Intesa San Paolo vol. 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente default in usa perciò rimbalzo usa e noi ne abbiamo profittato un pochino.
 
Niente default in usa perciò rimbalzo usa e noi ne abbiamo profittato un pochino.
era ovvio, altrettanto ovvio è che ci stava correzione del 10% su tutti gli indici. Bisogna vedere se li fa ora perdendo un altro 5% almeno, oppure più avanti, dopo magari doppio max di giugno.
 
era ovvio, altrettanto ovvio è che ci stava correzione del 10% su tutti gli indici. Bisogna vedere se li fa ora perdendo un altro 5% almeno, oppure più avanti, dopo magari doppio max di giugno.
Magari 10%! L'indice non ha stornato praticamente nulla.
Ho visto che Jellen ha rinviato la data del finto default al 5 Giugno. Forse abbiamo una settimana in più per fare qualche affare, ma non ci spero più di tanto. Infatti oggi ho già iniziato a fare acquisti.
 
DUBROVNIK, CROAZIA (Reuters) - Altri due rialzi dei tassi da parte della Banca centrale europea potrebbero essere probabili ma ciò che succederà dopo è ancora tutto da vedere perché l'inflazione è ancora elevata.

Lo ha detto il governatore della banca centrale irlandese, Gabriel Makhlouf.

La Bce ha aumentato i tassi di 375 punti base dallo scorso luglio, l'incremento più alto di sempre nel giro di 12 mesi, e il dibattito si sta spostando sempre di più sul momento in cui dovrebbe terminare la stretta monetaria.



"La mia impressione al momento, in base a ciò che ho visto, è che i tassi verranno alzati di nuovo nella riunione di giugno e non mi sorprenderebbe se ciò avvenisse anche in quella di luglio", ha detto Makhlouf nel corso di un'intervista a Reuters.

"Altri due rialzi sembrano essere la mia prima opzione", ha spiegato Makhlouf che è anche membro del Consiglio Bce.
 
io la mia analisi di lungo ve l'ho scritta . non che debba essere presa come oro colato, visto che non sono un illuminato del Signore. :D
ma vedremo chi la spunta !
al momento siamo da 3 mesi in un box di congestione tra 25500 e 27500. ben visibile, con spike da ambo le parti per le notizie che si presentano .
ieri 26200.
adesso è in atto un rimbalzo in direzione 27500. se fallisse potrebbe generare minimi inferiori a quelli appena fatti in area 26200
ocio. meglio il mordi e fuggi in queste situazioni di indecisione massima
 
un mio pensiero in questa congestione di 3 mesi, non riescono a dare il cerino , le persone hanno pochi soldini e preferiscono tenerli sui c/c. o no
 
tengono su il mercato dei soldi facili, vendendo btp lunghi, dopo averli portati a prezzi stratosferici. o no
 
un mio pensiero in questa congestione di 3 mesi, non riescono a dare il cerino , le persone hanno pochi soldini e preferiscono tenerli sui c/c. o no
I movimenti seguono sempre le entrate e le uscite di denaro, la borsa è essenzialmente questo: fai entrare denaro dal retail, dreni denaro, rifai entrare denaro e così via. Serve per spostare il denaro dal basso all'alto.
 
tengono su il mercato dei soldi facili, vendendo btp lunghi, dopo averli portati a prezzi stratosferici. o no
I prezzi dei BTP sono relativamente bassi in questo momento, forse ti riferivi ai tassi in continuo aumento
 
Una telefonata di 90 minuti nella giornata di sabato. Questo sembra essere l'ultimo atto che ha portato l'accordo tra il Presidente Biden ed il Presidente della camera Kevin McCarthy, per alzare il tetto al debito USA di 3400 Miliardi dollari.

Innalzamento del debito e contenimento della spesa. tutto a posto quindi? Non ancora, perchè infatti, dopo l'accordo raggiunto tra i due leader, a questo puntoarriva il momento della votazione in Congresso la prossima settimana, e circolano voci di molti insoddisfatti in entrambe le file per il tipo di accordo ottenuto dalle rispettive parti.

