iNTERACTIVE BROKERS

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Dalle mie ricerche un Tasse trading o dichiarativo.com per redigere una dichiarazione potrebbe chiedermi tra i 2 e i 300 euro forse meno che più, correggimi se sbaglio perchè da più parti ho avuto queste notizie compresi preventivi pseudo "reali", ma se sei più informato meglio così ne capisco di più.
Se consideri che con le operazioni sopra descritte avrei speso con il mio "vecchio" broker 16x9$= 144$ contro i 16 realmente spesi in 2 giorni, in realtà un pochino di più perchè nel frattempo ho fatto altre operazioni, beh direi che tra un paio di giorni ho ripagato chi mi fa la dichiarazione. Ho scritto vecchio solo perchè ormai con lui non faccio più operazioni sul mercato Americano ma ETF e borsa ita sicuramente si.
Per le cifre è presto detto, mi son dovuto ""limitare"" con tutto ciò che ne consegue, ad una media di 58 euro al mese in commissioni con un picco a luglio 2020 di oltre 500 euro, ora ti quadra?:)

Io ho utilizzato Tasse trading e la tariffa è stata di 269 euro su circa 150 eseguiti nell'anno
 
grazie infinite!!!!:bow:
non ci sarei mai arrivata, parecchio contorto !!:censored:
domani ci provo, grazie ancora.

si per l'elaborazione dati volevo farmi fare un preventivo da dichiarativofacile e simili....

Penso che lo spirito del forum sia la condivisione.
 
grazie infinite!!!!:bow:
non ci sarei mai arrivata, parecchio contorto !!:censored:
domani ci provo, grazie ancora.

si per l'elaborazione dati volevo farmi fare un preventivo da dichiarativofacile e simili....

Appena fatto su tasse trading fino a 1000 eseguiti 235 euro da 1000 a 2000 305 euro
 
IB INTERACTIVE BROKERS UN GROSSO PROBLEMA

Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Ciao crische2

10 minuti fa ho effettuato un accesso con l'APP Mobile per Android senza problemi.
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

No.
A quanto pare sei l'unico con questo singolare problema... personalmente ho avuto riposte sia al telefono che via ticket sempre veloci ed efficaci percui non posso certo lamentarmi. Spero tu risolva presto e possa usare il forum al quale ti sei appena scritto (questo è il tuo primo messaggio) per postare successi piuttosto che problemi cosi anomali ...
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Anche per me nessun problema.
Se puoi mi spieghi come hai fatto a contattarli via chat, tutte le volte che ho provato non ci sono mai riuscito,
tanto che mi son chiesto se fosse realmente attiva, ma a quanto scrivi invece funziona, sarò stato sfortunato io,
parlo di 5 giorni consecutivi mattina e sera, invece al telefono e al ticket mi hanno risposto subito.

Ahh Benvenuto sul forum, ma il primo messaggio generalmente non è di presentazione?
Vabbè sono OT scusate
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Ciao criche2,
io ho aperto il conto IB un mese fa, ho finanziato e trado, ma per ora non posso usare strumenti come i Futures, pur avendo superato il test di conoscenza; alla mia domanda via ticket sul perchè non posso, mi hanno risposto che devo aspettare la migrazione del conto.
Certo a sentire il tuo problema c'è da esser preoccupati, per ora non bonifico altri soldi verso IB.
Chiedo a te e agli altri utenti del forum: al telefono rispondono operatori di lingua italiana?
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Domanda stupida (tra l’altro non ho un conto IB): non è per caso che non hai risposto a una richiesta di documenti o cose del genere? Per cui potrebbero avere bloccato il conto? Inoltre, potrebbe avere a che fare con la migrazione dal conto IB inglese a quelli continentali?
 
Ciao criche2,
io ho aperto il conto IB un mese fa, ho finanziato e trado, ma per ora non posso usare strumenti come i Futures, pur avendo superato il test di conoscenza; alla mia domanda via ticket sul perchè non posso, mi hanno risposto che devo aspettare la migrazione del conto.
Certo a sentire il tuo problema c'è da esser preoccupati, per ora non bonifico altri soldi verso IB.
Chiedo a te e agli altri utenti del forum: al telefono rispondono operatori di lingua italiana?

Un altro che se la canta e se la suona con lennesimo account fatto due minuti fà. Solo che questa volta hai scritto stupidaggini cosi visibili da essere scoperto all'istante, dal momento che se hai aperto il conto un mese fà, non c'era nessuna migrazione possibile , dato che i conti dopo il primo gennaio sono già nella nuova sede.
A quanto pare rode parecchio che la gente inizi ad utilizzare sempre più i servizi di broker esteri, molto ma molto migliori dei broker italiani. fà male ? prude ? iniziate a dare servizi decenti o chiudete!


PS: Qui sotto ultimo ticket aperto da me poco tempo fà chiedendo assistenza, basta vedere il tempo di risposta di "Simona", sicuramente tedesca...

ticket IB.png

Fatti, non parole.
 
Ultima modifica:
A fine dicembre ho avuto problemi con la migrazione siccome il form che avevano mandato presentava un loro problema tecnico.
C'è voluta una settimana, due chiamate al call center in inglese e un ticket aperto ma si è risolto.
È stato un pochino macchinoso ma molto efficace vista la natura bizzarra del mio problema.

Ps. In chat li ho contattati tre volte e se si ha la voglia di attendere tra i 30/45 minuti ci si collega garantiti, se il problema è urgente ne vale la pena
 
Ora è ufficiale , Trading View sarà integrato con Interactive Brokers a fine mese (massimo inizio marzo) come anticipa il general manager in questo video intervista Day Trader's Technology Virtual Showcase - YouTube al minuto 5:58:30 circa .
Con la registrazione nel sito di Trading View, ci si potrà collegare ad IB pagando solo il costo del sito TV ed utilizzando le quotazioni ed il trading IB integrato.
 
Un altro che se la canta e se la suona con lennesimo account fatto due minuti fà. Solo che questa volta hai scritto stupidaggini cosi visibili da essere scoperto all'istante, dal momento che se hai aperto il conto un mese fà, non c'era nessuna migrazione possibile , dato che i conti dopo il primo gennaio sono già nella nuova sede.
A quanto pare rode parecchio che la gente inizi ad utilizzare sempre più i servizi di broker esteri, molto ma molto migliori dei broker italiani. fà male ? prude ? iniziate a dare servizi decenti o chiudete!


PS: Qui sotto ultimo ticket aperto da me poco tempo fà chiedendo assistenza, basta vedere il tempo di risposta di "Simona", sicuramente tedesca...

Vedi l'allegato 2751353

Fatti, non parole.

Guardi che io non canto e suono proprio nulla, ho solo riportato la mia esperienza, fra l'altro se lei vede negli account di FB dedicati a IB troverà altri utenti nella mia stessa situazione.
Non sono contrario ai brokers stranierei dal momento che ho un conto Degiro da 3 anni ed anzi, ho aperto quest'anno il conto con IB per poter operare meglio con le opzioni sul mercato USA.
Non ho i permessi su questo forum per poter allegare immagini del mio conto IB, così potrà vedere che mi hanno assegnato un conto UK pur avendo fatto la procedura sull'account europeo. Se mi lascia un indirizzo mail o mi suggerisce altre soluzione le mando tutte i riscontri che vuole, fra l'altro non capisco quale sarebbe il vantaggio da parte mia a dire il falso.
Il mio precedente msg era il secondo in questo forum, ma non ho offeso nessuno e ho solo chiesto se il call center di ib risponde anche in italiano. Spero che in futuro si possa educatamente rispondere nel merito di problemi, suggerimenti e condivisioni senza fare la gara a chi ha più msg o a chi c'è l'ha più lungo.
 
A fine dicembre ho avuto problemi con la migrazione siccome il form che avevano mandato presentava un loro problema tecnico.
C'è voluta una settimana, due chiamate al call center in inglese e un ticket aperto ma si è risolto.
È stato un pochino macchinoso ma molto efficace vista la natura bizzarra del mio problema.

