INTESA SAN PAOLO The big match - la mia grande partita

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ti daranno 17 azioni ISP ogni 10 azioni di UBI

quindi... visto che ho 410 azioni di ubi se l'opa dovesse andare in porto mi darebbero 697 (410/10X17) azioni di intesa al valore di mercato di quel momento, se ad esempio fosse 2 mi darebbero 1394€ , visto che ho comprato ubi a circa 6,9 ho un capitale investito di 2.868€ con la fusione ne perderei 2868€-1394€=1474€. quindi in queste circostanze sarebbe bene mediare ubi? e magari venderle prima della fusione?
 
Ultima modifica:
In questi giorni ho riflettuto … ho riflettuto su cio' che e ' stato, sfruttando i 2 grafici qui di seguito.
Mi sembra chiaro cio' che e' stato e cio' che dovra' accadere in futuro (passato questo bruttissimo periodo) …
continuo a pensare che ISP sia un'ottima banca (adesso gestita veramente bene e col giusto rigore) ma il futuro di essa, e mi riferisco per quel che mi riguarda ai corsi azionari, mi sembra che sia chiaro dipenda non solo dal buon lavoro interno fatto dai grandi amministratori di intesa ma anche da cio' che succedera' fuori!
Al momento, nonostante l'italia sia una nazione con enormi potenzialita', abbiamo una classe politica che vale 0 sotto qualsiasi punto di vista!!!!!!!!!
 

Allegati

  • DAX Giornaliero.png
    DAX Giornaliero.png
    95,3 KB · Visite: 830
  • FTSEMIB Giornaliero.png
    FTSEMIB Giornaliero.png
    99,6 KB · Visite: 827
Intesa Sanpaolo conferma validita OPS su UBI e aumento capitale

Siete sicuri che non ci chiedano niente per l'aumento di capitale? Io vorrei mediare però avendo la certezza che in futuro Intesa non venga a battere cassa... mi sono già beccato l'aumento di capitale di Unicredit ed è stato traumatico

di queti tempi non ce certezza anche se sembra che no debbano chiedere alcun che agli investitori ... Messina fino ad ora ha mantenuto tutto quello che ha promesso! Ma può anche succedere che aumentino l'offerta pwr aggiudicarsi ubi aprendo un adc ... Chi lo può sapere?? Allora perora penso che sia meglio mettersi nelle situazioni più sicure facendoso bene i conti in tasca in prospettiva dei diversi scenari!:bye:
 
In questi giorni ho riflettuto … ho riflettuto su cio' che e ' stato, sfruttando i 2 grafici qui di seguito.
Mi sembra chiaro cio' che e' stato e cio' che dovra' accadere in futuro (passato questo bruttissimo periodo) …
continuo a pensare che ISP sia un'ottima banca (adesso gestita veramente bene e col giusto rigore) ma il futuro di essa, e mi riferisco per quel che mi riguarda ai corsi azionari, mi sembra che sia chiaro dipenda non solo dal buon lavoro interno fatto dai grandi amministratori di intesa ma anche da cio' che succedera' fuori!
Al momento, nonostante l'italia sia una nazione con enormi potenzialita', abbiamo una classe politica che vale 0 sotto qualsiasi punto di vista!!!!!!!!!

Volendo dunque riassumere:

Goldman Sachs: -11,6%
S&P: -9,9%
FMI: -9,1%
Prometeia: -6,5%
Confindustria: -6%
Morgan Stanley: -5,8%
Fitch: -4,7%
OCSE: crescita zero

Sono queste le previsioni degli esperti sul PIL 2020 dell’Italia, drammaticamente travolto dal coronavirus.
 
Anche se dovessero migliorare l'offerta per l'acquisizione di UBI non credo che si renda necessario un aumento di capitale con esborso da parte degli azionisti. Isp ha in pancia circa 4 miliardi di euro derivanti dalla mancata corresponsione delle cedole e con solo una parte di questi potrebbe agevolmente fare fronte ad un eventuale incremento del rapporto del conscambio azionario che si dovesse rendere necessario per il buon fine della OPS.
 
Non scordiamo che oggi UBI quota quel che quota unicamente grazie alla OPS che la riguarda, altrimenti in questo frangente sarebbe tutt'altra storia; nella migliore delle ipotesi avrebbe una quotazione simile a quella di ISP se non addirittura di BAMI.
 
Volendo dunque riassumere:

Goldman Sachs: -11,6%
S&P: -9,9%
FMI: -9,1%
Prometeia: -6,5%
Confindustria: -6%
Morgan Stanley: -5,8%
Fitch: -4,7%
OCSE: crescita zero

Sono queste le previsioni degli esperti sul PIL 2020 dell’Italia, drammaticamente travolto dal coronavirus.

le previsioni sono cautelative, quando faranno i conti veri e saranno almeno il doppio più brutti di questi , dove andremo?
 
ragionare per singolo titolo è sbagliato
Tutti i bancari in europa sono sotto almeno del 40% dai massimi di un anno
Questa crisi riguarda l'intero sistema economico non il singolo titolo
Andate a sbirciare sugl'andamenti delle banche francesi e tedesche e capirete che il discorso va allargato all'intero sistema e la sostenibilità del debito
Ad ogni crisi vedo sempre gente irrimediabilmente incagliata ai massimi
Dovreste abituarvi all'idea che i fondi guadagnano perche voi perdete.
Non ci sarebbe arricchimento di pochi senza impoverimento di molti
Tra 20 anni avrete capito quanto conta l'esperienza, fino ad allora siete liberi di prendervela con il destino cinico e baro,ma in realtà chi è fottuto oggi lo è per assoluta mancanza di esperienza e back ground formativo/universitario.
Siete prede e non predatori
Un pò quello che mi successe 22 anni fa.
C'è tempo per capire e crescere,spero di cuore vi resti anche il denaro.
Buone cose a tutti
 
ripartiamo da qui …. siamo di nuovo nel canalone individuato dalle linee gialla 1 gialla 2 … e sembra che d'ora in avanti sia possibile una prosecuzione grafica lungo il canalone rossa 1 rossa 2 tenendo conto dell'importanza della linea gialla3 …. la situaqzione pero' e' ancora molto difficile (ci aspetta un autunno caldo) quindi occhio e attenzione a muovere adesso con troppa facilita' grandi capitali sul titolo ce tempo e momenti molto piu' chiari per farlo! :bye:
 

Allegati

  • ISP Giornaliero13.png
    ISP Giornaliero13.png
    152,4 KB · Visite: 652
Ciao,non ho ben capito se nel brevissimo la vedi al rialzo
 
Ciao,non ho ben capito se nel brevissimo la vedi al rialzo

al momento,come sono messe le cose, penso ad un lento prgredire del titolo lungo l'area compresa tra la linea gialla 3 e la linea rossa 2 .... Non di più.
 
nuovo aggiornamento grafico :bye:
 

Allegati

  • ISP Giornalieronext.png
    ISP Giornalieronext.png
    85,8 KB · Visite: 446
aggiornamento :bye:
 

Allegati

  • ISP Giornaliero.png
    ISP Giornaliero.png
    112 KB · Visite: 361
E' andata anche sotto. In quell'anno è diventata pure una penny stock (ho registrato un minimo di 0,853 euro).

verissimo.
all'epoca il valore nominale era di 0,80 adesso è di 0,53 piu o meno... a me sta cosa di acquisti acquisti acquisti ( e zero dividendi) non piace per niente.
 
verissimo.
all'epoca il valore nominale era di 0,80 adesso è di 0,53 piu o meno... a me sta cosa di acquisti acquisti acquisti ( e zero dividendi) non piace per niente.

Sicuramente che stacchi il DVD il prossimo anno è importantissimo!!!
Intanto io mi aspetto dal titolo però un minimo dal quale il titolo inizierà la sua salita che sto ipotizzando non di breve durata, almeno 2 anni, e che la porti tranquillamente ben oltre il massimo pari ai 3,6 registrato tra il 2015 e il 2016.
 
Ipotizzando 1,6 il punto della ripartenza, in circa 2 anni isp raggiungerà il target di 4 euro .... 4,7 se il punto di partenza sarà di 1.5
:bye:
 
Indietro