Intervista a un trader professionista

We ragazzi vedo che vi scaldate subito, dovete capire che non c'è un metodo buono o un metodo cattivo per tradare, ve lo dice un novello trader, c'è Il Metodo, che ognuno si costruisce prendendo spunto da diversi fattori ed esperienze, adesso si discute di questa persona e le sue performance, non c'è bisogno di litigare io credo che bisognerebbe prendere le cose positive che possano essere sfruttate e capire come fare ad evitare le negative. Non c'e bisogno di litigare se va in gain con il suo metodo ben per lui se va in loss azzi suoi a voi cosa cambia.

Per me è sempre importante ogni nuovo 3D non vedo perché prendersela piuttosto fate le vostre proposte per arricchire e così ne giovano tutti ok.
 
Stavo per scrivere un messaggio che mi avrebbe trascinato nell'ennesima polemica.. poi sono rinsavito e mi sono trattenuto. Quindi limito il mio intervento a questo pensiero, che nessuno potrà contestarmi, perchè appunto una riflessione del tutto personale: l'unica cosa che fa dispiacere è vedere risorse "importanti" per il forum, che vanno via e nessuno che le tuteli. I motivi sempre gli stessi: non si può creare un dialogo costruttivo, ma solo distruttivo. Lo scrivevo a febbraio, poi a maggio, e così nei mesi a seguire.. alla fine il perchè le cose vanno così, l'ho capito...
Ciao Alex, ovviamente hai tutta la mia stima e comprensione. ;)

mi dispiace cross ma questa volta non sono d'accordo con te,un dialogo costruttivo e' anche accettare le critiche e non dare ragione all'opinione di una persona solo perché muove piu' soldi degli altri.......

se mi avessero proposto quel grafico senza spiegazioni avrei detto al 100% che era un e.a. a griglia fissa(con condizioni standard e continue)
profittevole nei laterali e tendente al crash nei movimenti direzionali

io giudico il grafico che vedo,che poi fra due anni il trader in questione possa guadagnare ad oltranza e' possibile ma parliamo di ipotesi,non certezze.....
ho pure scritto che ha delle attenuanti per i pochi mesi di statistica

poi ripeto ci sono delle incongruenze perché un trader che parla di "scalping impulsivo" puo' solo parlare di operazioni chiuse in breve tempo e assolutamente in giornata
qui non ci sono se o ma,dato che poi dice che deve "sistemare le posizioni a fine mese" i casi sono due:

1)e' ignorante sui termini di descrizione del tipo di trading

2)il suo "scalping impulsivo" e' solo se la posizione gli va subito a favore,altrimenti lascia andare il loss finche' la posizione gli torna a favore come velatamente fa capire
puo' farlo benissimo,pero' allora le parole "scalping impulsivo" le deve lasciar perdere
 
@Danlead
Danlead veramente sei uno scriteriato, addirittura al limite della querela per affiancare lo schema ponzi a questo discorso.

Lo scrivi a me che mai ho fatto nomi ne ho mai avuto scambi privati sul mio lavoro né ho mai provato ad acchiappare qualche cliente.

Sei davvero tu quello dal quale stare alla larga, sputi su tutto e tutti senza sapere quello che dici e di chi stai parlando. Sappi che sei uno di quelli che mi ha fatto passare la voglio di stare su questo forum. Una cosa è il confronto, una cosa è sputare sentenze come fai.

@forexiano
Lasciamo stare forexiano che sarà un nick riciclato da quest'estate tipo quello che mi attaccava ogni post che scrivevo.
Non capisci un h di trading e lo dimostra il fatto che quel trader ti sembra così scarso.

@MarioMare
L'unico che ha cercato di interpretare è MarioMare e gli fa onore, può non essere d'accordo, criticare, ma almeno le sue sono richieste costruttive. Infatti il DD come hai giustamente osservato è messo su myfxbook a 26%, ma è meno del 20% del NAV, dato che in quel momento del mese era a +6%. Ha una policy di stop al 30% e come trader professionista sa che quel valore significa la morte e si è guardato bene dall'avvicinarsi. Poi ha chiuso a -10 e questo mese è a +7, evidentemente qui tutti hanno guadagnato ad agosto, come tutti i fondi...Forse vi conviene informarvi un pochino.

@Vidya
Purtroppo possiamo osservare un periodo di tempo troppo limitato, quel DD si avvicina al suo massimo dal 2008.

Detto questo mi prendo una bella vacanza dal forum, dato che non è possibile essere insultati in questo modo soprattutto da gente che è assolutamente incompetente in quello che dice. Mi spiace ma è la verità.

Verso il 20 dicembre ripasso di qua, rivediamo il conto del trader e vediamo chi si sbagliava.

Buona serata a tutti!



""Purtroppo possiamo osservare un periodo di tempo troppo limitato, quel DD si avvicina al suo massimo dal 2008.""


tu ci hai mostrato un grafico da marzo 2015 a oggi,quello giudichiamo...

se hai altre statistiche dal 2008 e ti basi su quelle ok ma se noi non le vediamo come puoi pretendere che possiamo dare dei giudizi equi??
 
Detto questo mi prendo una bella vacanza dal forum, dato che non è possibile essere insultati in questo modo soprattutto da gente che è assolutamente incompetente in quello che dice. Mi spiace ma è la verità.

Verso il 20 dicembre ripasso di qua, rivediamo il conto del trader e vediamo chi si sbagliava.

Buona serata a tutti!

Ciao Alex,

da quanto ho letto, mi pare di capire che le critiche espresse non erano rivolte a te, né al trader in questione, dato che non se ne conosce neanche il nome, ma erano critiche ad un sistema troppo simile ad altri la cui fine è tristemente nota, quindi perché ne fai una questione personale fino a decidere di non scrivere più?
spiace sapere che ti sei indispettito, ma personalmente sottoscrivo parola per parola quanto espresso da Danlead e da Titortrader: magari questo tizio è il George Soros del futuro, ma a giudicare dai grafici postati, e dalle "ingenuità" espresse nell'intervista, per ora rimane uno dei tanti trader retail abbastanza sfacciati da ottenere ottime performance per un po', ma a cui il mercato finirà per presentare un conto molto salato.


Come può una persona come te, che vive di forex, lasciarsi affascinare da grafici dal destino eloquente e parole tanto scontate?

Cosa trovi di sbagliato in quanto espresso dall'amico Danlead, e soprattutto, come puoi dargli dell'incompetente dato che è una delle persone più preparate che ti capiterà di incontrare qui su FOL?

Ciao.
 
@Danlead
Danlead veramente sei uno scriteriato, addirittura al limite della querela per affiancare lo schema ponzi a questo discorso.

Lo scrivi a me che mai ho fatto nomi ne ho mai avuto scambi privati sul mio lavoro né ho mai provato ad acchiappare qualche cliente.

Sei davvero tu quello dal quale stare alla larga, sputi su tutto e tutti senza sapere quello che dici e di chi stai parlando. Sappi che sei uno di quelli che mi ha fatto passare la voglio di stare su questo forum. Una cosa è il confronto, una cosa è sputare sentenze come fai.

Ma non so perchè ti scaldi tanto sinceramente, mica ho detto che tu alex_pcw fai uso dello schema ponzi, nemmeno ti conosco. Io ho giudicato il grafico postato e confermo quanto ho detto. Se poi per te il discorso è diverso sei libero di dirlo e infatti lo hai detto peccato che hai aggiunto un giudizio sulla mia persona è cioè che sono uno scriteriato. Questo è al limite della querela non l'esprimere l'opinione su metodi e risultati conseguiti.

Per il resto è inutile che ogni volta ci si protegge dietro il paravento della critiche costruttive. Le critiche su metodi e risultati sono tutte costruttive, chi legge puo validarle o meno. Le critiche sul modo di vestire invece non lo sono.

Se uno non accetta una critica è libero di farlo, è libero di non scrivere, di non partecipare al forum è libero di fare ciò che vuole ma addirittura chiamare il ban perche qualcuno la pensa diversamente è assurdo.

State sereni come lo sono io, io non ho problemi a leggere critiche sui miei metodi, evidentemente non è la stessa cosa per altri. Vabbe come dicevo sono affari vostri, io dirò sempre la mia che vi piaccia o no

Notte OK!
 
@Danlead

Sei davvero tu quello dal quale stare alla larga, sputi su tutto e tutti senza sapere quello che dici e di chi stai parlando. Sappi che sei uno di quelli che mi ha fatto passare la voglio di stare su questo forum. Una cosa è il confronto, una cosa è sputare sentenze come fai.

Non ho capito come si possa fare un confronto se non si "sputano sentenze" come dici che faccio io. Supponiamo che tu dici la luna è verde, arrivo io è sputo la sentenza e dico "no la luna non è verde ". A questo punto scatta la difesa della critica non costruttiva? :eek:

Le critiche costruttive sono quelle che danno ragione? Del tipo si hai ragione e via?

Ripeto se io leggo una cosa che scrivi e non sono d'accordo lo dico. Tu leggi e se vuoi ridici la tua argomentando, io magari farò lo stesso e si discute. Chi legge poi si farà la sua idea. Siamo in un forum non vedo qual è il problema
 
@forexiano
Lasciamo stare forexiano che sarà un nick riciclato da quest'estate tipo quello che mi attaccava ogni post che scrivevo.
Non capisci un h di trading e lo dimostra il fatto che quel trader ti sembra così scarso.


Detto questo mi prendo una bella vacanza dal forum, dato che non è possibile essere insultati in questo modo soprattutto da gente che è assolutamente incompetente in quello che dice. Mi spiace ma è la verità.

Verso il 20 dicembre ripasso di qua, rivediamo il conto del trader e vediamo chi si sbagliava.




assolutamente falso, se il sistema fosse buono non avrei criticato, saprei di non aver ragione.

posso anche non capire un h di trading ma sicuramente non userei ts di questo genere, significa non avere l'ABC.....

mangiar come canarino e cacare da elefante non è il mio motto.

Io non li reputo insulti ma solo critiche, come ti son arrivati complimenti ti armi di umiltà e ti prendi anche le critiche, la democrazia già.

è giusto che i novelli e chi viene influenzato sappia che questa non è la strada giusta.
 
Ultima modifica:
:bow:



Secondo me si può applicare anche nell'intraday.




La (sua) tecnica conta poco. Ognuno la sua.



Verissmo...:yes:




:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:



Secondo me anche sotto...:)



Si molto, grazie. :)



Ho letto il resto...azz...
 

Allegati

  • tumblr_n8ovtsdHZ21r5xm5so1_500.jpg
    tumblr_n8ovtsdHZ21r5xm5so1_500.jpg
    23,4 KB · Visite: 30
Buongiorno traders,
ecco una statistica che può tornare utile per un confronto oggettivo sulle performance ottenute dal trader professionista rapportate ad alcuni fondi operante sul forex spot.
Come si evince dalla classifica il guadagno medio dei primi 10 in classifica è stato intorno al 5%.
Se notate però i dd in alcuni casi sono molto alti.
Quindi possiamo dire che il trader in questione nel complesso è in linea con il proprio benchmark visto anche che la sua perfomance di agosto coincide con la perdita registrata dall'ultimo fondo (-10.71%).

Fonte Iasg
In allegato i primi 10 fondi ad agosto per return e gli ultimi 10 sempre per return.
 

Allegati

  • i primi 10.PNG
    i primi 10.PNG
    75,4 KB · Visite: 352
  • gli ultimi 10.PNG
    gli ultimi 10.PNG
    77,9 KB · Visite: 350
Ma co... ma che... ma che ca... :eek:
 

Allegati

  • albedofund.JPG
    albedofund.JPG
    11,9 KB · Visite: 340
Indietro