


1698932175250.png
 
Io con bper non posso ne vendere ne comprare,e mi da un pmc di 0,4949.
Qualcun'altro con bper e nella mia stessa situazione?
Grazie in anticipo
 
Io coi decimali, ma su Banco BPM da ieri si operava tranquillamente.
 
Sono punti di vista, il tuo mi sembra Sbagliato, perche' la Ridicola Diluizione (solo il 3%) non e' Immediata, e se ci sara' avverra' a fine 2024, o 2025, o 2026, e comunque se Avviene la Ridicola Diluizione (solo il 3%) vorra' dire che le Quotazioni Sono Salite, e pure di Molto se si guarda al Prezzo di Conversione del 2026 (2,6€ per Azione).

Per quanto Riguarda la Distribuzione di Ulteriori Warrant al posto del Dividendo, se tu ritieni Infinitesimale questa assegnazione di Warrant, allora per Onesta' Intellettuale dovevi dire che Anche la Diluizione (se avvera') Sara' INFINETISIMALE.

Ora ti spiego perche' io da AZIONISTA (tu forse ragioni da Speculatore, ma uno speculatore se ne Frega del Dividendo) Preferisco alla Grande un'Ulteriore Distribuzione di Warrant al Dividendo:

1) Se la societa' nel 2025 o 2026 Decide di Distribuire un Dividendo, vuol dire che Distribuira' una parte degli Utili Realizzati, Sottraendosi Liquidita' dalle Casse, e per una Societa' Growth in Pieno Sviluppo, la Liquidita' gli Serve per Realizzare e Ampliare il Business.
2) In questa fase di Tassi Alti la Liquidita' derivante da Utili serve anche per Abbattere l'Indebitamento fatto per lo Sviluppo, e non per dare Dividendi.
3) Se ti danno un Piccolo Dividendo (0,01€?), su quell'Incasso dovrai pagare il 26% di Tasse, invece se ti danno Gratis un'Altro Warrant Caricato a 0 ZERO (se ti fai un Calcolo chi sta' Vendendo ora i Warrant sta' incassando circa l'Equivalente di 0,01/0,01,5€ per Azione Innovatec quindi circa stesso ammontare che si incasserebbe con Dividendo) Vendendolo potresti Compensarli con Minus precedenti che ti scadono, oppure crearti una Minus e poi vendere in Gain il Warrant per Non Pagare Tasse.
4) In piu' se la Societa' Non Distribuisce Dividendi, ma Distribuisce diverse Serie di Warrant Gratis, avrebbe un DOPPIO Vantaggio, al Posto di Togliersi Liquidita' dal Bilancio con Dividendo, avrebbe l'Opportunita' di Incassare Liquidita' (nella Misura di non oltre 8Milioni€ per ogni Serie di Warrant) che gli Serve per far Crescere sempre di piu' il suo Business.
La non risposta di Jacobs , solitamente molto paziente e pure puntiglioso, dovrebbe far riflettere... 😉
 
hai sempre sparato :poop: su Colucci e adesso ti fai regalare i Warrant ?:D
franci, su colucci non ho cambiato assolutamente idea, anzi....... mi hai mai visto incensare la famiglia o la società?
il fatto che sono capitato qua è figlio di una tradata, dove poi non me le hanno ricomprate tutte e me ne sono rimaste (a mia insaputa :D ) ben 4122:5eek::5eek::5eek:
Io cambio idea su quelli che reputo bravi e non lo sono, non su chi ha xxxxxxxxxx gli azionisti e poi prova a fare il benxxxxxxxx
 
Sono punti di vista, il tuo mi sembra Sbagliato, perche' la Ridicola Diluizione (solo il 3%) non e' Immediata, e se ci sara' avverra' a fine 2024, o 2025, o 2026, e comunque se Avviene la Ridicola Diluizione (solo il 3%) vorra' dire che le Quotazioni Sono Salite, e pure di Molto se si guarda al Prezzo di Conversione del 2026 (2,6€ per Azione).
Per quanto Riguarda la Distribuzione di Ulteriori Warrant al posto del Dividendo, se tu ritieni Infinitesimale questa assegnazione di Warrant, allora per Onesta' Intellettuale dovevi dire che Anche la Diluizione (se avvera') Sara' INFINETISIMALE.
Ora ti spiego perche' io da AZIONISTA (tu forse ragioni da Speculatore, ma uno speculatore se ne Frega del Dividendo) Preferisco alla Grande un'Ulteriore Distribuzione di Warrant al Dividendo:
1) Se la societa' nel 2025 o 2026 Decide di Distribuire un Dividendo, vuol dire che Distribuira' una parte degli Utili Realizzati, Sottraendosi Liquidita' dalle Casse, e per una Societa' Growth in Pieno Sviluppo, la Liquidita' gli Serve per Realizzare e Ampliare il Business.
2) In questa fase di Tassi Alti la Liquidita' derivante da Utili serve anche per Abbattere l'Indebitamento fatto per lo Sviluppo, e non per dare Dividendi.
3) Se ti danno un Piccolo Dividendo (0,01€?), su quell'Incasso dovrai pagare il 26% di Tasse, invece se ti danno Gratis un'Altro Warrant Caricato a 0 ZERO (se ti fai un Calcolo chi sta' Vendendo ora i Warrant sta' incassando circa l'Equivalente di 0,01/0,01,5€ per Azione Innovatec quindi circa stesso ammontare che si incasserebbe con Dividendo) Vendendolo potresti Compensarli con Minus precedenti che ti scadono, oppure crearti una Minus e poi vendere in Gain il Warrant per Non Pagare Tasse.
4) In piu' se la Societa' Non Distribuisce Dividendi, ma Distribuisce diverse Serie di Warrant Gratis, avrebbe un DOPPIO Vantaggio, al Posto di Togliersi Liquidita' dal Bilancio con Dividendo, avrebbe l'Opportunita' di Incassare Liquidita' (nella Misura di non oltre 8Milioni€ per ogni Serie di Warrant) che gli Serve per far Crescere sempre di piu' il suo Business.

Ma scommetto che gli 8,91€ di commissioni te li hanno addebitati lo stesso :D....

Chi Tace Acconsente?.............. ;)
 
Chi Tace Acconsente?.............. ;)


in realtà hai scritto delle cose abbastanza assurde per cui credo fosse troppo faticoso rispondere..

comunque, giusto a titolo informativo, il dividendo è la distribuzione di un utile che non viene reinvestito , mentre l'attribuzione di un warrant serve a fare un aumento di capitale, perchè la società non vuole o non può finanziarsi a debito..si tratta di due cose abbastanza diverse
 
in realtà hai scritto delle cose abbastanza assurde per cui credo fosse troppo faticoso rispondere..

comunque, giusto a titolo informativo per chi legge, il dividendo è la distribuzione di un utile che non viene reinvestito , mentre l'attribuzione di un warrant serve a fare un aumento di capitale, perchè la società non vuole o non può finanziarsi a debito..si tratta di due cose abbastanza diverse
E io cosa ho detto?, leggi Bene, infatti ho scritto che sarebbe cosa Buona e Giusta non distribuire Dividendi (anche se Innovatec realizzasse Utili in 2024, 2025, e 2026) perche' quella Liquidita' Preferirei la Reinvestisse in Ulteriore Sviluppo del Business.
Mentre Sarei Molto Favorevole ad un'Ulteriore Distribuzione Gratuita di Warrant (che se le quotazioni dell'azione Salissero) che Servirebbero a far Entrare Nuova Liquidita' nelle Casse della Societa'.

Non so cosa vedi di Assurdo in quel che ho scritto.
Mi sembra che Tu e altri 2/3 Utenti siete Diventati il Signor NO a Prescindere.


Se Innovatec dimostrasse di Riuscire a Realizzare quanto Illustrato nel suo Piano Industriale, di Sicuro queste Quotazioni Sarebbero a Sconto, Molto a Sconto........., alla faccia di chi continua a Sputare Veleno sulla Societa'.
Staremo a Vedere.
 
per chi ha Unicredit da stamattina i Wrrant si possono vendere con la piattaforma
Che delusione Bignola.
Unicredit una delle Banche più grandi in Italia battuta da molte piccole come la mia BPS ..
Io i Warrant li ho venduti il Primo Novembre sopra i 0,40€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro