iNTERACTIVE BROKERS

Guardi le rispondo per l'ultima volta:
io apro l'account per qualsivoglia motivo e scrivo quello che voglio, non sono tenuto a discutere con chi ha da obiettare sul perchè di un msg o allude a presunti intenti di screditare IB (che immagina solo lei). Se ritiene di rispondere ai miei msg per fornire consigli o suggerimenti la ringrazio in anticipo, come d'altronde stanno già facendo altri utenti e per questo li ringrazio, se è sua intenzione ancora continuare a contestare i miei msg, le chiedo cortesemente di ignorarmi.
Dal dizionario latino:
fŏrum [forum], fori
sostantivo neutro II declinazione

vedi la declinazione di questo lemma

1 piazza, mercato
2 (luogo in cui si trattano affari) foro
3 (luogo ove si amministra la giustizia) foro, tribunale
4 (in senso figurato) vita pubblica, carriera politica, attività forense, affari pubblici
5 vestibolo di un sepolcro
6 (di frantoio) ripostiglio dell'uva in attesa di essere torchiata
7 militare in un accampamento, luogo dove il comandante arringava i soldati

Il forum è un luogo di discussione e se uno getta un post/argomento/opinione non condivisa da altri, è tenuto ad accettare i commenti avversi. E ciò che lei ha postato lascia parecchi dubbi che ho già segnalato, anche perchè il suo commento arriva in risposta a quello di un altro utente appena iscritto... (come lei).
Ritengo giusto mettere inevidenza queste cose, perchè negli anni non sarebbe la prima volta che si vedono casi del genere nei quali si cerca di screditare oggi uno domani un altra entità.
Nell'eventualità lei fosse in buona fede, saprà discolpare il mio operato, che è mosso dal desiderio di chiarezza e verità nell'informazione che si diffonde in questa sede alla comunity.
 
Trading View e IB è una gran bella notizia
 
Ultima modifica:
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Poi sei riuscito a risolvere?
 
Probabilmente non si ricorda nemmeno su quale forum si e' iscritto.

Ahhhhhhhhhhhhhhh..... lo hai scritto tu...
io l'ho solo pensato:D

Mi domando una cosa:
Perchè voler negare l'evidenza?
Non si rendono conto che in questo modo la gente capisce perchè lo stanno facendo
e non fanno altro che crear problemi ai loro amici invece di aiutarli
 
Ahhhhhhhhhhhhhhh..... lo hai scritto tu...
io l'ho solo pensato:D

Mi domando una cosa:
Perchè voler negare l'evidenza?
Non si rendono conto che in questo modo la gente capisce perchè lo stanno facendo
e non fanno altro che crear problemi ai loro amici invece di aiutarli

Purtroppo c'e gente che ancora non capisce certe "sottigliezze", come pure in altri ambiti, ad esempio l'email o la telefonata pishing, sono almeno 2 decenni che ci dicono di non dare password x telefono o per email eppure ancora ci cascano, eppure basterebbe un po' di buon senso x capirlo.
 
devo rifare il report di rendiconto fiscale 2020 ma sul portale trovo solo quello del 2021 dopo lo switch in irlanda. come si fa?
 
devo rifare il report di rendiconto fiscale 2020 ma sul portale trovo solo quello del 2021 dopo lo switch in irlanda. come si fa?

Ciao Piergrigio

Cliccando sul numero di conto dovrebbe comparire il conto vecchio e, quindi, estrarre i dati.
 
esatto grazie, è cosi' . OK!

Buongiorno mi scusi x il disturbo ma io non riesco trovare dove si trova il numero del vecchio conto x poter schiacciare, grazie x la risposta (Combinato grazie )
 
Ultima modifica:
Scusatemi ho visionato il sito di IB ma non sono riuscito a capire quello che mi interessa. Mi serve un data feed solo per l'EUREX da interfacciare a Ninjatrader7/8. Sono disposto ad aprire il conto con IB (direttamente con loro quindi senza nessun intermediario) ma non operarci. Quanto mi viene a costare mensilmente e quale cifra minima devo bonificare ? Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
 
Oggi è Venerdi 26 febbraio, è il 5 giorno e il problema non è stato risolto:
NON POSSO ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Ho ben 2 conti con IB. Il primo è un Conto Cointestato aperto 18 anni fa, il secondo è un Conto Personale aperto 7 mesi fa a luglio 2020.
Da lunedi 22 febbraio non ho più accesso al mio Conto Personale, sia sul Client Portal sia su TWS. Il conto è letteralmente sparito.
Molte ore passate in chat per richieste di assistenza per spiegare e chiedere venisse risolto quanto prima il problema CAUSATO da IB, non certo da me.
Ho in portafoglio posizioni aperte che devo gestire e che NON POSSO FARLO!! Mi trovo cosi impotente senza possibilità di vendere gli strumenti finanziari in portafoglio e in balia dei movimenti del mercato.
Un vero calvario e impotenza indescrivibile.
Con aspettative incerte sulla tempistica di risoluzione del problema decido che la cosa migliore fosse quella di liquidare tutte le posizioni in portafoglio; cosi chiedo l'intervento di IB per farlo. L'assurdo che anche il servizio assistenza mi riferisce di avere il mio stesso problema: NON RIESCONO AD ACCEDERE AL MIO CONTO PERSONALE

Altri di voi si trovano nelle stesse condizioni ?

Ciao @crische2,
non sono malpensante di natura, ma... boh! Hai esposto un caso che, se vero, sarebbe inquietante. Si è poi chiarita la situazione? Il fatto che hai scritto un unico post e sei sparito nel nulla senza rispondere a osservazioni... deve farci pensare che era una bufala? Avessi io un conto che pare "letteralmente svanito", credo che mi farei sentire. Se invece avessi risolto, sentirei il bisogno di raccontarlo.
 
Scusatemi ho visionato il sito di IB ma non sono riuscito a capire quello che mi interessa. Mi serve un data feed solo per l'EUREX da interfacciare a Ninjatrader7/8. Sono disposto ad aprire il conto con IB (direttamente con loro quindi senza nessun intermediario) ma non operarci. Quanto mi viene a costare mensilmente e quale cifra minima devo bonificare ? Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Prima di incasinarti aprendo un conto IB solo per averne il datafeed, ti consiglio di dare un occhiata a questi Prices TAI-PAN Realtime - Lenz + Partner GmbH , loro sono specialisti ed hanno tariffe speciali per gli utenti di Ninjatrader (percui meglio che gliele chiedi via mail, potrebbe convenire, rispetto alle tariffe basi che si vedono nel loro sito). (hanno il plugin dedicato per Ninjatrader)


Ps: io li ho provati per il datafeed USA ed è di buona qualità, anche se alla fine non mi serviva, non avendo il premarket.
Cmq sicuramente ti sarà più conveniente che bonificare IB e pagare il canone di inattività, oltre allo stesso datafeed eurex.
 
Ultima modifica:
...
Cmq sicuramente ti sarà più conveniente che bonificare IB e pagare il canone di inattività, oltre allo stesso datafeed eurex.

Tra parentesi, il "canone di inattività" di IB mi pare in realtà un normalissimo canone azzerabile.
Infatti si paga anche quando si è attivi! ma si azzera man mano che si generano commissioni (che si scalano dal canone) oppure se si raggiunge un certo livello di giacenza.

eToro per esempio ha un vero "inactivity fee". Paghi se non ti logghi per 12 mesi! :D
 
Tra parentesi, il "canone di inattività" di IB mi pare in realtà un normalissimo canone azzerabile.
Infatti si paga anche quando si è attivi! ma si azzera man mano che si generano commissioni (che si scalano dal canone) oppure se si raggiunge un certo livello di giacenza.

eToro per esempio ha un vero "inactivity fee". Paghi se non ti logghi per 12 mesi! :D

