INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 78

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
indicatori ucg.JPG


Rating Unicredit
 
questo è un altro ragionamento ancora che vale come possono valere i dividendi... i numeri sono i numeri e 18.246 sarà una resistenza non facile da superare perché poi la strada per il target Magiotto e poi verso i 30 non tiene molte curve

Non è così, perché la valutazione non va fatta in base alla quotazione di una singola azione, ma in base alla capitalizzazione di mercato; Questa constatazione non è opinione, ma è una mera constatazione matematica Quotazione X Nr azioni = Capitalizzazione
 
Non è così, perché la valutazione non va fatta in base alla quotazione di una singola azione, ma in base alla capitalizzazione di mercato; Questa constatazione non è opinione, ma è una mera constatazione matematica Quotazione X Nr azioni = Capitalizzazione

certo, ma mi riferivo ad un gioco di numeri
 
RAGAZZI per me oggi FINISCE qui ... A DOMANI,almeno nel pomeriggio non voglio vedere numeri o scrivere sul fol
 
certo, ma mi riferivo ad un gioco di numeri
Si ok, ma il numero da prendere in considerazione è la capitalizzazione, quel 15,932 adesso mi sembra che equivalga a 17€, in pratica i grafici delle quotazioni, anche per la pura analisi tecnica, vanno scalati di un fattore di correzione che tenga conto della riduzione delle azioni che è avvenuta nel frattempo, altrimenti l'analisi tecnica che ne scaturisce è sbagliata.
 
Io ho mollato, ottimo guadagno.

Mi pentirò ma per adesso ho altro in mente.
 
Comunque penso che arrivati a questo punto alla soglia dei 17€(Ex 15,932) con tutto quello che ha recuperato da 7,75€, è solo questione di tempo che passi i 17€, non so quando lo farà, ma lo farà
 
per me max 15,70..... ma credo che entro lunedi vedremo sicuramente i 16 e rotti.... i dati in arrivo del bilancio sono sicuramente oltre le attese....
ecco sicuramente. magari è per quello che sale a bombazza
poi allora quando escono si ammoscia?? già visto altre volte ..
 
questo è un altro ragionamento ancora che vale come possono valere i dividendi... i numeri sono i numeri e 18.246 sarà una resistenza non facile da superare perché poi la strada per il target Magiotto e poi verso i 30 non tiene molte curve
No Border. BB e dividendi non sono la stessa cosa , nemmeno ipotizzando il teorico reinvestimento dei dividendi.
Il BB è un aucap al contrario, per cui vano applicati i fattori di correzione. Per i dividendi, no.
 
Ma il dato sul pil USA non era peggiore delle attese? :D
 
No Border. BB e dividendi non sono la stessa cosa , nemmeno ipotizzando il teorico reinvestimento dei dividendi.
Il BB è un aucap al contrario, per cui vano applicati i fattori di correzione. Per i dividendi, no.
Certo che non sono la stessa cosa, il ragionamento era sottile sui numeri indipendentemente dai riferimenti di valore
Se sale ( e salirà salirà :asd: ma resto dubitativo) vediamo come si comporta sui 18.20

Anyway ho compattato le uscite sopra 20 (aumentando la frequenza di trading) per cui chiudo La Giostra di Parigi a 24,48
Mi sa che La Giostra la riapro in Canada non so ancora se a Montreal o a Vancouver :-)

:bow:
 
Ultima modifica:
Chissà come mai la Guerra non sta più preoccupando più di tanto i mercati, forse scontano che finirà come tra la Corea del Nord e del Sud? Li la Guerra non è mai ufficialmente terminata, ma si è raggiunta una situazione di equilibrio statico sullo status quo.
Credo che l'invio dei carri armati da parte dell'occidente non serva tanto per far vincere l'Ucraina, ma di non farle perdere la Guerra.
Si andrà avanti così e man mano la Guerra si placcherà, in effetti da entrambi i fronti non si registrano più grandi conquiste di territori e dal punto di vista economico le perturbazioni indotte sul'economia mondiale si stanno via via riducendo di intensità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro