Intesa San Paolo

questo è un altro problema ... il tappetino con le quantità descritte da Hal è fattibile solo con directa e con la scelta delle commissioni a pct

per chi ha un minimo di commissioni le quantità devono essere maggiori ovviamente

Grazie Doc
sempre molto gentile. OK!

Complimenti all'idea del tappetino... :bow:
 
Perdonatemi una domanda a voi banale ma a me non tanto :mmmm:
Ma che commissioni pagate ??
Perchè io ad eseguito pago (0,2 ) con min. 7 euro e max 29. comprare ogni centesimo non mi servono pacchi ma scataloni.
:wall:

Directa a percentuale: 0.13%, minimo 40 centesimi. Su ogni giro (ingresso / uscita) pago circa un euro di commissioni.
ISP da dicembread oggi ha fatto 214 operazioni, ho pagato 252.81 euro di commissioni ed un gain di 3.119 euro. Che poi gain non è, solo recupero, ma come vedi con il TOL giusto le commissioni sono oneste. Avevo Fineco, ma con i miei volumi non era compatibile, commissioni troppo alte per giustificare l'operatività. Poi, se ogni pacco è da 100.000 pezzi le cose cambiano... ma non è il mio caso
 
Uff... il caricamento. Allora, parto con Milano Assicurazioni, ne compro 10.000 a 0.3 per venderle a 0.33. Peccato che non ci vada, torna in giu a 0.25 e stavolta non mi faccio fregare: si parte subito di tappetino. Che range copro? Almeno 0.20 - 0.40, ma non ho abbastanza titoli. Allora che faccio? Stabiliti i parametri (1.500 titoli a pacco) ne metto in acquisto 2.000 ed in vendita 1.500, i 500 residui li sposto sui pacchi in alto, ogni tre pacchi ne ho accumulato uno per il futuro. Certo, costano soldi, ma in questo modo gli acquisti sono incrementali e si fanno ad un prezzo medio.
Dopo due mesi ho abbastanza titoli da coprire buona parte del range, mi mancano alcuni pacchi molto in alto, ma quelli non li compro più, li accumulo con l'incrementale in.
Il bello del tappetino in questo modo è che ho un PMC basso, i titoli sono in gain ma non li sto vendendo, li venderò mano a mano che sale e li ricompro se scende.
Ci sono anche altri modi, uno può fare un acquistone unico (su ISP, caricare un tappetino ora sarebbe una buona cosa, no?) o altro... tutto dipende dalla liquidità. Certo è che MIMI - per ora - è un capolavoro. :)
Che prezzo medio hai su mimi?
e a che prezzo pensi di iniziare a scaricare?
 
SINTESI: se sale vendi, se scende medi! o sbaglio? ogni tecnica utilizzata è degna di nota. il mio parere continua ad essere lo stesso: MAI MEDIARE AL RIBASSO!!! ma è solo opinione personale...OK!

hai detto giusto solo la prima parte.
NON sono mediate gli acquisti che fai quando scende, perchè sono sempre dello stesso quantitativo, uguali a quello iniziale (in genere)
è vero che abbassano il pmc ma io considero mediate un altro genere di operatività.
Questo lo chiamerei, anzi è, un PAC - piano di accumulo.

A PROPOSITO, STA PER FINIRE IL TREAD, ASPETTIAMO CHE NON ACCETTI PIù MESSAGGI E SOLO DOPO APRIRNE UNO NUOVO, E VISTO CHE C'E' DOC CREDO DEBBA FARLO LUI.
 
Perdonatemi una domanda a voi banale ma a me non tanto :mmmm:
Ma che commissioni pagate ??
Perchè io ad eseguito pago (0,2 ) con min. 7 euro e max 29. comprare ogni centesimo non mi servono pacchi ma scataloni.
:wall:

Gia' le commissioni Fineco mi sembravano una follia (0,19% min2,95-max 19)
Ora sto nella fascia commiss. 9,95 (da gennaio ad ora 9400 euro di commissioni con circa 750 eseguiti , i primi a 19 poi a 12,95 fio alla soglia attuale ..un salasso se ci penso KO!KO!)
 
L'orsetto prude per entare nel recinto, ma forse è ancora un po' presto, e oggi è + azzardato di ieri...e Wally ha infilato diverse sedute negative....nin zò...potrebbe esserci un sell on news sulle semestrali bancarie se deludessero...Insomma giornata complicata anche se di fatto per me già fatta
 
Che prezzo medio hai su mimi?
e a che prezzo pensi di iniziare a scaricare?
mmmmmmmmmmmmm

tappetino tappetino ... non hai ben compreso la tecnica ... rileggi bene

è difficile lo so, ma con un pò di pazienza ;););)
 
L'orsetto prude per entare nel recinto, ma forse è ancora un po' presto, e oggi è + azzardato di ieri...e Wally ha infilato diverse sedute negative....nin zò...potrebbe esserci un sell on news sulle semestrali bancarie se deludessero...Insomma giornata complicata anche se di fatto per me già fatta

Ciao, si rischioso, ma altrimenti che saremmo qui a fare? :D

P.S. Forse un po' troppo oggi :)
 
visto che oggi abbiamo l'onore di averti così tanto DOC68 :bow: e visto che il 3D sta per finire...

lo apri tu il prossimo???? :bow::bow:

facci il regalo!!!!! :yes::yes::yes:
 
Che prezzo medio hai su mimi?
e a che prezzo pensi di iniziare a scaricare?

Prima vendita 0.284, primo acquisto 0.262, ieri ho venduto 284 e l'ho ricomprato a 0.27.
Il PMC non è significativo, perchè cambia quasi ogni giorno, cmq ora 0.24, il che non m impedisce di comprare 0.27, ovviamente.
Tappetino tappetino... è così facile da capire... il PMC è inutile, così come preoccuparsi se si vende in gain o in loss. Si compra basso, si vende alto, e basso ed alto sono relativi al momento attuale
 
mmmmmmmmmmmmm

tappetino tappetino ... non hai ben compreso la tecnica ... rileggi bene

è difficile lo so, ma con un pò di pazienza ;););)

Doc come al solito veleggia sui mercati con il suo tappeto

tappeto%20volante
 
12:14 - *** Intesa Sp: -9% utile netto I sem a 1,2 mld, -41% in II trim (RCO)
 
Prima vendita 0.284, primo acquisto 0.262, ieri ho venduto 284 e l'ho ricomprato a 0.27.
Il PMC non è significativo, perchè cambia quasi ogni giorno, cmq ora 0.24, il che non m impedisce di comprare 0.27, ovviamente.
Tappetino tappetino... è così facile da capire... il PMC è inutile, così come preoccuparsi se si vende in gain o in loss. Si compra basso, si vende alto, e basso ed alto sono relativi al momento attuale
ecco adesso ti riconosco OK!OK!OK!



P.S. no .. il prox 3D non lo apro .. voglio giocare da battitore libero :D:D:D
 
mmmmmmmmmmmmm

tappetino tappetino ... non hai ben compreso la tecnica ... rileggi bene

è difficile lo so, ma con un pò di pazienza ;););)
;)
Leggendo velocemente mi pare di capire che è un continuo carico e scarico.. ma comunque poi me lo studio bene OK!
 
Comunicato stampa
intesa sanpaolo: Risultati consolidati al 30 giugno 2012
coefficienti patrimoniali:
Forte solidità patrimoniale, largamente superati i requisiti:
Core tier 1 ratio 10,7%; tier 1 ratio 11,7%;
coefficiente eba pro-forma 10,1%
proventi operativi netti:
Crescita (+2,6%) a 8.944 mln di euro rispetto a 8.720 mln del 1° sem. 2011;
2° trim. A 4.131, -14,2% rispetto a 4.813 mln del 1° trim.
Oneri operativi:
Significativa diminuzione (-1,9%) a 4.450 mln rispetto a 4.536 mln
del 1° sem. 2011; 2° trim. A 2.243, +1,6% rispetto a 2.207 mln del 1° trim.
Risultato gestione operativa:
Significativo aumento (+7,4%) a 4.494 mln rispetto a 4.184 mln
del 1° sem. 2011; 2° trim. A 1.888, -27,6% rispetto a 2.606 mln del 1° trim.
Risultato corrente lordo imposte:
In calo, a fronte di accantonamenti prudenziali, a 2.262 mln
rispetto a 2.544 mln del 1° sem. 2011 (-11,1%);
2°trim. A 731 mln, -52,3% rispetto a 1.531 mln nel 1° trim.
Utile netto:
In diminuzione (-9,1%) a 1.274 mln rispetto a 1.402 mln del 1° sem. 2011;
2°trim. A 470 mln, -41,5% rispetto a 804 mln nel 1° trim.
Utile netto normalizzato
(1)
:
1.039 mln rispetto a 1.234 mln del 1° sem. 2011;
2°trim. A 289 mln rispetto a 750 mln del 1° trim.
 
