Invece i tamponi fatti ai giocatori prima che agli altri non vi sdegnano eh

guarda che credo che lui parli del periodo emergenziale marzo-aprile.
oggi il tampone e il processamento te lo fanno strutture private (prima no), basta che paghi.

i tamponi ai giocatori hanno iniziato a farli a metà aprile mi sembra.
 
quindi a questo punto, stadi totalmente chiusi e che vadano a fare in cu, tutti quanti. Altrochè 1000 o 25% della capienza, o tamponi solo ai giocatori....

vabbè dai, ristoranti, cinema, bar, sono aperti. se segui i protocolli secondo me si può fare in sicurezza.

in francia hanno riaperto le scuole a maggio se non sbaglio, e poi hanno avuto un approccio più spericolato rispetto all'italia.
 
rugani sarà andato in una clinica privata, forse indicata dal suo club.

a livello sanitario non eravamo pronti per il covid, anche se dovevamo esserlo un pò di più.

no, Rugani è stato processato da una struttura pubblica, all'epoca erano in grado di processare il tampone solo strutture pubbliche
 
allora se ha saltato la fila ci dovrà essere un'indagine spero

"Abbiamo fatto il tampone al campus, sempre alla Continassa, presso il J-Medical, eseguito dalla struttura sanitaria pubblica a cui si appoggia il club. Ventiquattro ore dopo è arrivato il risultato. Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo, e il risultato è arrivato il 9. Io l’ho fatto il 16, una settimana fa. Ci racconti come è andata? A quel punto, quando ho saputo di Daniele, che non vedo da lunedì 9, anche io non mi sentivo granché bene. Così hanno fatto il tampone anche a me. Sono venuti a farmelo a casa, il personale sanitario pubblico a cui si appoggia la Società. Addirittura a casa? Si, perché, essendo a quel punto altamente probabile che fossi anche io positiva, non sono più uscita di casa e sono venuti a farmelo"


Parla la moglie di Rugani.

Metà marzo la situazione era nera eh.
 
Anche a mio fratello l'hanno fatto a casa, fine marzo.
 
fare il tampone non ti fa guarire dalla malattia, serve per sapere se sei positivo. non hanno tolto la possibilità alle persone di curarsi o di essere curate, e quindi il diritto alla salute non è venuto a mancare.

LOL.

Tu non fai il tampone, lui continua a girare, infetta altra gente, altra gente muore .... non han fatto un torto a nessuno.
 
vabbè dai, ristoranti, cinema, bar, sono aperti. se segui i protocolli secondo me si può fare in sicurezza.

in francia hanno riaperto le scuole a maggio se non sbaglio, e poi hanno avuto un approccio più spericolato rispetto all'italia.

di fatti in francia sono col cu all aria. Hanno aperto le scuole su base volontaria già al primo giugno , poi le hanno richiuse, poi riaperte, adesso le vogliono richiudere.
Altrochè azzolina. Li hanno un presidente della repubblica che va a giorni alterni e sta di fatto "facendo ammalare" l intero paese.
 
scusa però non si può lanciare un accusa così grave e poi pensare di sostenerla senza evidenze. in teoria ci può stare, ma non so quanti tamponi analizzano le asl, quanti laboratori hanno, di quanti ne avrebbero bisogno, quanti tamponi al giorno analizzano, quanti dovrebbero analizzarne. ma soprattutto gli effetti dei tamponi ai giocatori quali sono? c'è stato un picco di morti, di malati, gente che non è stata curata e si è aggravata...
non lo so, per ora siamo solo alla matematica




Ascolta. C'é stato un momento in cui i tamponi erano insufficienti.
Se li fai a chi non ne ha un effettivo bisogno, ci sarà un altro che ne ha necessità e che rimane senza.
 
"Abbiamo fatto il tampone al campus, sempre alla Continassa, presso il J-Medical, eseguito dalla struttura sanitaria pubblica a cui si appoggia il club. Ventiquattro ore dopo è arrivato il risultato. Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo, e il risultato è arrivato il 9. Io l’ho fatto il 16, una settimana fa. Ci racconti come è andata? A quel punto, quando ho saputo di Daniele, che non vedo da lunedì 9, anche io non mi sentivo granché bene. Così hanno fatto il tampone anche a me. Sono venuti a farmelo a casa, il personale sanitario pubblico a cui si appoggia la Società. Addirittura a casa? Si, perché, essendo a quel punto altamente probabile che fossi anche io positiva, non sono più uscita di casa e sono venuti a farmelo"


Parla la moglie di Rugani.

Metà marzo la situazione era nera eh.




Infatti, un abuso vero e proprio di risorse dello Stato.
 
Hanno tolto la possibilità a casi che necessitavano di una diagnosi. Quanti (compreso il sottoscritto) non l'hanno potuto fare perché non ancora da ricovero?
E la mancanza di diagnosi ha inficiato la terapia (somministrazione di O2, cortisonici, ecc) anche dei casi meno gravi.

Magari la colpa è di chi aveva conoscenza della situazione e non ha fatto niente? Di chi aveva rapporti in mano e se ne è stato zitto? Ho visto una intervista all'ambasciatore di Taiwan su report, mesi fa, al quale chiedevano come mai loro non avessero avuto praticamente alcun infettato, pur essendo confinanti con la Cina? Questo ha risposto: "Noi conosciamo i Cinesi. Quando dicono una cosa, non bisogna MAI credergli. Hanno detto a fine 2019 che non c'era problema con il covid e noi siamo corsi a comprare mascherine, tamponi e medicinali." :cool: Se ci arriva un Taiwanese, non poteva arrivarci il nostro plotone di superesperti al Governo e Sanità varia?
Dimmi una cosa: se tu ti fossi sentito male e avessi avuto la possibilità di farti il tampone, non lo avresti fatto? Avresti invece detto: "No grazie, fatelo prima a qualcun altro che sicuramente lo merita più di me!" :rolleyes:
La realtà è che in situazioni da "si salvi chi può", le belle parole vanno nel cestino, ma la responsabilità è sempre e solo di chi comanda.
Anche Zingaretti, Porro o altri si sono fatti il tampone in quei giorni. Che c'entrano i calciatori?
:bye:
 
Magari la colpa è di chi aveva conoscenza della situazione e non ha fatto niente? Di chi aveva rapporti in mano e se ne è stato zitto? Ho visto una intervista all'ambasciatore di Taiwan su report, mesi fa, al quale chiedevano come mai loro non avessero avuto praticamente alcun infettato, pur essendo confinanti con la Cina? Questo ha risposto: "Noi conosciamo i Cinesi. Quando dicono una cosa, non bisogna MAI credergli. Hanno detto a fine 2019 che non c'era problema con il covid e noi siamo corsi a comprare mascherine, tamponi e medicinali." :cool: Se ci arriva un Taiwanese, non poteva arrivarci il nostro plotone di superesperti al Governo e Sanità varia?
Dimmi una cosa: se tu ti fossi sentito male e avessi avuto la possibilità di farti il tampone, non lo avresti fatto? Avresti invece detto: "No grazie, fatelo prima a qualcun altro che sicuramente lo merita più di me!" :rolleyes:
La realtà è che in situazioni da "si salvi chi può", le belle parole vanno nel cestino, ma la responsabilità è sempre e solo di chi comanda.
Anche Zingaretti, Porro o altri si sono fatti il tampone in quei giorni. Che c'entrano i calciatori?
:bye:



Ma chi ha accusato i calciatori?
 
:confused: Capisco che da medico tu sia stressato, di questi tempi, ma questo 3d dove scriviamo "Invece i tamponi fatti ai GIOCATORI prima che agli altri non vi sdegnano eh?" l'hai scritto tu... :rolleyes:
Potevi aprire un 3d generico. Tu hai parlato di giocatori :wall:
 
È stato fortunato, a Torino era una vana speranza in quel periodo.

Ovvio che la zona conta in questi casi.

Esatto. Conosco per vie indirette (un amico) storie raccapriccianti
su torino in quel periodo.
Tipo padrone di noto locale che ha la compagna che sta male (polmonite) a cui non
fanno il tampone. Poi lui infettato (finito in TI) e di conseguenza il padre (80 enne morto) ...
in piu' giorni e giorni nel locale (quindi un'altra valanga di infettati nel frattempo).
 
:confused: Capisco che da medico tu sia stressato, di questi tempi, ma questo 3d dove scriviamo "Invece i tamponi fatti ai GIOCATORI prima che agli altri non vi sdegnano eh?" l'hai scritto tu... :rolleyes:
Potevi aprire un 3d generico. Tu hai parlato di giocatori :wall:

E' evidente che contestava il sistema bifasico ( i famosi figli e figliastri) non coloro che sono stati agevolati da un sistema marcio.
Il titolo è una sintesi ma occorre comprendere il pensiero nella sua completezza.
 
:confused: Capisco che da medico tu sia stressato, di questi tempi, ma questo 3d dove scriviamo "Invece i tamponi fatti ai GIOCATORI prima che agli altri non vi sdegnano eh?" l'hai scritto tu... :rolleyes:
Potevi aprire un 3d generico. Tu hai parlato di giocatori :wall:




Ma che studi hai fatto? Che Q. I. ti ritrovi?
Come fai a non capire la differenza tra oggetto e soggetto di un'azione?
 
E' evidente che contestava il sistema bifasico ( i famosi figli e figliastri) non coloro che sono stati agevolati da un sistema marcio.
Il titolo è una sintesi ma occorre comprendere il pensiero nella sua completezza.



Infatti
 
Il giornalista Nicola Porro aveva fatto il tampone a marzo, aveva sintomi lievi. Dopo ne aveva fatti altri per controlli.

Nicola Porro positivo al tampone del coronavirus | L'HuffPost

Per vip e calciatori c'era stato un trattamento particolare. I calciatori dovevano riprendere gli allenamenti per completare i campionati e, nel caso di una parte delle squadre, partecipare agli ultimi turni delle Coppe.
 
Indietro