INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
candela tutta fuori da bb
se vogliamo vederla così, area 1.39 estensione fibo candela impulsiva...
non so se ha la forza di andare sopra 1.4..4
se consolida questa area ci possiamo accontentare temo... e spero...
;)

Screenshot 2024-01-23 205037.png
 
candela tutta fuori da bb
se vogliamo vederla così, area 1.39 estensione fibo candela impulsiva...
non so se ha la forza di andare sopra 1.4..4
se consolida questa area ci possiamo accontentare temo... e spero...
;)

Vedi l'allegato 2977143
Se dovesse valere la candela impulsiva indicata, questa spingerebbe oltre il target del 161,80%, quindi ben oltre 1,40 €.
 
Non ho ben capito il tuo commento, puoi esser più chiaro? Grazie
Intendo
Fuori dalle bb ben difficile che ci stia ttoppe sedute a meno di forza estrema dovuta a chissà quale situazione o speculazzio...

Quindi penserei che x ora sia buono che tenga questa area, rientri nelle bb, per poi - auguriamoci - andare verso prezzi maggiori..
 
Se dovesse valere la candela impulsiva indicata, questa spingerebbe oltre il target del 161,80%, quindi ben oltre 1,40 €.
Ammesso e assolutamente non concesso lo sia,

Si, è assolutamente possibile auspicabile puntare a estensioni fibo più corpose..
 
Copio dal forum Investing:
oggi entra in vigore, pubblicato ieri dal ministero dell'Ambiente, il decreto x la nascita e lo sviluppo delle CER; entro i successivi 30 gg saranno approvate dal ministero le regole operative che dovranno disciplinare le modalità e le tempistiche di riconoscimento degli incentivi. (fonte Sole24ore di ieri)
 
Intendo
Fuori dalle bb ben difficile che ci stia ttoppe sedute a meno di forza estrema dovuta a chissà quale situazione o speculazzio...

Quindi penserei che x ora sia buono che tenga questa area, rientri nelle bb, per poi - auguriamoci - andare verso prezzi maggiori..
rientra nei ranghi... nelle bb...
medie veloci che sostengono...
indicatori che si scaricano..
volumi che si abbassano...
per ora direi bene accussì! ;)
Screenshot 2024-01-25 195905.png
 
... Non mi metto a postare ogni giorno tutti gli articoli che mi arrivano circa operazioni di M&A per non diventare ridondante, ma questa ve la posto perchè TAGES CAPITAL è il principale cliente di ESI. Tages ha appena acquistato questo portafoglio di impianti in Puglia, ma essendo impianti del 2010, c'è possibilità di bei contratti grazie al revamping e repowering, core business di ESI, che per fortuna ha finito di lavorare a gratis. Mi aspetto grosse news di nuove commesse a breve per ESI. :cool::yeah:
ESI SOTTOSCRIVE ACCORDO QUADRO DI REVAMPING PER 60 MWp IN ITALIA. IMPORTO DELLA COMMESSA PARI A EURO CIRCA 23,40 MILIONI. BACKLOG DI CIRCA EURO 58 MILIONI

"... grande mago" (cit.) :D
Scherzi a parte, c'erano troppi indizi... e la mia previsione non era dettata da poteri paranormali, ma solo da ragionamenti sul momento trend topic del settore e sulla potenza di fuoco dei fondi che investono nel green.
Super contratto da 25 milioni che vale più della cptz attuale della piccola ESI. Backlog veramente importante. I margini non li sappiamo, ma c'è una richiesta enorme di revamping e gli "attori" che sanno lavorare bene sono pochi e possono permettersi anche di "sparare alto". E poi credo che da quando è arrivata Innovatec, Esi abbia finito di fare beneficienza.
Il cliente non lo dicono, ma quel "primario investitore istituzionale" sono certo che sia Tages Capital che da quel che mi dicono esperti del settore finanza green, ha almeno altri 300 mw da revampare. Non dico che li farà tutti ESI ( anche perché serve una struttura organizzativa imponente che forse al momento EsI non ha), ma la controllata di Innovatec è il loro interlocutore preferito.
Vediamo se il mercato deciderà di premiare anche Innovatec... lo tsunami del ftv è inarrestabile.
 
Ultima modifica:

Innovatec Group



⚡
Polyvolt, il nuovo player a servizio dell’economia circolare del Gruppo Innovatec, ha l’obiettivo chiave di limitare la produzione di rifiuti e l’impatto ambientale, attraverso il recupero e il riuso di dispositivi fotovoltaici, elettrici ed elettronici.
♻️
Ma come la #startup contribuisce in modo concreto all’accelerazione verde del settore?
Ecco alcuni servizi svolti
⤵️

💵
Commercializzazione di materiale fotovoltaico nuovo e usato;
🔋
Rivendita di materiale elettrico ed elettronico riqualificato a prodotto;
✔️
Verifica della funzionalità dei prodotti destinati alla reimmissione a consumo (secondo le norme tecniche vigenti);
🛠️
Riparazione e collaudo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE);
🔄
Confezionamento dei prodotti e cura di tutte le attività legate alla logistica ivi (compresa quella di carico del prodotto finale).
#innovatecgroup #energiarinnovabile #rifiuti #raee #economiacircolare #fotovoltaico







Mi piace



Commenta


Condividi
 
INNOVATEC ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI ECOSAVONA S.R.L.
Con una capacità autorizzata di circa 2,5 milioni di metri cubi l’impianto del Boscaccio a Vado Ligure (SV) di proprietà di Ecosavona è la più grande discarica della Liguria dedicata al trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi
L’ACQUISIZIONE SI INSERISCE ALL’INTERNO DELLA STRATEGIA DI CRESCITA DI INNOVATEC E RAPPRESENTA UN ADD-ON AGLI OBIETTIVI DEL PIANO DI SVILUPPO 2023-2026
Da questa Operazione si stima un contributo in termini di EBITDA 2024 per circa 6 milioni di euro, e a regime un EBITDA di circa 16 milioni di euro
 
Non so se anche solo alcuni di voi hanno colto nei sui contenuti il comunicato rilasciato oggi a borsa chiusa. Mi permetto di evidenziare alcune semplici considerazioni e constatazioni: oggi la maggioranza di Eco Savona è di proprietà di Sostenya azionista di maggioranza relativa di INC la quale cede (senza corrispettivo) ad euro 23 mln il controllo di una società che apporterà nel 2024 almeno 6 mln di euro di ebitda aggiuntivo e a regime ben 16 mln di euro, il tutto in aggiunta ai numeri del piano industriale a suo tempo approvato 2023/2026 che ovviamente non potevano essere conosciuti. In pratica Sostenya (famiglia Colucci) si priva a tutto vantaggio degli azionisti di Innovatec di una discarica produttiva iscrivendo nella sua contabilità una posta denominata “credito convertendo” che Innovatec a suo insindacabile giudizio entro il 2028 potrà “trasformare” da posta di debito in posta di patrimonio netto, ovviamente presupponendo un adc riservato a favore di Sostenya che in tal modo accrescerà la sua partecipazione in Innovatec facendo nel durante (dal 2024 al 2028) godere dei risultati di questo nuovo assets a tutti gli azionisti di Innovatec. Personalmente mi sento in obbligo di ringraziare l’intera famiglia Colucci per l’attaccamento alla società Innovatec che con questa operazione ha dimostrato, per l’ennesima volta, di avere.
 
Ultima modifica:
Non so se anche solo alcuni di voi hanno colto nei sui contenuti il comunicato rilasciato oggi a borsa chiusa. Mi permetto di evidenziare alcune semplici considerazioni e constatazioni: oggi la maggioranza relativa di Eco Savona è di proprietà di Sostenya azionista di maggioranza relativa di INC la quale cede (senza corrispettivo) ad euro 23 mln il controllo di una società che apporterà nel 2024 almeno 6 mln di euro di ebitda aggiuntivo e a regime ben 16 mln di euro, il tutto in aggiunta ai numeri del piano industriale a suo tempo approvato 2023/2026 che ovviamente non potevano essere conosciuti. In pratica Sostenya (famiglia Colucci) si priva a tutto vantaggio degli azionisti di Innovatec di una discarica produttiva iscrivendo nella sua contabilità una posta denominata “credito convertendo” che Innovatec a suo insindacabile giudizio entro il 2028 potrà “trasformare” da posta di debito in posta di patrimonio netto, ovviamente presupponendo un adc riservato a favore di Sostenya che in tal modo accrescerà la sua partecipazione in Innovatec facendo nel durante (dal 2024 al 2028) godere dei risultati di questo nuovo assets a tutti gli azionisti di Innovatec. Personalmente mi sento in obbligo di ringraziare l’intera famiglia Colucci per l’attaccamento alla società Innovatec che con questa operazione ha dimostrato, per l’ennesima volta, di avere.
Sei sempre sul pezzo caro Marcello. Hai colto nel segno. Questa è una super operazione strategica che non inciderà nel breve-medio periodo in nessun modo sulle disponibilità liquide di Innovatec. Ma credo che solo un retail su 100 l'abbia compresa in pieno. Mi aspetto a breve delle revisioni al rialzo negli studi societari delle sim perché trattasi di un surplus al PI.
Girerò i tuoi complimenti alla famiglia Colucci. Sono certo che non e’ stato facile per loro rinunciare ad un asset che, se messo sul mercato, avrebbe dato enorme soddisfazione finanziaria alla famiglia. Ma essendo tutti e tre molto coesi, la loro decisione è stata presa all'unanimità.
Io non dico nulla di più su questa operazione ( ne su altre che seguiranno) perchè ho deciso di non esternare più di tanto. Troppa fogna nei social... e non parlo del FOL, ma della cloaca di investing. Ho scoperto che ci sono degli autentici haters che leggono qui e poi riportano sul quel forum con commenti totalmente stravolti, offensivi e denigratori (addirittura ci sono alcuni razzisti schifosi che hanno insultato pesantemente la famiglia circa le loro origini napoletane ). Vabbè, i social sono lo specchio triste della realtà. Un po' di distacco fa solo bene alla salute. Peace and love…
 

Allegati

  • b6716fd2-a25c-49fb-90ab-6960e4b0a1b9.jpeg
    b6716fd2-a25c-49fb-90ab-6960e4b0a1b9.jpeg
    335,6 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
Sei sempre sul pezzo caro Marcello. Hai colto nel segno. Questa è una super operazione strategica che non inciderà in nessun modo sulle disponibilità liquide di Innovatec. Ma credo che solo un retail su 100 l'abbia compresa in pieno. Mi aspetto a breve delle revisioni al rialzo negli studi societari delle sim perché trattasi di un surplus al PI.
Girerò i tuoi complimenti alla famiglia Colucci. Sono certo che non e’ stato facile per loro rinunciare ad un asset che, se messo sul mercato, avrebbe dato enorme soddisfazione finanziaria alla famiglia. Ma essendo tutti e tre molto coesi, la loro decisione è stata presa all'unanimità.
Io non dico nulla di più su questa operazione ( ne su altre che seguiranno) perchè ho deciso di non esternare più di tanto. Troppa fogna nei social... e non parlo del FOL, ma della cloaca di investing. Ho scoperto che ci sono degli autentici haters che leggono qui e poi riportano sul quel forum con commenti totalmente stravolti e denigratori (addirittura ci sono alcuni razzisti schifosi che hanno insultato pesantemente la famiglia circa le loro origini napoletane ). Vabbè, i social sono lo specchio triste della realtà. Un po' di distacco fa solo bene alla salute. Peace and love
Non dargli più importanza di quel che meritano...investing purtroppo è spesso una canea
 
Non so se anche solo alcuni di voi hanno colto nei sui contenuti il comunicato rilasciato oggi a borsa chiusa. Mi permetto di evidenziare alcune semplici considerazioni e constatazioni: oggi la maggioranza di Eco Savona è di proprietà di Sostenya azionista di maggioranza relativa di INC la quale cede (senza corrispettivo) ad euro 23 mln il controllo di una società che apporterà nel 2024 almeno 6 mln di euro di ebitda aggiuntivo e a regime ben 16 mln di euro, il tutto in aggiunta ai numeri del piano industriale a suo tempo approvato 2023/2026 che ovviamente non potevano essere conosciuti. In pratica Sostenya (famiglia Colucci) si priva a tutto vantaggio degli azionisti di Innovatec di una discarica produttiva iscrivendo nella sua contabilità una posta denominata “credito convertendo” che Innovatec a suo insindacabile giudizio entro il 2028 potrà “trasformare” da posta di debito in posta di patrimonio netto, ovviamente presupponendo un adc riservato a favore di Sostenya che in tal modo accrescerà la sua partecipazione in Innovatec facendo nel durante (dal 2024 al 2028) godere dei risultati di questo nuovo assets a tutti gli azionisti di Innovatec. Personalmente mi sento in obbligo di ringraziare l’intera famiglia Colucci per l’attaccamento alla società Innovatec che con questa operazione ha dimostrato, per l’ennesima volta, di avere.
E aggiungo che, qualora Innovatec dovesse avere una generazione notevole di cash flow free da qui al 2028 come prospettato nel PI, potrebbe non esserci nessuna diluizione tramite adc riservato ( o magari farlo solo per metà ) e anziché convertire la posta in patrimonio netto, potrebbe anche regolare tramite cash, tutto o parte del pagamento a Sostenya, ma resta a suo insindacabile giudizio.
Se consideriamo che un ebitda 2024 di 6 mln (che diventano 16 a regime) potrebbe “scaricare” un utile di 3 mln nel 2024 e 6/7 mln annuali dal 2025 , l’intero investimento che fino al 2028 NON paghiamo, verrebbe integralmente coperto dagli utili 2024/2028 🙂
Saluti.
 
Ultima modifica:
Sei sempre sul pezzo caro Marcello. Hai colto nel segno. Questa è una super operazione strategica che non inciderà nel breve-medio periodo in nessun modo sulle disponibilità liquide di Innovatec. Ma credo che solo un retail su 100 l'abbia compresa in pieno. Mi aspetto a breve delle revisioni al rialzo negli studi societari delle sim perché trattasi di un surplus al PI.
Girerò i tuoi complimenti alla famiglia Colucci. Sono certo che non e’ stato facile per loro rinunciare ad un asset che, se messo sul mercato, avrebbe dato enorme soddisfazione finanziaria alla famiglia. Ma essendo tutti e tre molto coesi, la loro decisione è stata presa all'unanimità.
Io non dico nulla di più su questa operazione ( ne su altre che seguiranno) perchè ho deciso di non esternare più di tanto. Troppa fogna nei social... e non parlo del FOL, ma della cloaca di investing. Ho scoperto che ci sono degli autentici haters che leggono qui e poi riportano sul quel forum con commenti totalmente stravolti, offensivi e denigratori (addirittura ci sono alcuni razzisti schifosi che hanno insultato pesantemente la famiglia circa le loro origini napoletane ). Vabbè, i social sono lo specchio triste della realtà. Un po' di distacco fa solo bene alla salute. Peace and love…
Bene... Ottima operazione per azionisti Innovatec..👍🤞.. grazie Barza ..come ho gia' avuto modo di dire il tuo contributo e le tue competenze sono molto apprezzate (su Sciuker forse ci siamo un po' sbagliati... Forse... Pero' fa parte del gioco..). Leggo e seguo sempre ma scrivo poco e direi che ignorare certi personaggi sia semplicemente la cosa migliore (commenti investing in primis...)... Avanti così e grazie per il tuo "lavoro"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro