Intesa San Paolo vol. 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il correttore fa casini ma mi sa anche l IA ci si mette perché certi contenuti su ISP son proprio beLinate...😂
 
Il correttore fa casini ma mi sa anche l IA ci si mette perché certi contenuti su ISP son proprio beLinate...😂
Concordo. Le leggo anch’io.non e’ questione di IA
 
Ultima modifica:
Investing.com - Lontano dal tentativo di pausa della Fed, la Bce resta concentrata sul mantenimento dei rialzi dei tassi, con l'inflazione dell’area euro al 6,1% e quella core al 5,3%. D'altronde, è stata la stessa presidente Lagarde ad affermare non più tardi di lunedì davanti all'Europarlamento che Francoforte è determinata ad aumentare i tassi a livelli sufficientemente restrittivi per riportare l'inflazione al suo obiettivo del 2% nel medio termine.

Ergo, nuovo aumento dei tassi in arrivo e slittamento della pausa che, per alcuni operatori, sarebbe potuta arrivare durante l'estate.

Secondo la banca giapponese Nomura, il primo taglio dei tassi non arriverà prima del quarto trimestre del 2024, con un aumento di 25 punti base nella riunione di giugno

"A nostro avviso - hanno scritto dal banca d'investimento - è probabile che la Bce aumenti le sue previsioni sull'inflazione di fondo per l'intero orizzonte di previsione. Per quanto riguarda le previsioni sull'inflazione complessiva, ci aspettiamo che aumentino quest'anno, con poche variazioni nel 2024 e 2025. Ci aspettiamo che la BCE alzi e riduca marginalmente le previsioni di crescita del PIL".

"La BCE manterrà probabilmente una retorica simile a quella della riunione di maggio e sarà probabilmente a suo agio con l'attuale prezzo di mercato per i rialzi dei tassi, anche se si trova in difficoltà con i mercati che continuano a tagliare i tassi quest'anno (anche se solo marginalmente). A nostro avviso, è probabile che la BCE inizi a tagliare solo nel quarto trimestre del 2024", osserva Nomura.

"La Lagarde ha ribadito più volte che la BCE non resterà ferma, a differenza della Fed, avendo più strada da percorrere. E' stato inoltre sottolineato che nessun membro del Consiglio direttivo è a favore di una pausa e che, mentre alcuni membri volevano un rialzo di 50 pb, tutti erano a favore di un aumento dei tassi ora e nelle riunioni future. Molte domande si sono concentrate su quanto a lungo la BCE continuerà ad alzare i tassi e, sebbene non sia stato rivelato molto, ha sottolineato che c'è 'più terreno da coprire' per più di cinque volte e ha detto più volte 'non ci fermeremo'", ribadiscono da Nomura.
 
sul 500 x ottobre toccheremo i 3500 xme. o no
Lo S&P 500 è entrato ufficialmente in un nuovo bull market ieri, dopo aver trascorso 248 giorni di trading nel territorio del mercato orso.

Ricordiamo che un mercato toro si verifica quando un indice registra un rialzo del 20% rispetto al minimo recente. Per entrare nel mercato toro, infatti, l'S&P 500 doveva superare i 4292,44 dollari, cosa che è avvenuta nella seduta di giovedì.

Dopo l'ingresso nel mercato rialzista, l'S&P 500 ha continuato a salire nei 12 mesi successivi nel 92% dei casi (contro il 75% medio complessivo), con un rendimento medio del 19% (contro il 9% medio complessivo) sulla base di dati risalenti agli anni '50, secondo i dati di Bank of America (NYSE:BAC).

"Il sentiment, il posizionamento, i fondamentali e la domanda/offerta confermano che essere poco investiti in azioni e ciclici è ancora il rischio principale al momento, la direzione più probabile è ancora positiva", hanno scritto gli strategist di BofA in una nota ai clienti.

Tuttavia, dalla banca hanno avvertito che "il muro della preoccupazione potrebbe continuare fino a quando gli investitori non subiranno perdite dalle obbligazioni a lunga scadenza o FOMO nelle azioni".

Inoltre, secondo gli esperti lo S&P 500 scambiato a 20x non è il motivo per essere ribassisti: "Quando gli utili calano come oggi, i rapporti P/E si espandono. È solo matematica", hanno precisato dalla banca.
 
Settimanale isp aggiornato


-----2,250 / 2,350------

Buongiorno

Supporto in rialzo si sale vediamo....
 
Ultima modifica:
Il ciuffo non si smentisce mai....... ultima...... serie b..... 2,45 2,45 2,45 dove sta........ zero x cento chiamate il 31 31 x il dottore..... persiste l ultimo posto rispetto alle concorrenti.....Green green green, che spettacolo....... oggi si vince un pesciolino......
 
Ultima modifica:
E intanto il mercato dei bancari e delle multiutility si e' girato al ribasso.
 
sul 500 x ottobre toccheremo i 3500 xme. o no
non dire così che poi sembra che prima si vadano a testare i massimi (e già che ci siamo non si sa mai...)

piuttosto starei attento ai crucchi (che non sono in palla e 16.000 e rotti è ostico) e forse anche al nostro indice (i 28k sono vicini, anche se stranamente siamo in palla e c'è il supporto a 25500...)
 
ah ah ah
ho aperto la pagina perchè mi aspettavo di leggere quello che leggo.
ultima e rossa tra i bancari con differenza di 1 punto percentuale rispetto a ucg.
vado...
 
Ciao ragazzi... La giumenta è in attesa... È un ronzino e dovete avere pazienza... Ma c'è la fara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro