Intervista a un trader professionista

.
 

Allegati

  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    49,5 KB · Visite: 19
Aggiornamento infra-trimestrale, poi ripasso solo per la fine dell'anno.



Ieri ha fatto un nuovo high water mark.

106.4 lotti / 2022 trades = 0.05 lotti per trade, quindi leva 0.4 più o meno

7 mesi positivi su 8 fino ad oggi

6852 pips con una media per trade di 3.4 pips (che credo sia la definizione di scalper)

Media mensile 2.09%

Max DD 26.21%

Buon Natale e Buon Capodanno a tutti, come promesso riposto un aggiornamento col nuovo anno.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    19,2 KB · Visite: 358
  • 2.png
    2.png
    11,7 KB · Visite: 368
Aggiornamento infra-trimestrale, poi ripasso solo per la fine dell'anno.

Ieri ha fatto un nuovo high water mark.

106.4 lotti / 2022 trades = 0.05 lotti per trade, quindi leva 0.4 più o meno

7 mesi positivi su 8 fino ad oggi

6852 pips con una media per trade di 3.4 pips (che credo sia la definizione di scalper)

Media mensile 2.09%

Max DD 26.21%

Buon Natale e Buon Capodanno a tutti, come promesso riposto un aggiornamento col nuovo anno.

Visto come ti sei legato al dito 'sta cosa, mi sono convinto che il trader in oggetto sei tu.
Ti potevi pure risparmiare la pantomima dell'intervista.

Ti auguro buone feste.
Non ti auguro buona fortuna perché, a quanto vedo, non ne hai bisogno.

Addios.
 
Visto come ti sei legato al dito 'sta cosa, mi sono convinto che il trader in oggetto sei tu.
Ti potevi pure risparmiare la pantomima dell'intervista.

Ti auguro buone feste.
Non ti auguro buona fortuna perché, a quanto vedo, non ne hai bisogno.

Addios.

Il profit factor è abbastanza buono, quello che preoccupa è l'average trade in gain rispetto all'average loss, e l'andamento dell'equity line. Se è capitato una volta può ricapitare è quello il grande problema. Tutti i sistemi e report che ho visto in 16 anni che bazzico questo mondo che presentavano andamenti simili sono andati a bagno prima o dopo.

Se è un trading system che sta funzionando con le stesse regole, per me ha il destino segnato. Se invece è un sistema discrezionale dove il trader in questione ha provveduto a modificare qualcosa allora si può salvare. Ma se ha cambiato qualcosa allora questo report non rispecchia più i risultati del nuovo sistema. Andrebbe re-inizializzato
 
Il profit factor è abbastanza buono, quello che preoccupa è l'average trade in gain rispetto all'average loss, e l'andamento dell'equity line. Se è capitato una volta può ricapitare è quello il grande problema. Tutti i sistemi e report che ho visto in 16 anni che bazzico questo mondo che presentavano andamenti simili sono andati a bagno prima o dopo.

Se è un trading system che sta funzionando con le stesse regole, per me ha il destino segnato. Se invece è un sistema discrezionale dove il trader in questione ha provveduto a modificare qualcosa allora si può salvare. Ma se ha cambiato qualcosa allora questo report non rispecchia più i risultati del nuovo sistema. Andrebbe re-inizializzato

ti aspetto sul 3D principale :cool:
 
Aggiornamento infra-trimestrale, poi ripasso solo per la fine dell'anno.



Ieri ha fatto un nuovo high water mark.

106.4 lotti / 2022 trades = 0.05 lotti per trade, quindi leva 0.4 più o meno

7 mesi positivi su 8 fino ad oggi

6852 pips con una media per trade di 3.4 pips (che credo sia la definizione di scalper)

Media mensile 2.09%

Max DD 26.21%

Buon Natale e Buon Capodanno a tutti, come promesso riposto un aggiornamento col nuovo anno.

buona performance ma non ai livelli miei :cool:..comunque più che sufficiente!!
 
Ultima modifica:
interessante questo thread di cui mi ero dimenticato...........

mi pare che le mie opinioni e quelle di danlead alla fine erano giuste,del resto il grafico e le parole nell'intervista di questo trader erano asintomatiche di un po' di confusione operativa.....,che poi il suddetto gestisca fondi vari mi tocca poco,sempre detto che gestire capitali ingenti o fare trading non e' la stessa cosa

chi ha voglia si rilegga il tutto per farsi un'idea

http://www.myfxbook.com/members/SquaredManaged/squaredmanagedaccount/1235962
 

Allegati

  • 460.PNG
    460.PNG
    51,2 KB · Visite: 223
interessante questo thread di cui mi ero dimenticato...........

mi pare che le mie opinioni e quelle di danlead alla fine erano giuste,del resto il grafico e le parole nell'intervista di questo trader erano asintomatiche di un po' di confusione operativa.....,che poi il suddetto gestisca fondi vari mi tocca poco,sempre detto che gestire capitali ingenti o fare trading non e' la stessa cosa

chi ha voglia si rilegga il tutto per farsi un'idea

SquaredManagedAccount System by SquaredManaged | Myfxbook

Va bhe è difficile traddare però se faccio log(0,98)0,57
significa che rischiando 2% ogni trade per arrivare. Fare 4x di DD come traddo io devo fare 39 trade consecutivi perdenti.

Dice che non usa stop loss e che fa scalping... Bella *****ta
 
Indietro