Ma il tempo stringe, e ricordiamo che sebbene il Segretario al Tesoro Yellen abbia posticipato di qualche giorno (dal 1 al 5 giugno) la data limite per innalzare il debito (ed evitare quindi conseguenze catastorifche agli stati Uniti ed al mondo economico-finanziario), ormai manca davvero poco.

Tra i leader sembra aver prevalso il buon senso, dove l'accordo rappresenterebbe una sorta di "compromesso" tra le parti in cui ognuna alla fine ha ceduto qualcosa.

Le prossime tappe adesso: finire di scrivere il disegno di legge (McCarthy) nella giornata di oggi, poi parlare con Biden nuovamente ed infine di votare l'accordo mercoledì.

Ancora 3 giorni con il fiato sospeso, ma sarà interessante la reazione dei mercati in settimana.
 
era ovvio, altrettanto ovvio è che ci stava correzione del 10% su tutti gli indici. Bisogna vedere se li fa ora perdendo un altro 5% almeno, oppure più avanti, dopo magari doppio max di giugno.
Sarebbe salutare e farebbe entrare tanta gente…
 
Magari 10%! L'indice non ha stornato praticamente nulla.
Ho visto che Jellen ha rinviato la data del finto default al 5 Giugno. Forse abbiamo una settimana in più per fare qualche affare, ma non ci spero più di tanto. Infatti oggi ho già iniziato a fare acquisti.
la mia visione conta poco ma basandomi su grafici e varie tecniche penso che avremo un minimo attorno a 25k di FTSE tra ora e settembre e poi risalita forte con chiusura anno sui 29k se non 30k.
Resta da vedere se minimo sarà ora, oppure a fine estate. Ora potrebbe pure rimbalzare forte e fare doppio massimo prima di scendere. Comunque sono abbastanza tranquillo sul long di lungo periodo anche se, banalmente meglio entrare a 25-26k che a 28k e oltre :yes:
 
Ultima modifica:
las mia visione conta poco ma basandomi su grafici e varie tecniche penso che avremo un minimo attorno a 25k di FTSE tra ora e settembre e poi risalita forte con chiusura anno sui 29k se non 30k.
Resta da vedere se minimo sarà ora, oppure a fine estate. Ora potrebbe pure rimbalzare forte e fare doppio massimo prima di scendere. Comunque sono abbastanza tranquillo sul long di lungo periodo anche se, banalmente meglio entrare a 25-26k che a 28k e oltre :yes:
io direi anche un minimo d i 25.500........ questo è l'anno del sistema bancario... e vedrai che presto esplodera' verso l'alto... penso che nel 3q andremo a salire,... la nostra borsetta è basata per lo piu' su aziende bancarie e terranno su l'indice... i 28.000 li sfonderemo senza problemi ... per stare sopra per tutto il 2024... cigni neri permettendo... tanto come saprai siamo schiavi degli jenki. la guerra durera' a lungo e le aziende occidentali piano piano lasceranno i comunisti al loro triste destino... povero popolo....quindi è da tener presente anche questo.... per i comunisti l'ucraina sara un altro afganistan....
 
io direi anche un minimo d i 25.500........ questo è l'anno del sistema bancario... e vedrai che presto esplodera' verso l'alto... penso che nel 3q andremo a salire,... la nostra borsetta è basata per lo piu' su aziende bancarie e terranno su l'indice... i 28.000 li sfonderemo senza problemi ... per stare sopra per tutto il 2024... cigni neri permettendo... tanto come saprai siamo schiavi degli jenki
sì concordo con te! OK!
 
Buongiorno a tutti oggi giornata senza gli jenki che sono in festa.... Speriamo di chiudere verde... Almeno quello non chiedo tanto... Quest'anno i tassi bce credo si fermeranno a 4.5... E resteranno fermi fino a fine 2024... Il 2% di inflazione al momento è solo una chimera.... Problema per le banche... Ni... Stretta sui prestiti... Che si spera compensino con il lauto aumento tassi
 
come al solito noi siamo sempre la borsa peggiore d' Europa... che pizza.... assurdo.... senza il settore bancario il Mib crolla come il burro sotto il sole di agosto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro