INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque mi ero perso che investor relation stesse commentando uno studio della SIM di turno senza arte né parte. Ovviamente nessun reato però fare dichiarazioni di quel tipo... Mah
Cosa c'è di strano nelle dichiarazioni dell'ir?....ha detto che secondo lui il titolo è sottovalutato e che è dispiaciuto per la delusione espressa da Regina74 anche per i conti del 1° semestre e che se deciderà di proseguire il percorso intrapreso insieme alla società, prossimamente potrà essere ripagato della sua fiducia....quindi mi sembra sia stato onesto ;)....
 
segnalo messaggio pubblicato poco fa su LinkedIn, che conferma criticità incontrate ma punta ad una decisa ripresa...poi ognuno può interpretarlo come vuole
 

Allegati

  • IMG-20230807-WA0081.jpg
    IMG-20230807-WA0081.jpg
    224,4 KB · Visite: 122
segnalo messaggio pubblicato poco fa su LinkedIn, che conferma criticità incontrate ma punta ad una decisa ripresa...poi ognuno può interpretarlo come vuole
Schermata 2023-08-07 alle 10.29.59.png
Non c'è bisogno di aggiungere altro. Ci pensa il mercato. Forse Marini è l' unico che non ha responsabilità essendo arrivato a giochi fatti.
 
Ho messo le legende per semplificare la lettura. Ho preferito automatizzare il tutto con algoritmi per leggere il grafo in maniera rapida e oggettiva ed far sì che se avvengono certe condizioni il fattore discrezionale sia ridotto (ma non eliminato) e lo stop loss ben definito. Allo stato attuale solo un close della barra a 4 ore >1,27 (linea che accompagna il prezzo e passa da vede a rossa in base al trend e il cui valore è definito in alto a sinistra) invertirebbe in positivo. Le linee orizzontali rappresentano "punti di interesse": più è spessa la linea e più il punto è di maggior valenza: i valori numerici sono a destra col medesimo colore. (sono tracciate anche, ma non solo, in base alla media ponderata degli scambi passati, swing, conformazione particolare di candele ecc..) Ciao ;)

Vedi l'allegato 2925804
1,11 (linea verde spessa) :cool:....grande Pippo :clap:....
 
1,11 (linea verde spessa) :cool:....grande Pippo :clap:....
Io non faccio nulla. Ho solo impostato banali algoritmi per automatizzare le poche regole che adotto per calcolare e limitare il rischio in maniera oggettiva. A volte funzionano a volte meno. La cosa importante è sapere esattamente ex-ante quanto perderò quando non funzionano. Ciao. Torno in spiaggia. ;)
 
Questa frase non mi è chiara "Forza ragazzi, facciamo il tifo per Voi, ma non faremo sconti a nessuno fino a quando gli azionisti non torneranno a sorridere"...Marini a chi si riferisce in questa frase? Cioè chi sono i ragazzi...Non faremo sconti a nessuno...A chi si riferisce...Grazie
 
Pippo, ma tu adesso avresti intenzione di entrare? :confused:....se sì, a quale livello di prezzo si potrebbe provare un ingresso?? :cool:....
Sono in "ferie" per cui attivo al 20% ergo mi astengo da ogni nuova operazione.
Dal segnale di sell, confermato poi dalla rottura della statica a 1,389 il prezzo si mantiene costantemente sotto al reversal. In queste condizioni sarebbe arduo fissare un stop-loss. Meglio attendere gli sviluppi e trovare un punto di ingresso a basso rischio a la rottura del reversal che diverrebbe stop-loss iniziale (ora passa da c>1,179 che si arrotonda a 1,18 sulla barra a 4 ore: sintetizzando in queste condizioni il rapporto rischio/rendimento è matematicamente sfavorevole.) Preferisco perdere un occasione che buttarmi a capofitto controtrend. Visione ovviamente personalissima.
Ciao, stacco;)

INC_2023-08-07_10-56-55.png
 
Questa frase non mi è chiara "Forza ragazzi, facciamo il tifo per Voi, ma non faremo sconti a nessuno fino a quando gli azionisti non torneranno a sorridere"...Marini a chi si riferisce in questa frase? Cioè chi sono i ragazzi...Non faremo sconti a nessuno...A chi si riferisce...Grazie
Per me ha scritto Colucci e i ragazzi sono Marini e tutto il resto del management.
Gli sta dicendo, noi vi stimiamo, vi appoggiamo ma è ora di tirar fuori il meglio perchè è evidente che qualcosa non sta funzionando a dovere oltre al fatto del 110. Si può fare di più e lo DEVONO fare.
Io ho pmc a 2 euro e confido di tornarci in futuro ma si devono muovere! Vedo anche la possibilità che Colucci possa decidere ad un certo punto di vendere a qualche big del settore se l'azienda non dovesse riprendersi in tempo stretto e quindi ci fosse bisogno di capitali... Il valore reale è più alto. Si cerca un punto di appoggio per comprare ma ragazzi... ogni giorno che ho aspettato a comprare ho fatto bene!
Speravo che con l'arrivo di kavaje la storia cambiasse!!!!
 
Sono in "ferie" per cui attivo al 20% ergo mi astengo da ogni nuova operazione.
Dal segnale di sell, confermato poi dalla rottura della statica a 1,389 il prezzo si mantiene costantemente sotto al reversal. In queste condizioni sarebbe arduo fissare un stop-loss. Meglio attendere gli sviluppi e trovare un punto di ingresso a basso rischio a la rottura del reversal che diverrebbe stop-loss iniziale (ora passa da c>1,179 che si arrotonda a 1,18 sulla barra a 4 ore: sintetizzando in queste condizioni il rapporto rischio/rendimento è matematicamente sfavorevole.) Preferisco perdere un occasione che buttarmi a capofitto controtrend. Visione ovviamente personalissima.
Ciao, stacco;)

Vedi l'allegato 2926374
Direi che sei stato piuttosto esplicito OK!....grazie Pippo, buon mare 🏖️....
 
Per me ha scritto Colucci e i ragazzi sono Marini e tutto il resto del management.
Gli sta dicendo, noi vi stimiamo, vi appoggiamo ma è ora di tirar fuori il meglio perchè è evidente che qualcosa non sta funzionando a dovere oltre al fatto del 110. Si può fare di più e lo DEVONO fare.
Io ho pmc a 2 euro e confido di tornarci in futuro ma si devono muovere! Vedo anche la possibilità che Colucci possa decidere ad un certo punto di vendere a qualche big del settore se l'azienda non dovesse riprendersi in tempo stretto e quindi ci fosse bisogno di capitali... Il valore reale è più alto. Si cerca un punto di appoggio per comprare ma ragazzi... ogni giorno che ho aspettato a comprare ho fatto bene!
Speravo che con l'arrivo di kavaje la storia cambiasse!!!!
Se ho capito bene, il messaggio è di Marini
 
Questa frase non mi è chiara "Forza ragazzi, facciamo il tifo per Voi, ma non faremo sconti a nessuno fino a quando gli azionisti non torneranno a sorridere"...Marini a chi si riferisce in questa frase? Cioè chi sono i ragazzi...Non faremo sconti a nessuno...A chi si riferisce...Grazie
Mario, il messaggio non è di MARINI! E' di Colucci che è l'azionista di maggioranza ma non siede in cda e non ha deleghe operative, pertanto è normale che sia deluso e cerchi di spronare il management. Si riferisce al cda di Innovatec quando dice "Forza ragazzi". Al momento quello che ha potuto fare è stato cambiare il CEO , infatti la prima testa che è saltata non appena si è capito che le cose non andavano come sperato, è stata quella del vecchio AD Roberto Maggio che era il fautore del precedente piano basato quasi solo sul Superbonus nell'ambito della BU efficienza energetica.
A fine settembre ci sarà la presentazione del nuovo Piano redatto dal nuovo AD Matteo Marini in collaborazione con KPMG e che sarà incentrato su una vera transizione energetica.
Quando dice "Non faremo sconti a nessuno" , presumo che faccia una velata minaccia ( non so quanto scherzosa e quanto reale) al nuovo CDA, nel senso che ora che è in atto una rivoluzione in campo Ambiente ed Energia, bisogna obbligatoriamente sfruttare questi trend e qualora le cose non andassero come dovrebbero andare, possono scordarsi Stock, premi, ecc...
 
Mario, il messaggio non è di MARINI! E' di Colucci che è l'azionista di maggioranza ma non siede in cda e non ha deleghe operative, pertanto è normale che sia deluso e cerchi di spronare il management. Si riferisce al cda di Innovatec quando dice "Forza ragazzi". Al momento quello che ha potuto fare è stato cambiare il CEO , infatti la prima testa che è saltata non appena si è capito che le cose non andavano come sperato, è stata quella del vecchio AD Roberto Maggio che era il fautore del precedente piano basato quasi solo sul Superbonus nell'ambito della BU efficienza energetica.
A fine settembre ci sarà la presentazione del nuovo Piano redatto dal nuovo AD Matteo Marini in collaborazione con KPMG e che sarà incentrato su una vera transizione energetica.
Quando dice "Non faremo sconti a nessuno" , presumo che faccia una velata minaccia ( non so quanto scherzosa e quanto reale) al nuovo CDA, nel senso che ora che è in atto una rivoluzione in campo Ambiente ed Energia, bisogna obbligatoriamente sfruttare questi trend e qualora le cose non andassero come dovrebbero andare, possono scordarsi Stock, premi, ecc...
Colucci riporta messaggio siglato da Marini è quindi questo che parla... sarà sprone a management
 
Per me ha scritto Colucci e i ragazzi sono Marini e tutto il resto del management.
Gli sta dicendo, noi vi stimiamo, vi appoggiamo ma è ora di tirar fuori il meglio perchè è evidente che qualcosa non sta funzionando a dovere oltre al fatto del 110. Si può fare di più e lo DEVONO fare.
Io ho pmc a 2 euro e confido di tornarci in futuro ma si devono muovere! Vedo anche la possibilità che Colucci possa decidere ad un certo punto di vendere a qualche big del settore se l'azienda non dovesse riprendersi in tempo stretto e quindi ci fosse bisogno di capitali... Il valore reale è più alto. Si cerca un punto di appoggio per comprare ma ragazzi... ogni giorno che ho aspettato a comprare ho fatto bene!
Speravo che con l'arrivo di kavaje la storia cambiasse!!!!
Idem a 1,7 e spero di rivedere la luce. Non mi aspettavo arrivasse a questi valori considerato sia la trimestrale che pensavo scontata e sia il sentiment positivo di mercato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro