Intervista a un trader professionista

noto che quasi tutti i fautori delle maggiori critiche negative alle argomentazioni di Alex sono improvvisamente spariti dopo averlo fatto scappare, questo dimostra qual'era il vero interesse dei loro interventi :clap: ah l'ego dei trader (trader???)
 

Allegati

  • Cattura56.jpg
    Cattura56.jpg
    15,3 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
noto che quasi tutti i fautori delle maggiori critiche negative alle argomentazioni di Alex sono improvvisamente spariti dopo averlo fatto scappare, questo dimostra qual'era il vero interesse dei loro interventi :clap: ah l'ego dei trader (trader???)
Veramente, sia Titor che Danlead sono belli vispi ed attivi su altri thread, e per quanto riguarda me, ho sempre scritto poco e scriverò sempre meno in futuro.
Ti faccio notare che nessuno ha criticato Alex, ma solo un trader da lui segnalato.
Ora, da quello che hai scritto si evince che hai inteso che Alex e il trader in questione siano la stessa persona, e non gli stai facendo un favore dal momento che lo stai dipingendo come un poveretto.

Concludo dicendoti che, liberissimo di non crederci, il mio solo intento era quello di mettere in guardia quelli particolarmente svegli come te.
 
certo certo.......
non c'è bisogno di prendersi l'esclusiva (titor è attivo sul forex e infatti ho scritto "quasi tutti"), ho letto anche altri top traders che sentenziavano qui, comunque continuo a dormire pensando che i vostri interventi erano costruttivi e fatti solo per aprire gli occhi a noi poverelli del forex, povere anime indifese da tutelare ora ci manca che interviene il tuo compare, z.zzz...zzzzzzzzzzzzzzzz
 
comunque su myfxbook ce ne sono diversi che sono profittevoli da anni con questa tecnica (tante scalpate da 5/10 pips a leva bassissima lasciando correre le perdite).

ora potrà piacere o no, ma i risultati ci sono.

FX Viper Live Master Account System by FXViperTrading | Myfxbook

questo grafico pero' parla un'altra lingua.........

se alex avesse proposto questo il mio giudizio sarebbe stato totalmente diverso

draw-down massimo del 13,81%,piu' di due anni di statement,quasi il 50% di profit annuo,conto di 100k non 10k,parliamo di statistiche totalmente differenti
 

Allegati

  • 88.PNG
    88.PNG
    78,4 KB · Visite: 188
questo grafico pero' parla un'altra lingua.........

se alex avesse proposto questo il mio giudizio sarebbe stato totalmente diverso

draw-down massimo del 13,81%,piu' di due anni di statement,quasi il 50% di profit annuo,conto di 100k non 10k,parliamo di statistiche totalmente differenti

e se te lo faccio vedere così? (praticamente è lo stesso conto analizzato però sul periodo di tempo pari a quello postato da alex)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    28,9 KB · Visite: 175
questo trader verosimilmente utilizza quasi tutte le indicazioni che Alex ha indicato come mm e tecnica, a parte il piano d'uscita dall'operazione in perdita e l'expectancy un pò bassina rispetto alle sue idee, ma il resto torna, ora vedo qualcuno commentare obbiettivamente.

ps:magari alex avrebbe proposto anche questo trader se non fossero intervenuti i salvatori della patria
 
e se te lo faccio vedere così? (praticamente è lo stesso conto analizzato però sul periodo di tempo pari a quello postato da alex)

se me lo fai vedere cosi il giudizio non cambia,anzi.........

nello strong-buy di agosto qui ha avuto un d.d. massimo del 7,63% mentre l'altro del 26,21%

non so,ti pare poco?
ed ha piu' di due anni di statement,ripeto che io giudico quello che vedo,se poi il trader di alex fra due anni avra' statistiche cosi puo' essere,pero' per adesso il confronto e' impari
 
se me lo fai vedere cosi il giudizio non cambia,anzi.........

nello strong-buy di agosto qui ha avuto un d.d. massimo del 7,63% mentre l'altro del 26,21%

non so,ti pare poco?
ed ha piu' di due anni di statement,ripeto che io giudico quello che vedo,se poi il trader di alex fra due anni avra' statistiche cosi puo' essere,pero' per adesso il confronto e' impari

però quello da aprile al 20 agosto ha fatto 16% di gain, questo 8%. il punto è sempre lo stesso e non si scappa: più guadagno => più rischio :rolleyes:.

vedremo col tempo dai :)
 
però quello da aprile al 20 agosto ha fatto 16% di gain, questo 8%. il punto è sempre lo stesso e non si scappa: più guadagno => più rischio :rolleyes:.

vedremo col tempo dai :)

l'8% su 100k non 10k

alex dice che e' lo stesso,io dico che la differenza e' enorme

per questo le statistiche per me valgono solo se rapportate al proprio capitale,altrimenti ti apro un conto da 1k,te lo porto a 2k in 3 mesi o meno e faccio il 100%

sarei bravo?
un po' si,ma preferisco una persona che mi fa il 30% costante annuo con 100-200k

in piu' tradare per vivere o tradare per hobby od arrottondare non e' la stessa cosa.....
 
noto che quasi tutti i fautori delle maggiori critiche negative alle argomentazioni di Alex sono improvvisamente spariti dopo averlo fatto scappare, questo dimostra qual'era il vero interesse dei loro interventi :clap: ah l'ego dei trader (trader???)

Nessuno ha fatto scappare Alex, è scappato da solo evitando il confronto. Poteva benissimo rimanere e argomentare, il forum è fatto apposta.

Poi anche dire che è interesse di qualcuno far scappare qualcun altro mi sembra azzardato. Se io partecipo ad una discussione significa che sono interessato all'argomento. Se l'interlocutore abbandona decade la discussione e tutto finisce li e quindi ovvio che non c'è più nulla da dire con conseguente scomparsa degli interventi.

Insomma Fachiro le tue argomentazioni mi sembrano un po' precarie, come fossero su dei chiodi OK!
 
può sempre darsi che i miei chiodi siano arrugginiti provvederò ad un richiamo di antitetanica, intanto guardate che di là c'è la nuova discussione sui volumi di meursault, dai attaccate :huh: :boxe:!!!!
forse preferite uno snervante lavoro ai fianchi, bha!
 
può sempre darsi che i miei chiodi siano arrugginiti provvederò ad un richiamo di antitetanica, intanto guardate che di là c'è la nuova discussione sui volumi di meursault, dai attaccate :huh: :boxe:!!!!
forse preferite uno snervante lavoro ai fianchi, bha!

Mah!
Io tutto questa supponenza non so da dove la fai derivare, i fatti sono semplici:
1) Un utente posta i risultati di un trader e li giudica entusiasmanti.
2) Altri utenti non concordano con il giudizio, sottolineando quali sono, secondo loro, i difetti insiti in quei risultati.
3) L'utente iniziale risponde in maniera piccata come fosse stato attaccato personalmente, anche se non c'è stato alcun attacco di alcun tipo e tanto meno diretti alla sua persona e qui, i più maligni, potrebbero anche fare supposizioni maliziose, ma non ce ne sono state, anzi, l'unico messaggio in cui poteva trapelare qualcosa in tal senso è stato proprio il tuo.

Fidati, qui di compari non ce ne sono, (anche se il calore con cui difendi Alex mi fa pensare il contrario) e sono ancora più rari di trader e super trader.

p.s: dato che le conclusioni cui sei giunto possono dipendere solo dalla scarsa precisione con cui hai letto il tutto, e dato che la precisione è fondamentale nel trading, ti saluto con un consiglio che amo dare a molti: "non trascurare il tuo vero lavoro"

Addio.
 
"non trascurare il tuo vero lavoro"

ma sai scrivere solo questa frase in ogni tuo post? :rolleyes::rolleyes: contribuisci anche tu con la tua esperienza visto che ne sai molto sembra :), a leggerti non ci dovrebbero essere trader secondo te :D

ciao :)
 
può sempre darsi che i miei chiodi siano arrugginiti provvederò ad un richiamo di antitetanica, intanto guardate che di là c'è la nuova discussione sui volumi di meursault, dai attaccate :huh: :boxe:!!!!
forse preferite uno snervante lavoro ai fianchi, bha!

Ottimo thread quello, illustra e propone una tecnica. Facciamo così: ti prometto che se parteciperai a quel thread valuterò attentamente quello che scriverai e se sarà il caso criticherò. OK? :cool: :yes:
 
Albedo da sempre buoni consigli:

"non trascurare il tuo lavoro" a cui aggiungerei " non trascurare i tuoi affetti " perdendo tempo in thread inutili
 
Albedo da sempre buoni consigli:

"non trascurare il tuo lavoro" a cui aggiungerei " non trascurare i tuoi affetti " perdendo tempo in thread inutili

invece cobra ribatte..lascia il tuo lavoro :cool:

PS: male che vada ti assume Allbedo
 
non lascerei mai il mio lavoro di p.ornoattore, scherziamo??!!!

@Dan sono masochista, ma anche io ho dei limiti, comunque qualche intervento di poco conto magari lo farò :rolleyes:
 
Indietro