intesa san paolo vita - polizza base sicura

Ciao a tutti,
io la polizza base sicura me la trovo in carico dal 2014 perché stipulata dai miei. Avrei un paio di domande:

- ma é a capitale garantito ? mi pare di aver capito che il tasso di adeguamento riconosciuto una volta dichiarato al cliente non é da considerarsi definitivamente acquisito al contratto e che Il tasso di adeguamento applicato potrebbe assumere anche valore negativo , determinando un decremento del capitale assicurato.

Adesso mi offrono la Polizza Obiettivo Sicurezza basata su Trendifondo, é meglio questa ?

Grazie
 
Ciao a tutti,
io la polizza base sicura me la trovo in carico dal 2014 perché stipulata dai miei. Avrei un paio di domande:

- ma é a capitale garantito ? mi pare di aver capito che il tasso di adeguamento riconosciuto una volta dichiarato al cliente non é da considerarsi definitivamente acquisito al contratto e che Il tasso di adeguamento applicato potrebbe assumere anche valore negativo , determinando un decremento del capitale assicurato.

Adesso mi offrono la Polizza Obiettivo Sicurezza basata su Trendifondo, é meglio questa ?

Grazie

Base sicura ha un minimo garantito dell'1%

https://www.intesasanpaolovita.it/d...fea5d-ea27-4f17-85a6-731097dcfb6b?version=1.0

.Quindi il rendimento non può assumere un valore negativo a distanza di 6 anni.
.I rendimenti annuali sono al lordo delle imposte,come in tutte le polizze vita


Obiettivo sicurezza è la gestione trendifondo non è meglio di questa che è legata a vivadue.
 
Ciao,
innazitutto grazie per la risposta in tempi record.
Si hai ragione in caso di decesso (il mio ahahah)... io dicevo in caso di riscatto totale (dopo piú di 5 anni ovviamente), in effetti non mi sono spiegato molto bene :rolleyes:. In questo caso mi sa proprio che non garantiscono nemmeno il mantenimento del capitale iniziale. Peró mi servirebbe una conferma da chi é piú esperto di me. E comunque mi sa che la gestione separata é basata sul fondo base sicura e non sul vivadue. Quindi non é meglio la gestione separata basata su trendifondo (cioé obiettivo sicurezza ver 2020 )? Grazie ancora e scusatemi per essermi spiegato male.
 
Ciao,
innazitutto grazie per la risposta in tempi record.
Si hai ragione in caso di decesso (il mio ahahah)... io dicevo in caso di riscatto totale (dopo piú di 5 anni ovviamente), in effetti non mi sono spiegato molto bene :rolleyes:. In questo caso mi sa proprio che non garantiscono nemmeno il mantenimento del capitale iniziale. Peró mi servirebbe una conferma da chi é piú esperto di me. E comunque mi sa che la gestione separata é basata sul fondo base sicura e non sul vivadue. Quindi non é meglio la gestione separata basata su trendifondo (cioé obiettivo sicurezza ver 2020 )? Grazie ancora e scusatemi per essermi spiegato male.

Qual'è il problema hai base sicura e vuoi passare a obiettivo sicurezza,oppure cosa?
 
Si ho circa 105k base sicura dal 2014 e adesso mi hanno proposto obiettivo sicurezza ed 20/01. Questa nuova la stipulo con nuova liquiditá peró mi sono chiesto se vale la pena toglire base sicura (nel caso sia oggettivamente peggiore di obiettivo sicurezza) e portare tutto sulla nuova. Sono soldi che metto da parte e non mi servono anche sul lungo(15 - 20 anni). Grazie per la pazienza.
 
base sicura e' una polizza scomoda per intesa ,per questo la banca propone di disinvestire per andare su polizze multiramo.
 
perche' la banca guadagna poco per questo cerca di farti svincolare per andare su una piu redditizia.
 
perche' la banca guadagna poco per questo cerca di farti svincolare per andare su una piu redditizia.

io sò quanto ha reso ultimo anno dal prospetto che mi hanno spedito. se lo hanno spedito anche a te può confermarmi il rendimento annuo? anche in privato grazie
 
Io dovrei sottoscriverla domani.

mi rompe un po' le scatole che anche dopo 5 anni i costi di uscita sono sempre 30 euro!

si perchè si guadagna tanto....

nel prospetto si parlava di 2,20 per cento mi pare per il 2019
 
ma poi solo il 70% è garantito dalla gestione separata
 
Io dovrei sottoscriverla domani.

mi rompe un po' le scatole che anche dopo 5 anni i costi di uscita sono sempre 30 euro!

si perchè si guadagna tanto....

nel prospetto si parlava di 2,20 per cento mi pare per il 2019

è prima delle commissioni e spese però bisogna precisare.
 
Buongiorno a tutti. Scrivo per portare a conoscenza quanto sto affrontando.

Mio padre ha sottoscritto all'Intesa la Polizza Base Sicura nel 2014. Putroppo è venuto a mancare qualche mese fa. Pertanto, stiamo procedendo (giustamente e leggittimamente) alla richiesta del suo rimborso totale.
Sembrava tutto semplice, quando noi eredi ci siamo recati in filiale (PRIMI GIUGNO) per la compilazione di tutti i moduli. Peccato che ieri (6 LUGLIO 2020) a distanza di 1 mese, anzichè liquidarci la polizza (venduta come prodotto che non fa parte dell'asse ereditario e quindi esclusa dalla successione e dalle tempestiche varie) riceviamo una semplice mail dalla sede centrale dove invita ogni erede a compilare un nuovo modulo denominato MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DELL'ADEGUATA VERIFICA DEL BENEFICIARIO presso la propria banca d'appoggio indicata per il rimborso. Modulo che dovrà poi essere spedito dalla medesima banca d'appoggio a mezzo PEC o RACCOMANDATA all'Intesa, la quale (scrive) si riserva la possibilità di chiedere nuovi documenti per il riscatto totale.

A questo punto, io ho in portafoglio due polizze e altri prodotti all'Intesa: sto valutando di chiudere TUTTO.

VI TERRO' AGGIORNATI SU COME VA A FINIRE. Quali sono le tempestiche che segue effettivamente questa POLIZZA INTESA BASE SICURA
 
Buongiorno a tutti. Scrivo per portare a conoscenza quanto sto affrontando.

Mio padre ha sottoscritto all'Intesa la Polizza Base Sicura nel 2014. Putroppo è venuto a mancare qualche mese fa. Pertanto, stiamo procedendo (giustamente e leggittimamente) alla richiesta del suo rimborso totale.
Sembrava tutto semplice, quando noi eredi ci siamo recati in filiale (PRIMI GIUGNO) per la compilazione di tutti i moduli. Peccato che ieri (6 LUGLIO 2020) a distanza di 1 mese, anzichè liquidarci la polizza (venduta come prodotto che non fa parte dell'asse ereditario e quindi esclusa dalla successione e dalle tempestiche varie) riceviamo una semplice mail dalla sede centrale dove invita ogni erede a compilare un nuovo modulo denominato MODULO DI IDENTIFICAZIONE E DELL'ADEGUATA VERIFICA DEL BENEFICIARIO presso la propria banca d'appoggio indicata per il rimborso. Modulo che dovrà poi essere spedito dalla medesima banca d'appoggio a mezzo PEC o RACCOMANDATA all'Intesa, la quale (scrive) si riserva la possibilità di chiedere nuovi documenti per il riscatto totale.

A questo punto, io ho in portafoglio due polizze e altri prodotti all'Intesa: sto valutando di chiudere TUTTO.

VI TERRO' AGGIORNATI SU COME VA A FINIRE. Quali sono le tempestiche che segue effettivamente questa POLIZZA INTESA BASE SICURA

Ma no, si tratta di ignoranza o negligenza dell'addetto che si è occupato della liquidazione.

https://www.intesasanpaolovita.it/d...a-a377-fad4d0b2ad38&groupId=14502&version=1.9
 
