Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

usttiiiiiiii.... esagerato
nahhh...mica esagero... è da ottobre (isp usciva dal trend di fondo down) che invito a pensare in grande. L'unico vero ostacolo x i sistemi sono i vecchi max.... ed abbattere i 3,654 non è cosa da poco.... è altra spinta, linfa x i TS.
Ovviamente una rondine non fa primavera (aspetto conferma nella chiusura e prox 1/2 gg).
L'ideale sarebbe allontanarsi il più possibile da questo livello.
ma, se confermato...ragazzi! guardate lontano :sborone:
 
Ultima modifica:
vendendo?? :doh:
ora che arriva veramente il bello?:yes:
da 3.66 a 70 si sale (incrementa) con meta 4,865 :o ed oltre
usttiiiiiiii.... esagerato

@leaf72 , quanto ha scritto guery e' degno di una considerazione.
l'affermazione di guery discende da analisi tecnica e graficamente ci sta. le macchinette se ne fottono dell'analisi fondamentale e se vengono superati certi livelli (guery lo aveva detto piu' volte e previsto quanto sta accadendo al superamento di 3,65) partono di brutto al rialzo.

le mie considerazioni di analisi fondamentale (peraltro personali e fallibili) derivano da un assunto (peraltro discrezionale e conservativo): considerare 8 come multiplo per Intesa (dove assumo 8 come multiplo di settore per le banche).

ebbbene storicamente Intesa ha avuto multipli (dovuti alla sua serieta' e stabilita' nel tempo) superiori ad altre banche (UCG, MPS) quindi ci sta che possa superarlo.
nel mio caso specifico, lavorando in modalita' worst case, mi metto sempre nella condizione conservativa e prendo 8 come riferimento che mi da target 3,86.

direi che cosi' come ISP potra' superare 8 (3,86), altre banche, ad esempio UCG (46,4) ed MPS (7,93) magari non lo raggiungeranno.
 
@leaf72 , quanto ha scritto guery e' degno di una considerazione.
l'affermazione di guery discende da analisi tecnica e graficamente ci sta. le macchinette se ne fottono dell'analisi fondamentale e se vengono superati certi livelli (guery lo aveva detto piu' volte e previsto quanto sta accadendo al superamento di 3,65) partono di brutto al rialzo.

le mie considerazioni di analisi fondamentale (peraltro personali e fallibili) derivano da un assunto (peraltro discrezionale e conservativo): considerare 8 come multiplo per Intesa (dove assumo 8 come multiplo di settore per le banche).

ebbbene storicamente Intesa ha avuto multipli (dovuti alla sua serieta' e stabilita' nel tempo) superiori ad altre banche (UCG, MPS) quindi ci sta che possa superarlo.
nel mio caso specifico, lavorando in modalita' worst case, mi metto sempre nella condizione conservativa e prendo 8 come riferimento che mi da target 3,86.

direi che cosi' come ISP potra' superare 8 (3,86), altre banche, ad esempio UCG (46,4) ed MPS (7,93) magari non lo raggiungeranno.
si sempre molto esauriente. complimenti
 
Io penso che le parole di stamattina di Macron siano state un market mover clamoroso per il settore in generale e Intesa in particolare.
 
si sempre molto esauriente. complimenti
parole in liberta', leaf. quello che trovo carino nella borsa e' che alla fine si viene sempre a sapere come va a finire. basta avere pazienza.
 
parole in liberta', leaf. quello che trovo carino nella borsa e' che alla fine si viene sempre a sapere come va a finire. basta avere pazienza.
beh somma sei molto comprensibile nei tuoi ragionamenti; se li capisco io che sono un disastro in ste cose :-)
 
Strano nn leggere più Rocky.... ora che può togliersi dei sassolini è sparito!

avrà svuotato tutto al tocco dei 3€ :mmmm:...

chiamasi eiaculazione precoce...:eek:
 
Ultima modifica:
siamo tutti dall'altra parte. anche rocki. io scrivo qui cosi' ogni tanto...
 
vendendo?? :doh:
ora che arriva veramente il bello?:yes:
da 3.66 a 70 si sale (incrementa) con meta 4,865 :o ed oltre
Io mi auguro tu abbia ragione, purtroppo (o per fortuna) di analisi tecnica ci capisco poco e niente e mi sono sempre basato sui fondamentali e sulle prospettive per tarare le mie scelte d’investimento. Io credo scenderò prima dal treno in corsa, che mi auguro comunque arrivi a destinazione,

Entrato sotto i 2,50 a ottobre, punto a incassare il secondo dividendo e a liquidare prima di giugno a non meno di 3,85 ; venderò e mi pentirò….
 
Io mi auguro tu abbia ragione, purtroppo (o per fortuna) di analisi tecnica ci capisco poco e niente e mi sono sempre basato sui fondamentali e sulle prospettive per tarare le mie scelte d’investimento. Io credo scenderò prima dal treno in corsa, che mi auguro comunque arrivi a destinazione,

Entrato sotto i 2,50 a ottobre, punto a incassare il secondo dividendo e a liquidare prima di giugno a non meno di 3,85 ; venderò e mi pentirò….
L'AF è la base, il primo imput x decidere di salire sul treno.
il 2° elemento difficilissimo sta nel centrare il timing nel salirci... viene scandito dall'AT..... al paro del percorso segnato dalle macchinette.
Insomma...tutto è difficile :yes: anche quando scendere
 
Ultima modifica:
L'AF è la base, il primo imput x decidere di salire sul treno.
il 2° elemento sta nel timing e viene scandito dall'AT..... al paro del percorso scandito dalle macchinette
perdonami che sono le macchinette?
 
ma 6 iscritto dal 2006!! :mmmm:
le macchinette sono macchinette, + o - grandi
🛴🛴🚲🛵🛵🚗🚕🚙🛻🚐🚌🚎🚒🚚🚜🚜
continuo a non capire.... perdonami sono un povero ragioniere. seguo molto poco il fol. Adesso partecipo vuoi per il buon andamento di intesa; finalmente ho rifatto i miei soldi e guadagno e soprattutto mi piace leggere questo thread ( non aggressivo e piacevole). :-)
 
Indietro