L'orsetto prude per entare nel recinto, ma forse è ancora un po' presto, e oggi è + azzardato di ieri...e Wally ha infilato diverse sedute negative....nin zò...potrebbe esserci un sell on news sulle semestrali bancarie se deludessero...Insomma giornata complicata anche se di fatto per me già fatta

:D

comunque sono proprio dei b.astardi !!!
cosa hanno combinato ieri e cosa stanno combinando oggi :eek:
e cosa combineranno prima della chiusura :eek::eek::eek:
 
INTESA SANPAOLO - INTESA SANPAOLO: CONSOLIDATED RESULTS AT JUNE 30th 2012 03/08/2012 12:17 - RSF
PRESS RELEASE
INTESA SANPAOLO: CONSOLIDATED RESULTS AT JUNE30th 2012
CAPITAL RATIOS:
STRONG CAPITAL BASE, WELL ABOVE REQUIREMENTS: 10.7% CORE TIER 1 RATIO; 11.7% TIER 1 RATIO;
10.1% PRO-FORMA EBA CAPITAL RATIO

OPERATING INCOME:
GROWTH (+2.6%) TO 8,944M VS 8,720M IN H1 2011;
4,131M IN Q2, -14.2% VS 4,813M IN Q1

OPERATING COSTS:
SIGNIFICANT REDUCTION (-1.9%) TO 4,450M VS 4,536M IN H1 2011;
2,243M IN Q2, +1.6% VS 2,207M IN Q1

OPERATING MARGIN: SIGNIFICANT GROWTH (+7.4%) TO 4,494M VS 4,184M IN H1 2011;
1,888 IN Q2,-27.6% VS 2,606M IN Q1

INCOME BEFORE TAX FROM CONTINUING OPERATIONS:
DECLINING, DUE TO PRUDENT PROVISIONING, TO2,262M
VS 2,544M IN H1 2011 (-11.1%);
731M IN Q2, -52.3% VS 1,531M IN Q1

NET INCOME:
DECREASING (-9.1%) TO 1,274M VS 1,402MIN H1 2011;
470M IN Q2, -41.5% VS 804M IN Q1

ADJUSTED NET INCOME (1):
1,039M VS 1,234M IN H1 2011;
289M IN Q2 VS 750M IN Q1.

Torino, Milano, August 3rd 2012 - The Intesa Sanpaolo Management Board in today's meeting approved the consolidated half-year report as at June 30th 2012 (2).

In the first half of 2012, the Group delivered positive results in achallenging environment, prioritising sustainable profitability: ______________________ (1) Methodological note on calculation of adjusted net income on page 16. (2) Methodological note on the scope of consolidation on page 16.

very strong andfurther improving capital base: further strengthening of capital
ratios (already well above regulatory requirements) at the end of June 2012, net of the
dividends accrued in the semester. The Core Tier 1 ratio increased to 10.7% from
10.1% atthe end of 2011 and the pro-forma EBA ratio to 10.1%(3), compared with the
9.2% ratio as a result of the EBA exercise conducted on the September 2011 figures and
the 9% threshold, top level amongst European peers;
high liquidity and strongfunding capability: liquid assets of 111 billion euro and a
broad availability of unencumbered assets eligible with Central Banks,
corresponding to liquidity of 50 billion euro, at the end of June 2012; already in
compliance with the Basel 3Liquidity Coverage Ratio and Net Stable Funding Ratio
requirements, well ahead of deadlines (2015 and 2018 respectively); direct deposits
from banking business up 2.5% from year-end 2011;
credit supporting the economy: growth in loans to small and medium enterprises and
mid corporates in Italy (up 0.4 billion euro, up 0.4%, versus the first half of 2011);
robust net income: 1,274 million euro in the first half of 2012; adjusted net income
equal to 1,039 million euro;
increasing operating income: up 2.6% versus the first half of 2011 (with net interest
income up 3.6%) to 8.9 billion euro, the highest level in the past eight semesters;
further reduction in operating costs: down 1.9% versus the first half of 2011,following
five consecutive years of decrease;
high efficiency, with the cost/income ratio down to 49.8%, top level amongst
European peers;
strong operating margin growth: up 7.4% versus the first half of 2011, to 4.5 billion
euro, thehighest level in the past eight semesters;
rigorous and prudent provisioning policy in a deteriorating credit environment, with
- loan loss provisions of approximately 2.1 billion euro in the semester, up 37%
compared with the first half of2011, in the presence of a 20% increase in the new
doubtful and substandard loan inflow,
- an increase in the coverage ratio of non-performing loans to 45.2% (adjusted as a
result of the doubtful loan disposal and the new past dueregulatory changes) from
44.6% in the first half of 2011,
- a strong reserve built on performing loans, at 2,647 million euro, equal to a prudent
80 basis-point buffer versus the 70 basis-point buffer for the first half of 2011. Therigorous and prudent provisioning policy is reflected in the recovery ratio of doubtful loans, equal on average to 146% of their net book value over the period 2009 - first half of 2012. ____________ (3) Estimated on the basis of the Core Tier 1 ratio as at June 30th 2012 and the impact of sovereign risk valuation at fair value based
on volumes and prices as at September 30th 2011, and considering a minimum capital requirement constraint (transitional floor)
equal to 80% of the capitalrequirements calculated on the basis of Basel 1 rules, as per EBA exercise. Assuming a transitional
floor at 85%, adopted by the Intesa Sanpaolo Group for the calculation of capital ratios (Core Tier 1, Tier 1 and Total capital),
the EBA capitalratio would be at 9.8%.


2 The income statement for the second quarter of 2012 The consolidated income statement for Q2 2012 (4) recorded operating income of 4,131 million euro, down 14.2% from 4,813 million euro in Q1 2012 and down 8.5% from 4,515 million euro in Q2 2011. In Q2 2012, net interest income - 2,431 million euro - was down 2.8% from 2,501 million euroin Q1 2012 and up 2.7% from 2,368 million euro in Q2 2011. Net fee and commission income amounted to 1,322 million euro, up 0.4% from 1,317 million euro in Q1 2012. In detail, fees and commissions on commercial banking activities were up by 4.2% whilethose on management, dealing and consultancy activities (including portfolio management, distribution of insurance products, dealing and placement of securities, etc.) were down by 7.8%. Under the latter, fees and commissions on dealing and placementof securities were down 37.9%, those on portfolio management were down 1.1%, and those on distribution of insurance products were up 11.3%. Net fee and commission income in Q2 2012 was down 6.2% compared with 1,410 million euro in Q2 2011. In detail, fees and commissions on commercial banking activities increased by 0.8%, and those on management, dealing and consultancy activities were down 12.1%. As part of the latter, those on dealing and placement of securities were down 24.3%, those on portfolio management down 10.5%, and those on distribution of insurance products down 3.1%.

_________ (4) During the preparation of the interim statement at September 30th 2008, in the wake of the global financial crisis, certain amendments to international accounting standards were introduced and adopted by the European Commission. In short, in accordance with these amendments it is possible to reclassify - in specific circumstances considered to be rare - unquoted financial instruments, or no longerquoted, in an active market and no longer held for trading or available for sale: in particular, out of the category "fair value through profit and loss" into the categories "available-for-sale" or the "held-to-maturity" or "loans and receivables", andout of the category "available-for-sale" into the category "loans and receivables". The Group, largely basing on the prices at July 1st 2008, reclassified financial assets held for trading of
 
politica di accantonamenti rigorosa e prudenziale, in un contesto di mercato di
peggioramento del ciclo del credito:
- stanziamenti a fronte dei rischi creditizi per circa 2,1 miliardi di euro nel semestre, in
crescita del 37% rispetto al primo semestre del 2011, a fronte di un aumento del flusso
complessivo di nuovi crediti in sofferenza e in incaglio del 20%,
- un livello di copertura specifica dei crediti deteriorati cresciuto al 45,2%
(normalizzando per l’effetto della cessione di sofferenze e della nuova normativa in
merito ai crediti scaduti) dal 44,6% del primo semestre 2011,
- una robusta riserva sui crediti in bonis, pari a 2.647 milioni di euro, corrispondente a
80 centesimi di punto di buffer prudenziale rispetto ai 70 del primo semestre 2011.
La politica di accantonamenti rigorosa e prudenziale è dimostrata dal tasso di recupero
delle posizioni in sofferenza chiuse, pari mediamente al 146% del loro valore netto di
carico nel periodo 2009 - primo semestre 2012;
 
Indietro