Scusate se mi intrometto, ma non ho sufficienti post per aprire un nuovo topic.
Il "Base Sicura" mi hanno consigliato di chiuderla con l'occasione della richiesta di un mutuo(concesso), perché ormai era obsoleto come prodotto, ma io ci stavo mettendo tanto sopra, perché non perdeva anche se non rendeva, e mi hanno fatto sottoscrivere "InFondi stabilità Insurance", che in breve su 40.000 euro ha perso circa dal 2018 €600,00; la sto riscattando,e pagherò una penale nemmeno tanto bassa (circa il 2%). Gestione separata, abbiamo cercato di diversificare la parte variabile ma sappiamo quello che c'è stato, non è nemmeno tanto colpa della banca.
Ora, a prescindere da ogni cosa, mi ritroverò sul conto corrente troppi soldi, e non ho più un salvadanaio, seppur vincolato, seppur senza guadagno, che mi permetta di accumulare l'esubero, tenere il conto corrente con l'indispensabile ed evitare di pagare quell'odioso bollo sull'eccedenza. Come ero abituato a fare con la polizza "Base Sicura".
Nell'ambito della ISP, cosa mi consigliereste? Ma anche altrove eventualmente.
 
Scusate se mi intrometto, ma non ho sufficienti post per aprire un nuovo topic.
Il "Base Sicura" mi hanno consigliato di chiuderla con l'occasione della richiesta di un mutuo(concesso), perché ormai era obsoleto come prodotto, ma io ci stavo mettendo tanto sopra, perché non perdeva anche se non rendeva, e mi hanno fatto sottoscrivere "InFondi stabilità Insurance", che in breve su 40.000 euro ha perso circa dal 2018 €600,00; la sto riscattando,e pagherò una penale nemmeno tanto bassa (circa il 2%). Gestione separata, abbiamo cercato di diversificare la parte variabile ma sappiamo quello che c'è stato, non è nemmeno tanto colpa della banca.
Ora, a prescindere da ogni cosa, mi ritroverò sul conto corrente troppi soldi, e non ho più un salvadanaio, seppur vincolato, seppur senza guadagno, che mi permetta di accumulare l'esubero, tenere il conto corrente con l'indispensabile ed evitare di pagare quell'odioso bollo sull'eccedenza. Come ero abituato a fare con la polizza "Base Sicura".
Nell'ambito della ISP, cosa mi consigliereste? Ma anche altrove eventualmente.

Base sicura dopo aver pagato le commissioni di ingresso era da mantenere.

Obsoleto e canagliesco è chi ti propone un intruglio come Infondi Stabilità,al posto di Base Sicura

Come parcheggio puoi vedere questa:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...3-cc01-36f1737eb7b0&groupId=14502&version=1.0

Leggiti le condizioni di polizza e cambia agenzia.
 
Io invece di iniziare con 100k potrei iniziare con 10k, così pago "quell'ingresso" (circa 100 euro, 1%) e poi aggiungere?
Ti ringrazio per la risposta, mi hai confermato ma confermato NON dalla parte degli squali ma dal punto di vista delle prede (il che fa luce su tutto) il maledetto errore che ho fatto.

Sfortunatamente c'era la delibera di un mutuo che loro, forti anche della mia solidità finanziaria, diciamo che molto sibilinamente hanno fatto dipendere dalla mia adesione a questi prodotti (o hanno subordinato la velocità di delibera)che offrivano diversificazioni di investimento, con un rischio moderato. Il mutuo concesso in 48H.
Ero consenziente, ma insomma: qui si perde e basta, ti muovi e partono soldi, e da una cifra...sono subito sceso in maniera allarmante sotto la soglia della tollerabilità. Con base sicura spostavo ogni tot mesi l'esubero, ed ero felice anche perché i 5 anni erano belli che trascorsi dalla sottoscrizione quando l'ho riscattata. A malincuore. Perché InFondi Stabilità Insurance non ha le peculiarità di un salvadanaio. Tant'è che ho immediatamente smesso di aggiungere (fiutando il losco momento del covid-19) e ho riscattato direttamente dal sito intesasanpaolovita la polizza. Però a breve mi troverò troppa liquidità. io vivo con poco, mi bastano 2/3k sul conto, il resto può tranquillamente andare altrove.

Un sincero grazie per questa delucidazione che conferma i miei sospetti da credulone.
 
esperienza di riscatto totale mia. documenti portati in filiale dove avrei ricevuto la liquidità della polizza lunedi 29 giugno fatto loro pec x documenti. ricevuto oggi i soldi sul conto. precisi e puntuali.
 
Indietro