Intesa San Paolo vol. 40

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' hanno suicidato? Sport nazionale in Russia
Questo è l'unico commento "coerente" che ho letto tra i tanti dichiarati dai russi.

Ambasciatore russo: "Non vogliamo scontro con Usa"
La Russia non vuole lo "scontro" con gli Stati Uniti: lo ha detto ai reporter l'ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov, dopo essere stato convocato al Dipartimento di Stato americano per l'incidente tra un jet di Mosca e un drone Usa. Il diplomatico tuttavia ha osservato che "per come la vediamo, gli aerei americani non dovrebbero trovarsi vicino al confine russo". "Potete immaginare se un drone del genere apparisse improvvisamente vicino a New York o San Francisco?", ha chiesto, anche se l'incidente è avvenuto nello spazio aereo internazionale."


Gli americani non lasceranno correre. I prossimi droni che si avvicineranno all'area saranno sicuramente scortati da caccia armati. Spero di sbagliarmi e che trovino presto un compromesso che metta la parola fine a questa sanguinosa tragedia.

Uscito in pari.
Ingresso troppo frettoloso ma per fortuna sono uscito indenne.
A sto giro l'esperienza mi ha aiutato ad evitare uno schiaffone. L'avidità non paga mai.
Mi è uscita una pizza al taglio (senza coperto) ma ho azzerato il rischio.
 
Spero riesca ad arrivare a 2.3630/2.3650

se non ce la fa si comincia a pregare:rolleyes:
ben trovati anche a voi
il giro giusto era quello di lunedì perché il movimento di questa settimana si sta configurando come il rimbalzo del gatto morto... non resta che sentire la bce per vedere se (ti) resuscita una vita :D :bye:
 
Produzione industriale UE sopra le. Attese...
 
mizzega ..ho gia perso 4 vite...me ne rimangono tre:wall:
 
Sospesa e ha rotto i minimi di periodo
 
Il 2,20 tanto desiderato sta arrivando, primo pesante ingresso (20mila azioni) inserito 2,198
 
Il 2,20 tanto desiderato sta arrivando, primo pesante ingresso (20mila azioni) inserito 2,198
Ieri non sono caduto preda dei facili entusiasmi, il dead cat bounce era in agguato e così è stato. Ora sto pensando anche io a un primo ingresso a 2,20, ma voglio prima vedere il quadro grafico con calma, senza emotività e a mercato chiuso, nel silenzio della sera :D
 
vabbe' altra tranche a 2.259 media 2.289

si va a fondo con onore
 
Settimanale isp aggiornato


-----2,200 / 2,500---
 
banche in caduta libera
meglio attendere il cambio del trend sui tf alti
non comprerei il coltello ...
 
Se continua cosi' CREDIT SUISS - 23% domani non apre
 
situazione estremamente a rischio
un sacco di gente restata a guardare il rialzo stellare non vede l'ora di rientrare
entra troppo presto, va in loss, scattano gli stop, alimentando la discesa.

Poi ci sono quelli che avevano intuito lo sh sui 2.60, hanno avuto paura.
Hanno pensato di aprirlo ieri sul +3, hanno avuto paura, sentendo i commenti che tanto da noi è tutto sotto controllo, non c'è rischio.
Apriranno lo sh sui minimi di periodo e si beccheranno il loss da risalita.

Comunque vada sarà loss per il 90%.

Io per me devo ancora scegliere a quale categoria di lossatori aggregarmi.
Ottimisti anticipatari o pessimisti pavidi.

Guardo.
 
non capisco perchè un titolo sottovalutato,debba scendere del 20% per favorire chi ne è sprovvisto ed inoltre....UC era fermo piu' o meno sino al BB ....poi è salito senza fermarsi......scrivere si...ma non scrivere ,specialmente quando si dicono baggianate,male non fa
che possano tenerlo in questo range sino alla partenza del BB ci sta...ed il 2,5 con quella offerta monstre che c'era la dice tutta....
Direi che potresti tranquillamente scusarti a questo punto.

Detto questo, io vi saluto: ho capito sulla mia pelle che non sono fatto per la borsa, mi crea troppo stress.
Venduto tutto lunedì a 2.35. Ne esco con un loss pesante, ma per fortuna sostenibile, e una importante lezione di vita.

Resto dentro per la verità con un cippetto di cui proverò a dimenticarmi per qualche anno.

Buona fortuna ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro