Intesa San Paolo vol.43

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie smod.
contemperei la necessita' di arrivare al 2% (poi perche' 2%, mi sembra una di quelle regole europee scritte nella pietra come il 3% max rapporto deficit/pil) con quella di non mandare a fallimento le economie EU.

si probabilmente e' questa la voce che oggi spinge in rosso i listini EU.
questi sono burocrati, peraltro la lagard mi pare non sia nemmeno un economista, ma un avvocato...
Non vorrei dire per circa 8 anni hanno fatto di tt e di più per far salire inflazione, quantitative easing in primis, risultati pauca. Poi è bastato un po’ di speculazione ad Amsterdam è un po’ di bombe in Ucraina e zaaaaccc inflazione a due cifre. Adesso ci metteranno anni per farla rientrare e non sarà merito della ECB. Tra l’altra in questo arco temporale la Lagarde c’è stata solo per un pezzettino, quindi non è una questione di avvocati o economisti.
 
Non vorrei dire per circa 8 anni hanno fatto di tt e di più per far salire inflazione, quantitative easing in primis, risultati pauca. Poi è bastato un po’ di speculazione ad Amsterdam è un po’ di bombe in Ucraina e zaaaaccc inflazione a due cifre. Adesso ci metteranno anni per farla rientrare e non sarà merito della ECB. Tra l’altra in questo arco temporale la Lagarde c’è stata solo per un pezzettino, quindi non è una questione di avvocati o economisti.
E' il risultato che conta, non se ha senso o meno quello che si dice mentre si cerca di raggiungere un obiettivo. Se voglio arrivare al 10% di infalzione è ovvio che non lo dirò mai, piuttosto dirò prima che non c'è questo rischio e poi che la cosa non mi piace. Come quando aumentano le tasse, ti dicono che fanno una riforma per alleggerire il carico fiscale. E' normale e giusto così, è il loro ruolo.
 
la solita penosa quotazione loro fanno il cinema e teatro e gli azionisti perdono soldi i trader dalle sale continuano a shortare i bancari.
 
Attenzione attenzione in arrivo domani missile terra aria La BCE vi darà in testa... :pop:
 
E' il risultato che conta, non se ha senso o meno quello che si dice mentre si cerca di raggiungere un obiettivo. Se voglio arrivare al 10% di infalzione è ovvio che non lo dirò mai, piuttosto dirò prima che non c'è questo rischio e poi che la cosa non mi piace. Come quando aumentano le tasse, ti dicono che fanno una riforma per alleggerire il carico fiscale. E' normale e giusto così, è il loro ruolo.
Temperatura media 26°, umidità elevata.
 
Buonasera.
Qualcuno ha fatto una stima di quanto ha reso un tappetino su isp da gennaio ad oggi con step da 0,01 e take da 0,04?
Una volta c’era un bel file…
 
Scusa la mia ignoranza, ma per i titoli bancari non sarebbe vantaggioso un innalzamento dei tassi? O mi sbaglio?
C'è un punto di equilibrio oltre il quale aumentano in maniera non lineare le percentuali di default (sofferenze, npl) e l'economia si deprime in quanto diventa troppo oneroso il ricorso al credito.
 
C'è un punto di equilibrio oltre il quale aumentano in maniera non lineare le percentuali di default (sofferenze, npl) e l'economia si deprime in quanto diventa troppo oneroso il ricorso al credito.
È già stato sorpassato, tornerà la crisi dei debiti sovrani, saliti estremamente con la pandemia, se non si muovono ad abbassare i tassi nei prossimi 3 anni.
 
Ce la farà l'indice a fare 800 punti in su tra oggi e domani? Attendiamo
 
ma il bb, dove e finito ?
 
Schermata 2023-09-14 alle 09.09.31.png

"Modifiche si possono fare a parità di gettito". Morale datece li sordi. Che ladrata indegna.
 
Comprati due pacchi, finalmente un po' di volatilità! Pronto ad incrementare ancora..
 
la Melona è stata fino ad ora la 'primo ministro' (declino al maschile come da suoi dettami) dei dietrofront, non ha portato a termine una cosa senza rimangiarsela. Che ora voglia far finta di essere una premier di polso impuntandosi su una cosa fatta di pancia in pieno Agosto, che è evidentemente controproducente come gli dicono tutti ( Abi, confindustria, costituzionalisti, economisti, BCE) , la rende sempre più inadeguata ed impreparata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro