Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
oggi giornata no

sinceramente per me giornata SI !

ho incrementato Mps e sono entrato in B.Sondrio

(PS: sono MOLTO Esposto su bancari ita, in ordine nel mio pt UCG, Intesa, Mediobanca Bpm e Bper quelli comprati tra 2022 e 2023
e poi ho mps presa più di recente prima a 2,3 e sopratutto a 3,5 )
 
sinceramente per me giornata SI !

ho incrementato Mps e sono entrato in B.Sondrio

(PS: sono MOLTO Esposto su bancari ita, in ordine nel mio pt UCG, Intesa, Mediobanca Bpm e Bper quelli comprati tra 2022 e 2023
e poi ho mps presa più di recente prima a 2,3 e sopratutto a 3,5 )
Io su Mediobanca e un cippino in Sondrio
 
io ho pmc 2,1 e resto (su ucg 12,5 e su altre banche gain simili )
se ascoltavo il tonno, super pessimista sempre, che scriveva qui ( e che era sparito)
l'anno scorso avrei dovuto vendere , invece di incrementare

invece quando sono salite non solo non ho venduto nulla, ho ancora tutte le azioni "liscie",
ma ne ho prese anche a leva 5
e queste le tengo in gain percentuali a tripla cifra e il primo numeri non è 1
(beh ucg e bpm e bper sono in gain a tripla cifra anche in quelle senza leva )

( con leva 5 i gain a 4 cifre percentuali li ho solo su nvidia e leonardo )


O NO . (Cit.)

Anch’io non vendo vista la situazione macro e tassi. Penso che fino al dividendo sarà un po’ un’ agonia poi se non si degenera totalmente in Ucraina, a Gaza o scoppia qualche altra mina in giro per il mondo si dovrebbe ripartire. Il rischio però è veramente alto purtroppo.
 
La colomba ha detto che non seguirà necessariamente la fed
E a giugni ci sarà il primo probabile taglio.
Le banche che hanno fatto incetta di gain con questi livelli di tassi sono state le prime a prenderla maluccio la cosa.
Strano il sell off dei tds contemporaneamente.

Banca sella comunque mi impedisce di fare qualsiasi cosa così non sbaglio...
 
La colomba ha detto che non seguirà necessariamente la fed
E a giugni ci sarà il primo probabile taglio.
speriamo

Le banche che hanno fatto incetta di gain con questi livelli di tassi sono state le prime a prenderla maluccio la cosa.
Strano il sell off dei tds contemporaneamente.
puà essere che le banche paghino qualche dichiarazione, me la sono persa
ma per un paio di anni almeno faranno utili alti comunque credo - e comunque con i tassi sopra 2 non piangono

Banca sella comunque mi impedisce di fare qualsiasi cosa così non sbaglio...
[OT]
informazione di servizio :
stasera funziona . sbrigati che magari domani mattina chiudono tutto again :D
[OT/]
 
Ultima modifica:
L'economia USA va benissimo e i tassi rimarranno alti a lungo, questo lo avevamo supposto già 6 mesi fa.

[OT]
voi l'avevate supposto
io invece la supposta l'ho presa andando long proprio su t-note 10y con i futures (zn)
[OT/]

Al verificarsi di quanto avevamo supposto non si capisce perché oggi il MIB30 si è preso la supposta.
Qualcuno ha qualcosa da supporre?
no. o no .
 
pensierino del giorno, l'infazione erode chi i soldi non li ha. o no
 
e' bastato un ribasso. di nuovo tra i mar.oni.

Capture.JPG
 
MARKET DRIVER: Intesa Sanpaolo +1%, GS alza target price
Oggi 10:05 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Goldman Sachs ha alzato da 3,7 a 3,9 euro il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo, che a piazza Affari segna un +0,99% a 3,3145 euro. La raccomandazione sul titolo e'' confermata a buy. Tre sono gli elementi citati da GS a sostegno della sua tesi positiva sul titolo: stime sul net interest income piu'' alte sia degli obiettivi del gruppo, sia delle previsioni del consenso; il significativo miglioramento della qualita'' dell''attivo messo a segno dall''istituto negli ultimi anni; la creazione di Isybank, che per GS da'' a Intesa Sanpaolo una delle strategie piu'' lineari nel fintech nel comparto europeo.
 
MARKET DRIVER: Intesa Sanpaolo +1%, GS alza target price
Oggi 10:05 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Goldman Sachs ha alzato da 3,7 a 3,9 euro il prezzo obiettivo su Intesa Sanpaolo, che a piazza Affari segna un +0,99% a 3,3145 euro. La raccomandazione sul titolo e'' confermata a buy. Tre sono gli elementi citati da GS a sostegno della sua tesi positiva sul titolo: stime sul net interest income piu'' alte sia degli obiettivi del gruppo, sia delle previsioni del consenso; il significativo miglioramento della qualita'' dell''attivo messo a segno dall''istituto negli ultimi anni; la creazione di Isybank, che per GS da'' a Intesa Sanpaolo una delle strategie piu'' lineari nel fintech nel comparto europeo.
ottima notizia
 
comunque volumi delle pal.le anche oggi al rialzo
 
Intanto Iran ha attaccato Israele.
Lunedi si balla
 
BITCOIN -7%. Lunedì ci si muove al ribasso. Spero abbiate alleggerito in alto, eravamo tiratissimi. Tappetino pronto.
 
Indietro