INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figuriamoci se io posso dare consigli a te, ma al tuo posto neanche risponderei a certi post.
Scusa l'intromissione.

barza, ma fottitene... non rispondere... voglibno solo provocarti... che vadano a dar via i piedi........
Messaggio ricevuto, avete ragione. Meglio eclissarsi per un po’.
Purtroppo se siamo sotto short di qualche piccola sim o fondo, questi acquisti serviranno a poco finché questi fdp non finiranno…
Buon vento a chi rimane investito…
 
Si sa con che soldi han finanziato l'investimento ?
A fine 2022 l’indebitamento netto era salito a 49 milioni di euro, in seguito a un aumento del capitale circolante netto di circa 11 milioni derivante principalmente dall’allungamento dei tempi di smobilizzo dei crediti d’imposta ecobonus 110%, a cui si sono aggiunti investimenti produttivi per 23 milioni.
 
Innovatec ha reso noto che la controllata Green Up ha completato la costruzione della prima vasca del nuovo lotto della discarica di Bossarino (SV). L''opera ingegneristica che ha visto coinvolte 6 differenti sub appaltatori consente al gruppo di aumentare la sua capacita'' di messa a dimora di rifiuti industriali non pericolosi di circa 600 mila metri cubi, spiega una nota. Il nuovo lotto, realizzato con le tecnologie piu'' avanzate presenti sul mercato per lo svolgimento di tale attivita'', e'' stato costruito con la tecnica delle terre armate scavando circa 600 mila metri cubi di terra con un muro di circa 30 metri di altezza e carotati sotto terra circa 1000 micro pali da 15 a 25 metri con la tecnica del jet grountig. Sono state inoltre realizzate 3 vasche di laminazione e 2 pozzi in acciaio per il percolato. Le discariche all''avanguardia e funzionali, come quella di Bossarino, rimangono, nell''ambito delle direttive comunitarie e degli obiettivi Ue al 2030, uno strumento indispensabile nel ciclo di gestione dei rifiuti per smaltire i residui finali degli impianti di trattamento che non si e'' piu'' in grado di trasformare e recuperare.
 
Personalmente sono alla ricerca di una nuova entrata, ma non senza avere la consapevolezza che può scendere ancora dopo che ho comprato.
Quindi sarebbe una entrata long e devo accantonare la cifra.
Tra l'altro in questi giorni ogni volta che si muove una foglia su notizie legate a banche il MIB paga salatissimo, tempi molto duri.
 
Appena emesso anche questo comunicato. Ma non ci credete troppo. Il Tribunale del popolo ha già sentenziato la sua condanna.


Innovatec, famiglia Colucci acquista azioni per ribadire fiducia - Borsa Italiana
17/03/2023 (Teleborsa) - Sostenya Group, holding della famiglia Colucci titolare del 44,53% di Innovatec, ha reso noto la sua volontà di avviare un programma di acquisto di azioni Innovatec "in quanto convinta che il valore attuale dell'azione non rifletta i fondamentali della società".
Per l'attuazione del piano di acquisti - nei limiti del 5% per anno solare in accordo con la normativa applicabile - Sostenya ha deliberato di conferire incarico ad un intermediario specializzato.


Forte Segnale di Fiducia dalla Famiglia Colucci, a cui va il mio Personale Ringraziamento.
 
Personalmente sono alla ricerca di una nuova entrata, ma non senza avere la consapevolezza che può scendere ancora dopo che ho comprato.
Quindi sarebbe una entrata long e devo accantonare la cifra.
Tra l'altro in questi giorni ogni volta che si muove una foglia su notizie legate a banche il MIB paga salatissimo, tempi molto duri.
Anche io vorrei dare una mano a Innovatec... Ogni giorno aspetto e purtroppo devo dire che ho fatto bene!
Ultimo acquisto fatto intorno a 1,7 e guarda dove siamo.
 
Appena emesso anche questo comunicato. Ma non ci credete troppo. Il Tribunale del popolo ha già sentenziato la sua condanna.


Innovatec, famiglia Colucci acquista azioni per ribadire fiducia - Borsa Italiana
grandioso Barza per avere anticipato nei giorni scorsi un intervento da parte della società.

So che è chiederti una cosa molto difficile dati i prezzi attuali ma tu nel giro di 12 mesi nel caso venisse rispettato il piano industriale dove la vedi?
 
Queste azioni normalmente non servono a molto ma penso che in un caso come questo servirà a stabilizzare il prezzo su questi valori in attesa di tempi migliori. L'azienda è ottima...è inserita in un business eccezionale (Non c'è uno dei rami di business di Inno che non sia un business del futuro). Come sapete (lo ho scritto) ho ridotto la partecipazione alla rottura di livello chiave 1.56 Euro...ma conto di risalire a pieno carico quando avrò qualche segnale di inversione...nel frattempo soffro con voi con ancora qualche decina di migliaia di pezzi....
 
Acquisti 5% del capitale è tanta roba circa 5milioni di azioni attualmente più di 6,5 milioni di euro, potrebbe fare la differenza e sostenya salirebbe fino al 50 o piu per cento... Speriamo bene....
 
Messaggio ricevuto, avete ragione. Meglio eclissarsi per un po’.
Purtroppo se siamo sotto short di qualche piccola sim o fondo, questi acquisti serviranno a poco finché questi fdp non finiranno…
Buon vento a chi rimane investito…
Non eclissarti, per me è per altri sei un grande, quindi resta per noi
 
Queste azioni normalmente non servono a molto ma penso che in un caso come questo servirà a stabilizzare il prezzo su questi valori in attesa di tempi migliori. L'azienda è ottima...è inserita in un business eccezionale (Non c'è uno dei rami di business di Inno che non sia un business del futuro). Come sapete (lo ho scritto) ho ridotto la partecipazione alla rottura di livello chiave 1.56 Euro...ma conto di risalire a pieno carico quando avrò qualche segnale di inversione...nel frattempo soffro con voi con ancora qualche decina di migliaia di pezzi....
Scusa Marten ma nel post del 8/3 num 678 parlavi diversamente ,devo supporre che tu abbia cambiato idea visto che siamo a 1.37 .
 
Innovatec informa che la controllata Green Up ha completato la costruzione della prima vasca del nuovo lotto della discarica di Bossarino, in provincia di Savona.
L' opera ingegneristica che ha visto coinvolte 6 differenti sub appaltatori, consente al
gruppo di aumentare la sua capacita' di messa a dimora di rifiuti industriali non pericolosi di circa 600 mila metri cubi.
Il nuovo lotto, realizzato con le tecnologie piu' avanzate presenti sul mercato per lo svolgimento di tale attivita', e' stato costruito con la tecnica delle terre armate scavando circa 600 mila metri cubi di terra con un muro di circa 30 metri di altezza e carotati sotto terra circa 1000 micro pali da 15 a 25 metri con la tecnica del jet grountig. Sono state inoltre realizzate 3 vasche di laminazione e 2 pozzi in acciaio per il percolato.
Le discariche all' avanguardia e funzionali, come quella di Bossarino, rimangono, nell' ambito delle direttive comunitarie e degli obiettivi UE al 2030, uno strumento indispensabile nel ciclo di gestione dei rifiuti per smaltire i residui finali degli impianti di trattamento che non si e' piu' in grado di trasformare e recuperare.
 
Applicando il metodo della candela impulsiva, alla candela rossa del 18/11/22, dovremmo essere al bottom, pari al -423,60% di Fibonacci (per chi ci crede: io lo dico, ma poi non so se crederci) .
 
Scusa Marten ma nel post del 8/3 num 678 parlavi diversamente ,devo supporre che tu abbia cambiato idea visto che siamo a 1.37 .
Qualche gg fa quando eravamo sopra 1.5 ho scritto che indipendentemente dalla direzione che avrebbe preso avrei venduto una parte. Post 524 e dopo 536...poi ha rotto al ribasso...e confermato riduzione post 678....il resto lo abbiamo visto....
 
Ultima modifica:
Penso che la mossa di Colucci sia molto importante, da un lato può investire a prezzi convenienti e almeno stabilizzare la quotazione, qualora dovesse esser necessario intervenire anche nell'immediato...Dall'altro lato chi sta manovrando il titolo ha ricevuto un avvertimento...E poi conferma, in altri termini rispetto a come mi ero espresso, che il valore dell'azione non è adeguato...Vediamo a fine anno come saremo messi e valuteremo, ma sappiate che se nel corso dell'anno sarà confermato l'acquisto di azioni (in pratica) vorrà dire che il management leggerà dati importanti e quindi avrà conferme in itinere dal piano di sviluppo ( che sarà anche rivisto)...Buona serata
 
ho visto la conversazione su Linkedin, la trovo una cosa inquietante ( e non è l'unica..)
Purtroppo vista anche io
Non sono più azionista da parecchio tempo e non interessi di alcuna natura, ma qualora lo fossi ancora non avrei alcun dubbio su cosa fare. E questo indipendentemente da quotazione , trend , speculazioni, business , analisi micro e macro economiche etc etc
 
Fa
Purtroppo vista anche io
Non sono più azionista da parecchio tempo e non interessi di alcuna natura, ma qualora lo fossi ancora non avrei alcun dubbio su cosa fare. E questo indipendentemente da quotazione , trend , speculazioni, business , analisi micro e macro economiche etc etc
fatevi curare da un bravo dottore ! Non si è’ sottratto alle richieste di chiarimenti di qlc azionista .. non vedo tutta questa cosa inquietante…. Inquietanti siete voi che dite che non siete azionisti e venite a scrivere la nullità cosmica !
 
Ultima modifica:
Fa

fatevi curare da un bravo dottore ! Non si è’ sottratto alle richieste di chiarimenti di qlc azionista .. non vedo tutta questa cosa inquietante…. Inquietanti siete voi che dite che non siete azionisti e venite a scrivere la nullità cosmica !
Hai assolutamente ragione tu!
Bene fece il patron Colucci a cantaglierne quattro a sti beceri provocatori da tastiera e chiedere loro di metterci la faccia su linkedin!
😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro