Introduzione canone e bollo: traditi da Chebanca! Dove migrare?

A me è arrivata solo la mail della "Proposta di modifica unilaterale del contratto del Conto Deposito" che ho trovato nella cartella SPAM in cui modificano i tassi... ma non ho ricevuto ancora nessuna mail per la modifica delle condizioni del Conto Corrente.
Il conto corrente l'ho aperto da almeno 4 anni.
Qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

Io

E' una prerogativa del conto chebanca, comunque sono rimasti conti a costo zero che almeno offrono prelievi gratuiti in tutta europa?

Mi sembra si conto di banca progetto
 
E' una prerogativa del conto chebanca, comunque sono rimasti conti a costo zero che almeno offrono prelievi gratuiti in tutta europa?

non lo so ma ripeto il prelievo all'estero non è la quotianità della maggior parte dei clienti chebanca...può essere importante per chi viaggia molto e preleva molto ed allora spendere 70 euro l'anno tra carta, cc e bollo influiesce poco... ma a tutti gli altri che gliene frega?
 
non lo so ma ripeto il prelievo all'estero non è la quotianità della maggior parte dei clienti chebanca...può essere importante per chi viaggia molto e preleva molto ed allora spendere 70 euro l'anno tra carta, cc e bollo influiesce poco... ma a tutti gli altri che gliene frega?

concordo
:bye:
 
contattato ora il call center ,l'operatore mi ha confermato che solo alcuni clienti hanno ricevuto la comunicazione di variazione ,per quelli come me che non hanno ricevuto nulla il conto rimane alle medesime condizioni ..... quindi nessun costo per me e mia madre ...
molto probabile con questa modifica abbiano voluto fare una selezione sulla clientela ,della serie se hai tanti soldi se un buon cliente e non ti vogliono perdere :D:D se fosse , politica molto brutta nei riguardi della clientela,ma daltronde è risaputo che banca guardi molto al portafoglio clienti riservandosi ad una certa fascia di clientela dai tempi remoti di CUCCIA :wall::wall:
 
Ho chiesto conferma ad un operatore hype in chat, e secondo lei il bollo NON si paga anche su giacenze superiori a 5000 euro :confused:

A me avevano detto di sì, in più Nell app c è la giacenza media per fare calcolo ise ecc..

Chiedo specificatamente, loro avran risposto che la banca non mette costi di bollo, ma lo stato si con i 34 euro..

Mi informo, magari han cambiato le condizioni
 
ma io dico, possibile che non abbiano pensato a qualche formula per i vecchi clienti per azzerare il canone??? KO!
 
Ma invece revolut o n26 fanno pagare il bollo?
 
contattato ora il call center ,l'operatore mi ha confermato che solo alcuni clienti hanno ricevuto la comunicazione di variazione ,per quelli come me che non hanno ricevuto nulla il conto rimane alle medesime condizioni ..... quindi nessun costo per me e mia madre ...
molto probabile con questa modifica abbiano voluto fare una selezione sulla clientela ,della serie se hai tanti soldi se un buon cliente e non ti vogliono perdere :D:D se fosse , politica molto brutta nei riguardi della clientela,ma daltronde è risaputo che banca guardi molto al portafoglio clienti riservandosi ad una certa fascia di clientela dai tempi remoti di CUCCIA :wall::wall:
Non è così. Io è dal 2012 che ci accredito lo stipendio e ci pago tutte le utenze, secondo te sono un cliente poco proficuo da punire?

Per quanto riguarda il Call Center ad altri è stato detto il contrario, nel senso che la comunicazione prima o poi arriverà a tutti. Per cui quanto dicono al telefono lo prenderei con le pinze.
 
Io ho aperto il c/c diversi anni fa con una promozione che regalava un buono Amazon da 99 euro accreditando lo stipendio (non mi ricordo esattamente l'anno).
Ho il conto da alcuni anni dormiente con qualche decina di euro e non ho ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale.

Se mi arriverà chiuderò il c/c ma è un peccato perchè mi stavo orientando per utilizzarlo come conto principale, dopo che per il mio c/c senza spese della Credem è stato introdotto un canone di ben 40 euro/anno!!
 
Non è così. Io è dal 2012 che ci accredito lo stipendio e ci pago tutte le utenze, secondo te sono un cliente poco proficuo da punire?

Per quanto riguarda il Call Center ad altri è stato detto il contrario, nel senso che la comunicazione prima o poi arriverà a tutti. Per cui quanto dicono al telefono lo prenderei con le pinze.

Concordo, la modifica è arrivata anche a me con un conto dal 2010 sempre usato come principale con accredito stipendio e carta di credito.
 
Anche a me arrivata comunicazione. Tra l'altro da ex-Barclays avevo lo 0.30% di interessi sul c/c (che da novembre azzerano). Poi il balzello di un euro al mese. Sinceramente lo terrò aperto e pagherò quest'obolo per il solo fatto che la carta di debito non ha rivali: consente di prelevare da qualsiasi bancomat, anche all'estero e anche in valuta diversa dall'euro, senza costi. Inoltre non ha maggiorazioni sul cambio. Per chi viaggia è una manna.
 
Indietro