Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tutto accantonato in riserva indisponibile
:D

Ihihihi
 
A me sembrano dati buoni.............

Io vorrei sedermi un pomeriggio al tavolo con i loro revisori che mi spiegano come calcolano il fair value
:D

Utile solo da mega rivalutazione fair value (che gli altri anni era negativa chissà perché..) e quindi non vedi uno scheo.
:D

Sembra proprio che dicano: vedi che io ti faccio gli utili (non operativi...) quando voglio tanto non vedi un scheo risparmista.
Per loro è un atto quasi di guerra secondo me.

Ora non hai debiti
Hai il PN aumentato del 10%

Come diceva un link che avevo messo qualche pagina fa la domanda ora è: ma cosa vuoi fare da grande?!
 
Io vorrei sedermi un pomeriggio al tavolo con i loro revisori che mi spiegano come calcolano il fair value
:D

Utile solo da mega rivalutazione fair value (che gli altri anni era negativa chissà perché..) e quindi non vedi uno scheo.
:D

Sembra proprio che dicano: vedi che io ti faccio gli utili (non operativi...) quando voglio tanto non vedi un scheo risparmista.
Per loro è un atto quasi di guerra secondo me.

Ora non hai debiti
Hai il PN aumentato del 10%

Come diceva un link che avevo messo qualche pagina fa la domanda ora è: ma cosa vuoi fare da grande?!

capitalizz.....114, patrimonio 480..utile 36?
Dove sbaglio?

:eek:
 
Io vorrei sedermi un pomeriggio al tavolo con i loro revisori che mi spiegano come calcolano il fair value
:D

Utile solo da mega rivalutazione fair value (che gli altri anni era negativa chissà perché..) e quindi non vedi uno scheo.
:D

Sembra proprio che dicano: vedi che io ti faccio gli utili (non operativi...) quando voglio tanto non vedi un scheo risparmista.
Per loro è un atto quasi di guerra secondo me.

Ora non hai debiti
Hai il PN aumentato del 10%

Come diceva un link che avevo messo qualche pagina fa la domanda ora è: ma cosa vuoi fare da grande?!

Esatto. Ma prima o poi la faccenda risp va risolta....e questo lo sanno... Intanto i dati migliorano e su questo non vi è dubbio. Prima o poi il conto lo paghi....magari non esagerato ma lo paghi... in tutto il listino ci sono rimaste solo le ns risp.
Bisogna sperare che qualcuno ci rappresenti un po' meglio di quanto fatto finora....
 
Bene, in linea con attese.

Buona il dato di PFN.

L'impressione è che inizi una nuova fase, con possibilità di avere un ruolo attivo in operazioni straordinarie in luogo del dover cercare di vendere la zavorra a qualunque condizione. ..

Cmq, il dato do ebitda con valore più significativo lo vedremo nel bilancio 2018
 
mi domando..con questi dati...come faranno da domani le risparmio a non prendere il volo???????????????????????????????????

Anche a me i dati sembrano buoni,anche se non trascendentali,ma visto che ultimamente di titoli con dati buoni che sono scesi c'è ne fin troppi,non mi illudo piu' di tanto,ma ovviamente,spero in una bella fiammata all'insù :D
 
Controversie in corso
Con riferimento al contenzioso in essere con alcuni azionisti di risparmio, si comunica che due
controversie sono già state decise con esito favorevole alla Società ed, in una, con condanna della
controparte alla rifusione delle spese di giudizio ed al risarcimento del danno per lite temeraria.
La causa di maggior valore economico, pendente davanti al Tribunale di Milano, verrà
abbandonata, per avvenuta rinuncia ad ogni pretesa da parte dell’azionista di risparmio che aveva dato
origine alla controversia.
Gli altri procedimenti proseguono in funzione degli incombenti processuali di rito.
Intek Group, nella certezza di aver sempre agito nel pieno rispetto dei diritti e delle
prerogative dei propri azionisti nonché delle norme di statuto, di legge e di regolamento, si è opposta
con fermezza alle iniziative così avviate da alcuni azionisti di risparmio nell’intenzione di assumere
ogni più efficace misura a tutela dei propri interessi e della propria immagine.
A tal fine si è vista costretta ad assumere anche iniziative giudiziarie in ambito penalistico
provvedendo a sporgere denuncia-querela nei confronti di chi, in più occasioni, ha accusato la Società
di comportamenti dallo stesso definiti illeciti che non hanno alcun riscontro nella realtà.

Graditi commenti da parte di chi ha sempre ritenuto umiliante la conversione 18a10.
 
Ma nn dovrebbero dare dividendo alle risparmio al primo bilancio in utile??
 
Controversie in corso
Con riferimento al contenzioso in essere con alcuni azionisti di risparmio, si comunica che due
controversie sono già state decise con esito favorevole alla Società ed, in una, con condanna della
controparte alla rifusione delle spese di giudizio ed al risarcimento del danno per lite temeraria.
La causa di maggior valore economico, pendente davanti al Tribunale di Milano, verrà
abbandonata, per avvenuta rinuncia ad ogni pretesa da parte dell’azionista di risparmio che aveva dato
origine alla controversia.
Gli altri procedimenti proseguono in funzione degli incombenti processuali di rito.
Intek Group, nella certezza di aver sempre agito nel pieno rispetto dei diritti e delle
prerogative dei propri azionisti nonché delle norme di statuto, di legge e di regolamento, si è opposta
con fermezza alle iniziative così avviate da alcuni azionisti di risparmio nell’intenzione di assumere
ogni più efficace misura a tutela dei propri interessi e della propria immagine.
A tal fine si è vista costretta ad assumere anche iniziative giudiziarie in ambito penalistico
provvedendo a sporgere denuncia-querela nei confronti di chi, in più occasioni, ha accusato la Società
di comportamenti dallo stesso definiti illeciti che non hanno alcun riscontro nella realtà.

Graditi commenti da parte di chi ha sempre ritenuto umiliante la conversione 18a10.

Io ho trovato interessante il massimale di 5mn per acquisto di azioni proprie. Questa delle controversie si sa che un piccolo non ha molte possibilità contro una società scaltra come questa.
 
Io ho trovato interessante il massimale di 5mn per acquisto di azioni proprie. Questa delle controversie si sa che un piccolo non ha molte possibilità contro una società scaltra come questa.

No, permettimi, qui essere scaltri non centra niente. Hanno giudicato dei Tribunali, che hanno sentenziato infondate alla base le pretese non di 1 ma di alcuni azionisti di risparmio, uno almeno di posizioni rilevanti. Qui si tratta di aver rispettato la legge e le norme secondo il diritto, e vari giudici ti hanno detto che lo hai fatto correttamente.
 
No, permettimi, qui essere scaltri non centra niente. Hanno giudicato dei Tribunali, che hanno sentenziato infondate alla base le pretese non di 1 ma di alcuni azionisti di risparmio, uno almeno di posizioni rilevanti. Qui si tratta di aver rispettato la legge e le norme secondo il diritto, e vari giudici ti hanno detto che lo hai fatto correttamente.

Io non ero tra questi risparmisti , penso che la società operi in modo tale da essere inattaccabile. Stupidi non sono. Cosa farà ora la societa'? Come vedi questa operazioni di acquisto azioni proprie?
 
Ma nn dovrebbero dare dividendo alle risparmio al primo bilancio in utile??

No.
Perché l’utile viene da una posta di rivalutazione provvisoria che, come indicato nella relazione, deve essere accantonata in riserva indisponibile e quindi non distribuibile.

Mi spiace ma niente dividendo.
 
lombardreport.com

Guido B.
circa 2 ore fa
avete 19 pagine di bilancio intek da analizzare. Ma prima di un veloce commento basta una osservazione: il patrimonio passa da 441 a 484 milioni e, cosa molto importante, il fair value del settore rame(con KME come perla, vero cuore della societa', passa da 411 a 456 milioni. Ma prima di ogni commento leggetevi e leggiamo le 19 pagine. del bilancio pubblicate pochi minuti fa.
 
Indietro