Interpretazione dei bilanci

State liquidi in attesa di una correzione o continuate ad accumulare?
 
State liquidi in attesa di una correzione o continuate ad accumulare?

Io molto lentamente sto accumulando.
Ma con molta calma. Perché il mercato è da mesi indeciso e calante (anche Wall Street, il sentiment comunque non è sicuramente Bullish).
Naturalmente senza sovraespormi.

Ho ahimè ripreso Ferrari post Marchionne. Ripreso Interpump Group.
Ora inizierò a limare Facebook.

Sono indeciso su Banca Ifis. Non voglio incrementare (nonostante il loss) perché non sono soddisfatto dall'ultimo trimestre. Potrei addirittura monetizzare la perdita (forse aspetterò ancora un trimestre).
 
intesa enel e titr a questi livelli di div yield fanno gola ma l'avvicinarsi della legge di bilancio e lo spread non mi fanno venir voglia di acquistare titoli italiani
 
Cosa ne pensate dei titoli del settore auto europei? BMW in primis ma anche DAIMLER.
I multipli sono buoni, il mercato sconta un calo futuro degli utili dovuto sia alla guerra sui dazi (con costi per chiusura e riapertura stabilimenti produttivi), sia all'incremento dei costi per le auto elettriche/ibride o con nuove tecnologie.
Secondo me sono tutti problemi sormontabili e che non incideranno significativamente sui bilanci di queste grandi aziende, ma potrei sbagliarmi, vado un po' contro al mercato. Cosa ne pensate voi?
 
titoli di stato classificati come "held to maturity":
https://www.wsj.com/articles/banks-answer-to-volatile-italian-debt-accounting-changes-1541685541

bond.jpg
 
Ho letto le trimestrali di molte Società quotate, mi sembrano risultati positivi. O quanto meno "non negativi" come invece il crollo delle quotazioni possa far apparire. Avevo una piccolo residuo di liquidità che ho appena impiegato per mediare titoli di aziende che reputo solide come Azimut , La Doria e BMW.
A metà dicembre scade una piccola obbligazione che vorrei utilizzare per uno dei titoli che ho in watching list: Servizi Italia (troppa dipendenza con le strutture sanitarie pubbliche italiane che secondo me in futuro faranno fatica a pagare regolarmente i fornitori), Astm (pesa il debito ma soprattutto la variabilità delle commesse acquisite da un anno all'altro), Iren e A2A (debito alto per entrambe che eroderebbe una buona fetta dell'utile netto in caso di incremento del tasso di interesse).
 
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere una cosa riguardo a ENI, non volevo aprire un thread apposito.

Sono un apprendista della valutazione delle aziende e sto eseguendo alcuni esercizi su ENI.
In una prima analisi ho riscontrato WACC = 4,86% e questo di per se potrebbe anche starci, però quando vado a stimare il prezzo per azione mi viene oltre 80€.
Questo si traduce in due possibilità:
1. E' sbagliato il WACC che però dovrebbe a questo punto essere quasi il 25% (credo troppo alto)
2. Il mercato si aspetta previsioni nefaste per ENI (LT growth intorno ai -5%).

Siccome io sono poco esperto è molto probabile che abbia fatto errori o supposizioni sbagliate, mi potete fornire qualche lume?

Grazie
 
Diverse aziende iniziano a quotare con multipli prospettici molto interessanti. Occhio.
 
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere una cosa riguardo a ENI, non volevo aprire un thread apposito.

Sono un apprendista della valutazione delle aziende e sto eseguendo alcuni esercizi su ENI.
In una prima analisi ho riscontrato WACC = 4,86% e questo di per se potrebbe anche starci, però quando vado a stimare il prezzo per azione mi viene oltre 80€.
Questo si traduce in due possibilità:
1. E' sbagliato il WACC che però dovrebbe a questo punto essere quasi il 25% (credo troppo alto)
2. Il mercato si aspetta previsioni nefaste per ENI (LT growth intorno ai -5%).

Siccome io sono poco esperto è molto probabile che abbia fatto errori o supposizioni sbagliate, mi potete fornire qualche lume?

Grazie

puoi scrivere le formule complete?
 
Diverse aziende iniziano a quotare con multipli prospettici molto interessanti. Occhio.

Fear and Greed intorno a 23.
Tra pochissimo (forse già domani) si può iniziare a comprare.
 
Indietro