Intesa San Paolo vol. 39

JP Morgan vede Intesa a 3,2........nel 3045 dc.
Con l'inflazione alta ci arriva prima, tutti i prezzi si aggiusteranno. Al 10% annuo sali già da 2,50 a 3,25 in meno di 3 anni, per mantere lo stesso "valore" reale delle azioni.
 
Con l'inflazione alta ci arriva prima, tutti i prezzi si aggiusteranno. Al 10% annuo sali già da 2,50 a 3,25 in meno di 3 anni, per mantere lo stesso "valore" reale delle azioni.
Peccato che quei quattro analfabeti che smuovono i titoli nelle sale di investimenti non sanno fare le percentuali.
 
Niente da fare appena Eni cerca di alzare un po la testa la rimettono giu.Checche" ne dicono i signori analisti finanziari che ne tessono le lodi senza metterci un Euro a quelli che invece i soldi ce li mettono il piano finanziario non e propio andato giu.
 
Rocki...ma che gli prende a Dovalue?

Questi americani ci strascinano giù :nocomment:
 
ISP h
ocio...importante test sulla tenuta della Tline
 

Allegati

  • isp h.jpg
    isp h.jpg
    485 KB · Visite: 19
Per quanto stimi Rocky12, devo dire che con DoValue ha preso un bell'abbaglio e mi ha rifilato una bella cantonata.
Non gliene faccio una colpa. E' pur vero, però, che non si può pompare per settimane e settimane, in maniera così ostinata, un titolo in prossimità dell'uscita dei dati, dati che alla fine non si sono rivelati neppure sfavorevoli e che dovevano aprire le porte verso i 9 euro (o forse più) e invece, "attualmente", queste azioni ce le ritroviamo a 6,44!
 
Ieri ho aperto per la quarta volta una posizione corta sull'indice, si decidesse a scendere in modo un minimo decente la terrei fino a switchare su isp a 2,30, ma per beccare il momento bisogna provare provare provare.... finchè si chiudono in attivo comunque va bene lo stesso.
 
Per quanto stimi Rocky12, devo dire che con DoValue ha preso un bell'abbaglio e mi ha rifilato una bella cantonata.
Non gliene faccio una colpa. E' pur vero, però, che non si può pompare per settimane e settimane, in maniera così ostinata, un titolo in prossimità dell'uscita dei dati, dati che alla fine non si sono rivelati neppure sfavorevoli e che dovevano aprire le porte verso i 9 euro (o forse più) e invece, "attualmente", queste azioni ce le ritroviamo a 6,44!
e chi di noi non ha mai preso un abbaglio??
non solo in borsa. siamo esseri imperfetti. e quindi ci sta. però come esseri umani siamo dotati di raziocinio e con quello tu hai scelto di prendere dovalue. non è lui che ti ha puntato la pistola alla tempia .

probabilmente già lui i sente in colpa per aver " tirato " alcuni dentro il titolo. non è carino sottolinearlo
 
Ieri ho aperto per la quarta volta una posizione corta sull'indice, si decidesse a scendere in modo un minimo decente la terrei fino a switchare su isp a 2,30, ma per beccare il momento bisogna provare provare provare.... finchè si chiudono in attivo comunque va bene lo stesso.
Ehhh...nn voglio fare il saputello ma, bello mio, te le vai a cercare le rogne... l'indice sta su un trend di fondo UP come nel lungo e medio...solo qualche storno di riposo devi centrare...e nn è facile nel controtrend.
Se ti può consolare.....ocio agli americani stasera:cool:, se chiudono male domani mattina vendo tutta ISP. :yes:
 
Ultima modifica:
Ehhh...nn voglio fare il saputello ma, bello mio, te le vai a cercare le rogne... l'indice sta su un trend di fondo UP come nel lungo e medio...solo qualche storno di riposo devi centrare...e nn è facile nel controtrend.
Se ti può consolare.....ocio agli americani stasera:cool:, se chiudono male domani mattina vendo tutta ISP. :yes:
Tutti i trend sono validi finchè non cambiano e quando cambiano lo sai a fatto compiuto. Comunque entrando su nuovi massimi per adesso mi ha sempre dato modo di valutare e chiudere se il movimento non è convincente come in effetti è stato.
 
Ultima modifica:
e chi di noi non ha mai preso un abbaglio??
non solo in borsa. siamo esseri imperfetti. e quindi ci sta. però come esseri umani siamo dotati di raziocinio e con quello tu hai scelto di prendere dovalue. non è lui che ti ha puntato la pistola alla tempia .

probabilmente già lui i sente in colpa per aver " tirato " alcuni dentro il titolo. non è carino sottolinearlo
È molto difficile scegliere un titolo e non lo si può fare seguendo qualcuno. In questo caso ad esempio dovalue per quanto avesse potuto fare bene non è un titolo di mio interesse. Spero che ne usciate tutti bene prima o poi
 
Tutti i trend sono validi finchè non cambiano e quando cambiano lo sai a fatto compiuto.
Mah...forse ci siamo capiti male. :mmmm: I trend esistono xk hanno confini, direzione e un inizio/fine ... esiste anche la posizione in controtrend quando uno nn segue il trend.
Naturalmente i 2 versi sono validi ma se sbagli direzione capita quello di cui ti lamenti.
 
e chi di noi non ha mai preso un abbaglio??
non solo in borsa. siamo esseri imperfetti. e quindi ci sta. però come esseri umani siamo dotati di raziocinio e con quello tu hai scelto di prendere dovalue. non è lui che ti ha puntato la pistola alla tempia .

probabilmente già lui i sente in colpa per aver " tirato " alcuni dentro il titolo. non è carino sottolinearlo
Sono sotto di 10k su questo titolo... E vado avanti lo stesso... Il mercato sta punendo troppo l'azienda...assurdo... Rsi a 12....
 
È molto difficile scegliere un titolo e non lo si può fare seguendo qualcuno. In questo caso ad esempio dovalue per quanto avesse potuto fare bene non è un titolo di mio interesse. Spero che ne usciate tutti bene prima o poi
Io lo tengo. Con bff e ifis... Tra un annetto vediamo se verrò ripagato
 
Mah...forse ci siamo capiti male. :mmmm: I trend esistono xk hanno confini, direzione e un inizio/fine ... esiste anche la posizione in controtrend quando uno nn segue il trend.
Naturalmente i 2 versi sono validi ma se sbagli direzione capita quello di cui ti lamenti.
Non mi lamento, quando apro una posizione so già i possibili esiti, negativi e positivi, quindi comunque vada lo ho già messo in conto. Comunque per adesso su 3 volte ho sempre chiuso in gain, pur chiudendo per movimento non convincente.
 
BORSA: commento di chiusura
01 Marzo 2023 - 05:58PM
MF Dow Jones (Italiano)

Share On Facebook
Piazza Affari chiude in frazionale calo (-0,59%) in una giornata ricca di dati macro.
In Germania, il tasso di disoccupazione si è attestato al 5,5% a febbraio, in linea al dato di gennaio e al consenso, mentre l'indice dei prezzi al consumo, nella lettura preliminare di febbraio, è aumentato dello 0,8% a livello mensile ed è cresciuto dell'8,7% su base annuale.
Nell'Eurozona, invece, l'indice Pmi manifatturiero definitivo di
febbraio, elaborato da Ihs Markit, si è attestato a 48,5 punti, in calo
rispetto ai 48,8 di gennaio, sui minimi da 2 mesi. Il dato è in linea al
preliminare e al consenso.
Entrando nel dettaglio dei singoli Stati, il Pmi manifatturiero
definitivo della Francia si è attestato a 47,4 punti, in calo dai 50,5 di
gennaio, al di sotto del preliminare e del consenso a 47,9 punti. Quello
della Germania è risultato pari a 46,3 punti, in calo rispetto
ai 47,3 punti del mese precedente, al di sotto del preliminare e del
consenso a 46,5 punti. Infine, l'indice Pmi manifatturiero dell'Italia si
è attestato a 52 punti, in aumento rispetto ai 50,4 di gennaio, al di
sopra del consenso a 50,8 punti.
Negli Usa invece il Pmi manifatturiero, nella lettura definitiva di febbraio, si è attestato a 47,3 punti, in aumento rispetto ai 46,9 di gennaio e ma in calo rispetto ai 47,8 punti del dato preliminare.
In Cina, infine, i Pmi ufficiali sulle attivitá industriali, dei
servizi e delle costruzioni hanno registrato una forte ripresa a febbraio. Nel dettaglio il Pmi manifatturiero cinese è salito a 52,6 punti a febbraio rispetto al 50,1 di gennaio.
Il sottoindice sulla produzione invece è salito a 56,7 punti a
febbraio, dopo essere rimasto in territorio di contrazione per quattro
mesi consecutivi. Il totale dei nuovi ordini è salito a 54,1 punti a
febbraio, rispetto ai 50,9 di gennaio, mentre i nuovi ordini destinati
all'export sono saliti a 52,4 punti, dopo essere rimasti in territorio di
contrazione per quasi due anni.
Inoltre il Pmi non manifatturiero cinese ufficiale, che copre
l'attivitá dei servizi e delle costruzioni nel Paese, è salito a 56,3
punti a febbraio, rispetto al 54,4 di gennaio, sempre secondo l'ufficio
statistico. Il sottoindice che rileva l'attivitá dei servizi è salito a
55,6 punti a febbraio, rispetto al 54 di gennaio. Il sottoindice delle
costruzioni è salito a 60,2 punti a febbraio, rispetto ai 56,4 di gennaio.
Sul paniere principale milanese bene Moncler (+3,29%) dopo conti 2022
oltre le attese del mercato, con ricavi e margini migliori delle
previsioni degli analisti. Il gruppo, in dettaglio, ha chiuso lo scorso anno con un utile netto in progresso dai 411,4 milioni di euro del 2021 a 606,7 milioni, inclusivo anche di un beneficio fiscale straordinario di 92,3 milioni per il riallineamento del valore fiscale del marchio Stone Island. Nello scorso esercizio il gruppo ha realizzato ricavi consolidati pari a 2,6029 mld, in crescita del 27% a/a a cambi correnti, rispetto ai 2,0461 mld del 2021 (+25% a cambi costanti).
In salita anche Stellantis (+3,03%) e Saipem (+1,15%) sostenuta dagli incrementi di target price da parte di Citi e Mediobanca Securities. Bene pure Pirelli (+1,43%) su cui Goldman Sachs ha alzato da sell a neutral il giudizio, con prezzo obiettivo che passa da 4,2 a 4,8 euro. In rosso infine Recordati (-2,54%) e Terna (-2,3%).
Deboli le banche: Banco Bpm +0,02%, Bper -0,89%, Intesa Sanpaolo -0,96%, Mediobanca -1,27%, Unicredit -2,46%.
fus


(END) Dow Jones Newswires
 
Non lo so... Mi sta facendo dannare....
Rocki... da quel che vedo, DOV viene bastonata dalle macchinette che "cercano" titoli che hanno avuto la candela impulsiva UP/down....ci salgono sopra e galoppano il nuovo trend sprofondandola in questo caso....vedrai che a meta raggiunta scappano.
Ocio a quando vi sarà una nuova impulsiva UP e salici sopra... i volumi devono essere 3/4 volte la media.
Resta calmo
 
Indietro