Intesa San Paolo Vol.4

Ciao
1 si attende l'autorizzazione della bce al bb che dovrà arrivare entro e non oltre il 30 giugno.
2 i possessori di azioni godranno della spartizione dell utile in quantità maggiore considerato che tolgonondal mercato azioni dal flottante. Esempio utile 3 mld... Dividendo 0,17 cents con 19500 mld di azioni... Grazie al bb tolgono 2mld. I 3 mld. Li spartire o con meno azioni di scempio 17500 e l'utile per azione non sarà più di 17 cents ma di 18,5 cents...spero che io sia stato chiaro

Si la dinamica è abbastanza chiara e ti ringrazio. Ma fattivamente il vantaggio per i possessori sarà un pagamento di un diritto come succede x gli aumenti di capitale , oppure io mi troverò il valore della singola azione dai 2 euro attuali ai 2, 20?
 
Buongiorno a tutti, seguo con molto interesse i vostri interventi. A proposito di buyback vorrei porvi 2 domande:
- c'è una data, anche ufficiosa, dell'inizio del buyback;
- tecnicamente come funziona? Quale vantaggio ne avrebbero i possessori di azioni? Si potrebbe fare un esempio, supponendo come nel mio caso di essere un possessore di 5000 azioni con PMC a 2 euro?
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.

Speriamo in spiegazione.
 
@Rocky12

Questo è un mio post del 7 giugno con ISP a 2.07.
Verifica nei messaggi se dubiti.

Ammesso e non concesso che il BB abbia gli effetti sperati dubito lo facciano partire tanto lontano dagli 1.90.
Quello di Ucg é partito con le borse più basse, il nostro lo faranno partire basso...
 
Saipem ne ha combinata un'altra?
 
@Rocky12

Questo è un mio post del 7 giugno con ISP a 2.07.
Verifica nei messaggi se dubiti.

Ammesso e non concesso che il BB abbia gli effetti sperati dubito lo facciano partire tanto lontano dagli 1.90.
Quello di Ucg é partito con le borse più basse, il nostro lo faranno partire basso...

Io penso che il cda ha già l autorizzazione in mano e lo comunicheranno solo il 30 per acquistare più basso possibile.e.... il problema è che devono spendere tanto denaro in poco tempo... 5 Mesi....sono dai 20.mln a 25 mln al giorno.... Pensa che con soli 3/4 milioni le macchinette oggi, ti buttano a terra dell '1%...ci sarà da sedersi e osservare...vedremo se non servirà a nulla... Io sto dentro e non mi muovo...
 
Si la dinamica è abbastanza chiara e ti ringrazio. Ma fattivamente il vantaggio per i possessori sarà un pagamento di un diritto come succede x gli aumenti di capitale , oppure io mi troverò il valore della singola azione dai 2 euro attuali ai 2, 20?

Non accadrà nulla di certo, resti con le tue azioni al tuo PMC e aspetti di vedere se ci sarà un up, stop;)
 
Si la dinamica è abbastanza chiara e ti ringrazio. Ma fattivamente il vantaggio per i possessori sarà un pagamento di un diritto come succede x gli aumenti di capitale , oppure io mi troverò il valore della singola azione dai 2 euro attuali ai 2, 20?

Non devi far nulla.. Nessuna opzione..ci pensa la banca ad acquistare e togliere dal mercato le azioni per annullarle successivamente
 
Se ti interessa non parlavo di te...tu non sei un trolletto... Neanche io sto sempre nel forum e credo che mi risulta che io ci sia dal 2005 con soli 2500 msg..tu invece dal 2017 con 5000 credo c he passi più tempo tu rispetto a me nei forum...io non parlo mai di portafogli altrui lo stai dicendo tu... Per caso ti rosica.... Non capisco... Non volevo offenderti se ti senti messo in causa... Tu sei uno dei nostri...nota bene..in un periodo buoio...escono tanti nick che non si vendono mai nel forum per poi dileguarsi quando il titolo risale la China... A me non interessa sapere se sei short o long o sapere se hai due lire o le migliaia di euro come me…..

Mi fa piacere che non ci sia pure io nella black list :)
Comunque non è la data a scaturire l attendibilità in un forum ne il numero di messaggi. Premesso che sono un po’ più anziano di quel numeretto. E poi non rosico Rocki. Di cosa dovrei rosicare? Di Intesa che sale? Ma magari salisse all’infinito. Il mio ptf gioverebbe. Come a tanti altri qui dentro. Ma se generalizzi, libero di farlo, ci mancherebbe, è come se sparassi a 360 gradi. Tutto qui.
Comunque, come non detto. Forse ho sbagliato io.
Oggi niente scalping per me.
Buona continuazione
 
Mi fa piacere che non ci sia pure io nella black list :)
Comunque non è la data a scaturire l attendibilità in un forum ne il numero di messaggi. Premesso che sono un po’ più anziano di quel numeretto. E poi non rosico Rocki. Di cosa dovrei rosicare? Di Intesa che sale? Ma magari salisse all’infinito. Il mio ptf gioverebbe. Come a tanti altri qui dentro. Ma se generalizzi, libero di farlo, ci mancherebbe, è come se sparassi a 360 gradi. Tutto qui.
Comunque, come non detto. Forse ho sbagliato io.
Oggi niente scalping per me.
Buona continuazione

Non hai sbagliato nulla..hai solo manifestato il tuo pensiero..ci mancherebbe...un abbraccio e buona serata
 
Chiusura ottima ..la prossima settimana si gira sopra 1,9
 
Se rompe 1,91 in chiusura rompe un trend ribassista di medio periodo e sarebbe positivo per il titolo indipendentemente dal mercato.

Ci vorrebbe..vediamo la prossima settimana se c'è la fa...
 
Calcoli per lunedì isp

Resistenza 3 1,9612

Resistenza 2 1,9266

Resistenza 1 1,9044


Palla al centro 1,8698


Supporto 1 1,8476

Supporto 2 1,813

Supporto 3 1,7908
 
Calcoli isp per lunedì

Resistenza 1,9155
:specchio:
Supporto 1,8587
 
Indietro