INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (terzo estratto)

scendiamo con volumi al lumicino eppure scendiamo da ormai un anno abbondante. Ho pmc molto più in basso e sto pensando se vendere e portarmi a casa qualcosa. Non c'è una notizia che una di bei contratti, o finte pipeline (che ce ne facciamo se non arrivano contratti) o qua e là contrattini da 5-10 milioni che non so cosa possano portare per le cifre che prevedono di raggiungere. O son tutti scemi quelli dei fondi, ma lo dubito, o qua prendiamo una bella botta pure qua a sto giro. Molto molto negativo...
 
scendiamo con volumi al lumicino eppure scendiamo da ormai un anno abbondante. Ho pmc molto più in basso e sto pensando se vendere e portarmi a casa qualcosa. Non c'è una notizia che una di bei contratti, o finte pipeline (che ce ne facciamo se non arrivano contratti) o qua e là contrattini da 5-10 milioni che non so cosa possano portare per le cifre che prevedono di raggiungere. O son tutti scemi quelli dei fondi, ma lo dubito, o qua prendiamo una bella botta pure qua a sto giro. Molto molto negativo...
Al momento, e da diverso tempo, gli scemi siamo noi senza se e senza ma.
 
BRIEF-Esi Wins EUR 4.2 Mln Order To Build 5MWp Solar Plant
June 21 (Reuters) - Esi SpA :
* WINS EUR 4.2 MILLION ORDER TO BUILD 5MWP SOLAR PLANT IN NORTHERN ITALY
 
BRIEF-Esi Wins EUR 4.2 Mln Order To Build 5MWp Solar Plant
June 21 (Reuters) - Esi SpA :
* WINS EUR 4.2 MILLION ORDER TO BUILD 5MWP SOLAR PLANT IN NORTHERN ITALY
Grazie...

Backlog ESI a 56 mln...
Per quanto Innovatec possa consolidare in bilancio solo la sua quota parte del 32,45% di ESI, mi sembra che il mercato anche per il 2024 stia dicendo che Innovatec farà ZERO euro di utile lato EE ... è tutto inverosimile. Bah

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-06/20240621_151010.pdf
 
Grazie...

Backlog ESI a 56 mln...
Per quanto Innovatec possa consolidare in bilancio solo la sua quota parte del 32,45% di ESI, mi sembra che il mercato anche per il 2024 stia dicendo che Innovatec farà ZERO euro di utile lato EE ... è tutto inverosimile. Bah

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-06/20240621_151010.pdf
Direi ,come scrivevo ieri, che a questo punto è una mancanza di fiducia da parte del mercato e degli investitori istituzionali che presumibilmente vorranno attendere i primi dati semestrali (mi auguro che a quella data, se positivi , si smuova qlcs)
 
Era quello che intendevo ieri .ma mi hanno bastonato
Comunque sempre grazie a Barzagli, preziosissimo.
Resistere, resistere, resistere..un saluto a tutti
Purtroppo temo che per il 2024 non vedremo nessun BB in quanto la PFN al 31 12 2023 non permette questa operazione.
Da piano 2024, sono previsti nuovi investimenti per circa 20 mln di euro ( grazie anche allo smobilizzo di tutti i crediti nel cassetto fiscale) e dubito che abbiano cash flow in eccesso da destinare all'acquisto di azioni proprie.
Cari soci, sono anche io delusissimo dal crollo delle quotazioni ma ritengo che il mercato ora - a torto - stia scontando una semestrale inguardabile e che invece a mio parere sarà migliore dell'anno scorso e non conterrà nessun profit warning.
Sarei contento se prima della semestrale la società emettesse un comunicato lato EE dove dicano quanti MW già autorizzati sono stati "messi a terra" e un altro comunicato dove dicano a che punto è l'accordo con SENEC. Ho espresso questa mia richiesta al responsabile di Innovatec Power... vedremo se hanno un po' di rispetto per le richieste legittime degli azionisti oppure dovremo leggere le info solo con la semestrale di agosto. Saluti.
 
Purtroppo temo che per il 2024 non vedremo nessun BB in quanto la PFN al 31 12 2023 non permette questa operazione.
Da piano 2024, sono previsti nuovi investimenti per circa 20 mln di euro ( grazie anche allo smobilizzo di tutti i crediti nel cassetto fiscale) e dubito che abbiano cash flow in eccesso da destinare all'acquisto di azioni proprie.
Cari soci, sono anche io delusissimo dal crollo delle quotazioni ma ritengo che il mercato ora - a torto - stia scontando una semestrale inguardabile e che invece a mio parere sarà migliore dell'anno scorso e non conterrà nessun profit warning.
Sarei contento se prima della semestrale la società emettesse un comunicato lato EE dove dicano quanti MW già autorizzati sono stati "messi a terra" e un altro comunicato dove dicano a che punto è l'accordo con SENEC. Ho espresso questa mia richiesta al responsabile di Innovatec Power... vedremo se hanno un po' di rispetto per le richieste legittime degli azionisti oppure dovremo leggere le info solo con la semestrale di agosto. Saluti.
Ottima iniziativa, davvero grazie per la tua richiesta e per averlo riportato qui.
Eravamo in periodi totalmente diversi ma a Marzo 2022 Innovatec uscì con un comunicato a sostegno delle quotazioni e in poche settimane si è risaliti tanto.
Ora noto un abbandono apparentemente inspiegabile
 
Ottima iniziativa, davvero grazie per la tua richiesta e per averlo riportato qui.
Eravamo in periodi totalmente diversi ma a Marzo 2022 Innovatec uscì con un comunicato a sostegno delle quotazioni e in poche settimane si è risaliti tanto.
Ora noto un abbandono apparentemente inspiegabile
Il comunicato non era della società Innovatec, ma della proprietà Sostenya.
La famiglia Colucci compro poco più di 100 mila azioni ( poca roba) ma senza salire oltre la soglia dei multipli del 5% per la quale andava data comunicazione. Lì eravamo pochi giorni dopo il conflitto Russia _ Ucraina se non ricordo male...
 
Esigm in rialzo a due cifre, Inc non prende nemmeno la scia.
 
Il comunicato non era della società Innovatec, ma della proprietà Sostenya.
La famiglia Colucci compro poco più di 100 mila azioni ( poca roba) ma senza salire oltre la soglia dei multipli del 5% per la quale andava data comunicazione. Lì eravamo pochi giorni dopo il conflitto Russia _ Ucraina se non ricordo male...
Si ricordi bene, io però volevo dire che lì è stato sostenuto non da Sostenya ma dal mercato in generale...Ora invece
 
Chi analizza il titolo sotto il profilo dell'analisi tecnica, potrebbe esserci un rimbalzo o potrebbe scendere ancora molto?

se non l'avessi letta martedì , scrivevo quel gio che vedo un supporto a 0,82 ma non è detto che ci vada , è solo un possibile livello di appoggio nel caso scenda.
innovatec post 60541337

la settimana prima mi sembrava in accumulazione poi la discesa mi ha cambiato visione ma potrevbbe rientrare nei canoni di una ccumulazione la porssima settimana , aspetto di vedere come evolve.

in pratica , io non compro se non si verificano uno dei due casi qui sotto esposti:

1) se non arriva al supporto sotto che dicevo prima ( ma poi se arrivasse lì valuto non compro automaticamente)

2) oppure se invece al contrario ( come stava facendo una settimana prima) il grafico torna a sembrare un accumulazione, e allora aspetterei che rompesse la neck line ( che attualmente non vedo) di sopra e facesse un primo riappoggio sulla fantomatica neck del accumulo, (che ora non saprei individuare però)

In pratica, per ora resto con quelle che ho ( ne ho vendute una parte giorni fa) e attendo o il raggiungimento di un livello importante
o un altrettanto importante segnale di inversione trend.
saluti cordiali

PS: Oggi resiste e in parte recupera. ma sono da notare i volumi decisamente bassi, non modifica mia idea scritta sopra.
 
Ultima modifica:
Indietro