Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Su intesa ho cc e un altro deposito titoli per l'occorrenza
Lo uso solo per piccoli importi o posizioni da tenere a lungo.
 
Su intesa ho cc e un altro deposito titoli per l'occorrenza
Lo uso solo per piccoli importi o posizioni da tenere a lungo.
È proprio il mio orientamento. Terrei qui su ISP cc e "cassetto" e mi sposterei su altro per il trading di più breve termine
 
mi sa che siamo entrati in fase laterale/ rotazione settori
 
Ci sta ma con le guidance che ha intesa ( e che non ho molti dubbi riuscirà a centrare nonostante il taglio tassi ) il titolo penso abbia ancora parecchia strada up da fare.
si concordo sul discorso che riesca a centrare guidance. Meno sul discorso di up-size del titolo. E' uno dei meno reattivi nel settore bancario. Troppo politicizzato etc. Mio parere
 
si concordo sul discorso che riesca a centrare guidance. Meno sul discorso di up-size del titolo. E' uno dei meno reattivi nel settore bancario. Troppo politicizzato etc. Mio parere
recentemente sono uscito da intesa. mi ha dato tantissimo e ne sono grato.
il titolo ISP rispetto ad altri bancari da margini sul prezzo minori. facendo forecast sugli utili e considerando multiplo di settore di 8 preferisco UCG ed MPS.

questi sono i miei lordi consuntivi da sempre. non ci sono i cg delle posizioni attualmente aperte su MPS ed UCG.

le percentuali su UCG ed ISP dicono tutto.

Capture.JPG
 
Ultima modifica:
recentemente sono uscito da intesa.
il titolo rispetto ad altri bancari da margini sul prezzo minori. facendo forecast sugli utili e considerando multiplo di settore di 8.
si avevi già indicato un'analisi similare; se non ricordo male
 
recentemente sono uscito da intesa. mi ha dato tantissimo e ne sono grato.
il titolo rispetto ad altri bancari da margini sul prezzo minori. facendo forecast sugli utili e considerando multiplo di settore di 8.

questi sono i miei lordi consuntivi da sempre. non ci sono i cg delle posizioni aperte su MPS ed UCG.

le percentuali su UCG ed ISP dicono tutto.

Vedi l'allegato 3013900
hai trovato un posto migliore dove allocare i dane?
 
Bisogna vedere se gli altri bancari col calo dei tassi riusciranno a mantenere gli stessi margini e a fare gli stessi utili. Io ho qualche dubbio mentre su intesa non ne ho. Sicuramente la sottovalutazione delle altre ad oggi è ancora importante ma in prospettiva penso meno. In sintesi, se ancora non ho cambiato cavallo ( e avrei dovuto farlo due anni fa ) non mi sembra il caso farlo adesso. Comunque grazie a momoto per le analisi.
 
bel lavoro:clap:
personalmente ho delle perplessità sugli armadi di mps e bpm
bpm l'ho inserita perche' richiesta da amici. anche io ho qualche perplessita' su mps. e' pericolosa.
in questo periodo va di kiul che vanno subito verdi e cosi' non mi danno pensiero.

una quota MPS e' verde al 9%, la seconda quota MPS acquisita qualche giorno fa e' verde al 2,8%.
comunque mps e' pericolosa. ottimi margini ma pericolosa.
 
Ultima modifica:
secondo me mps è stata ben ripulita. Però il tuo ragionamento ci sta. Oltre a Bpm aggiungerei anche Bper....
ripulita e' ripulita. es. npl piu' alti di isp che e' perfetta, ma nemmeno nulla di preoccupante. il problema sono le cause civili.
se girano male ci sono rischi
 
Ultima modifica:
Sì, è una delle alternative che sto valutando. Vedo che molti vecchi "lupi di mare" decisamente più esperti di me hanno o Fineco o Directa per fare trading
Diciamo che per il solo trading, Directa è decisamente meno costosa,
ma se ti serve un c/c a 360 gradi, (trading incluso), Fineco ti offre un servizio piu' completo !!!
 
Grazie @U m b y , a te e a tutti i sodali del thread che mi hanno dato suggerimenti.

In ogni caso, per quanto possano contare i my two cents (in tutti i sensi...) da principiante, non credo che cambierò posizione su ISP, anche in vista di rotazione settoriale, taglio dei tassi e così via. Certo, si dorme sempre con un occhio aperto, a maggior ragione quando si tratta di sesterzi... :)

Grazie anche a @momoto per l'analisi!
 
come vi capisco , giovedi 29 settembre 2022, indice fuzzi 20352, dopo 18 mesi di salita siete euforici, ricchi non so forse sulla carta, ma non tutto e quel che sembra . o no
 
Indietro