Ps. In chat li ho contattati tre volte e se si ha la voglia di attendere tra i 30/45 minuti ci si collega garantiti, se il problema è urgente ne vale la pena

Grazie gimmi94 per la risposta, mi conforta il fatto che almeno in chat rispondono, purtroppo non sono in grado di sostenere una conversazione in lingua inglese.
 
Guardi che io non canto e suono proprio nulla, ho solo riportato la mia esperienza, fra l'altro se lei vede negli account di FB dedicati a IB troverà altri utenti nella mia stessa situazione.
Non sono contrario ai brokers stranierei dal momento che ho un conto Degiro da 3 anni ed anzi, ho aperto quest'anno il conto con IB per poter operare meglio con le opzioni sul mercato USA.
Non ho i permessi su questo forum per poter allegare immagini del mio conto IB, così potrà vedere che mi hanno assegnato un conto UK pur avendo fatto la procedura sull'account europeo. Se mi lascia un indirizzo mail o mi suggerisce altre soluzione le mando tutte i riscontri che vuole, fra l'altro non capisco quale sarebbe il vantaggio da parte mia a dire il falso.
Il mio precedente msg era il secondo in questo forum, ma non ho offeso nessuno e ho solo chiesto se il call center di ib risponde anche in italiano. Spero che in futuro si possa educatamente rispondere nel merito di problemi, suggerimenti e condivisioni senza fare la gara a chi ha più msg o a chi c'è l'ha più lungo.

Se invece di scrivere un messaggio chiedendo se al telefono rispondono in italiano, avesse usato il suo tempo per chiamare direttamente il call center e digitare il numero per avere l'assitenza in italiano avrebbe appunto verificato che l'assistenza in italiano c'è da lunedi a venerdi (e 7/7 in inglese).
Non vedo la logica nell' aprire un account sul forum per scrivere quanto scritto senza prima no naver nemmeno tentato di chiamare il call center (cosa che si evince dalla sua domanda).
Percui ciascuno si fà la propia idea.
 
Grazie gimmi94 per la risposta, mi conforta il fatto che almeno in chat rispondono, purtroppo non sono in grado di sostenere una conversazione in lingua inglese.

Al call center sono sicuro si possa richiedere la chiamata in italiano anche se non l'ho fatto
In chat sono state in italiano le conversazioni invece
 
Chiedo a te e agli altri utenti del forum: al telefono rispondono operatori di lingua italiana?

A me ha risposto una ragazza che parlava italiano, credo di esser stato fortunato, ma sapendo che ci sono magari si può chiedere.
Nel mio caso specifico ho fatto una serie di numeri per parlare con l'operatore e pur non essendo lei l'addetta a risolvere il mio problema, ammetto che è stata gentilissima, infatti ha contattato il dipartimento che avrei dovuto contattare io , con canali interni, immagino chat o altro e mentre era al telefono con me mi girava le risposte del suo collega finchè non mi hanno validato la tessera sanitaria e immediatamente aperto il conto, malgrado i due giorni, che a loro detta ci volevano per l'apertura.


Ah allora la chat funziona davvero, no io 30/45 di attesa ammetto di non averli fatti
 
Se invece di scrivere un messaggio chiedendo se al telefono rispondono in italiano, avesse usato il suo tempo per chiamare direttamente il call center e digitare il numero per avere l'assitenza in italiano avrebbe appunto verificato che l'assistenza in italiano c'è da lunedi a venerdi (e 7/7 in inglese).
Non vedo la logica nell' aprire un account sul forum per scrivere quanto scritto senza prima no naver nemmeno tentato di chiamare il call center (cosa che si evince dalla sua domanda).
Percui ciascuno si fà la propia idea.

Guardi le rispondo per l'ultima volta:
io apro l'account per qualsivoglia motivo e scrivo quello che voglio, non sono tenuto a discutere con chi ha da obiettare sul perchè di un msg o allude a presunti intenti di screditare IB (che immagina solo lei). Se ritiene di rispondere ai miei msg per fornire consigli o suggerimenti la ringrazio in anticipo, come d'altronde stanno già facendo altri utenti e per questo li ringrazio, se è sua intenzione ancora continuare a contestare i miei msg, le chiedo cortesemente di ignorarmi.
 
Indietro