Si certo, ma lui ha detto che non vi opererà percui dovrà pagarlo, insieme a tenerci un minimo di liquidità , per non scordare la rendicontazione in dichiarativo cmq obbligatoria.
(ed ovviamente il costo del datafeed che gli serve in sè).
Percui se ci lascia fermi almeno 2000 usd , 10 usd di inattività mensili + costi datafeed richiesti+ rendicontazione (minimo 200 euro annuali). (coin meno di 2000 usd di giacenza, 20 usd di inattività).
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, è il primo anno che devo fare la dichiarazione dei redditi con IB.
Ho visto che essenzialmente ci sono due servizi online che ti agevolano con la compilazione: assistenza brokers e tassetrading.
Il primo sembra essere molto più economico dell'altro. Sapete dirmi il motivo?
Ho visto anche che tassetrading ti chiede oltre al "semplice" report chiesto da assistenza brokers anche l'xml prodotto da tutti i dati estraibili tramite flex query.
Su questo file sono presente informazioni non recuperabili dal solo pdf con il resoconto delle attività? Se è così, significa quindi che la dichiarazione di assistenza brokers non è affidabile o comunque non include tutto quanto quello che va dichiarato?
 
Mi sto un pò trovando male con la TWS per l'inserimento e chiusura posizioni, sarà sicuramente colpa mia che non ho ancora preso pratica, ma nel frattempo volevo valutare se esiste altro e ad un prezzo ragionevole.
A me serve qualcosa che con un click mi faccia aprire e chiudere posizioni, faccio intraday e devo essere rapido.
Incredibilmente l'app android di IB è più rapida su questo fronte, come sapete ha un tasto per chiudere subito una o tutte le posizioni e un'altro che permette di allegare stop loss e take profit ad una posizione aperta (cosa che con la tws ancora non ho capito come si fa).

Voi come vi ci trovate?
 
Mi sto un pò trovando male con la TWS per l'inserimento e chiusura posizioni, sarà sicuramente colpa mia che non ho ancora preso pratica, ma nel frattempo volevo valutare se esiste altro e ad un prezzo ragionevole.
A me serve qualcosa che con un click mi faccia aprire e chiudere posizioni, faccio intraday e devo essere rapido.
Incredibilmente l'app android di IB è più rapida su questo fronte, come sapete ha un tasto per chiudere subito una o tutte le posizioni e un'altro che permette di allegare stop loss e take profit ad una posizione aperta (cosa che con la tws ancora non ho capito come si fa).

Voi come vi ci trovate?

Ciao natoieri/

Premesso che sono cliente ProRealTime che si appoggia a IB tramite il proprio software che è molto più friendly della TWS.

Hai ragione l'APP di IB è nettamente più friendly.

Visto che sei un cliente IB diretto prova fare ancora pratica oppure valuta di passare a ProRealTime e spieghi loro che sei già cliente IB.

Mi sembra di aver letto in uno dei post precedenti che con IB adesso è possibile usare anche la piattaforma di ProRealTime più friendly della TWS, cerca un pochetto indietro. Con questa non alleghi un Take Profit o Stop Loss ad un ordine già inviato al mercato a contrario dei software IB.
 
Mi sto un pò trovando male con la TWS per l'inserimento e chiusura posizioni, sarà sicuramente colpa mia che non ho ancora preso pratica, ma nel frattempo volevo valutare se esiste altro e ad un prezzo ragionevole.
A me serve qualcosa che con un click mi faccia aprire e chiudere posizioni, faccio intraday e devo essere rapido.
Incredibilmente l'app android di IB è più rapida su questo fronte, come sapete ha un tasto per chiudere subito una o tutte le posizioni e un'altro che permette di allegare stop loss e take profit ad una posizione aperta (cosa che con la tws ancora non ho capito come si fa).

Voi come vi ci trovate?

La TWS ha tutto ciò che serve, basta dominarla e richiede tempo e pratica.


aaaaa1.jpg

Come vedi, sotto al grafico ci sono i button per chiudere la posizione e/o comprare /vendere (anche size personalizzati) limit o market che sia. Basta settarli a piacere. Usando la chiave in alto a destra della minifinestra. Più facile di cosi, non saprei.
 
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