investimenti immobiliari all'estero.

newage.77

Nuovo Utente
Registrato
5/1/07
Messaggi
109
Punti reazioni
4
Vorrei avere gentilmente delle informazioni, ho notato navigando su internet che esistono degli appartamenti in germania e ad esempio a berlino che si possono acquistare anche a 50.000 euro, considerabdo che a roma a queste cifre non si compra neanche un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile a fini locativi, che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il locatario in caso di mancato pagamento del canone d'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano in germania? grazie!
 
Vorrei avere gentilmente delle informazioni, ho notato navigando su internet che esistono degli appartamenti in germania e ad esempio a berlino che si possono acquistare anche a 50.000 euro, considerabdo che a roma a queste cifre non si compra neanche un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile a fini locativi, che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il locatario in caso di mancato pagamento del canone d'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano in germania? grazie!

la Germania e' un paese civile, non credo che convenga investirci sull'immobiliare.
 
che non speculi su chi ha bisogno di un tetto.
 
scusate, ma che c'entra se un paese e' civile o no???
Berlino non e' piu' la Germania come una volta.
Berlino ha un alto potenziale immobiliare. Ha un sindaco molto intelligente.
Assolutamente conveniente acquistare li' per lungo termine (non nel breve).
Citta' molto bella, interessante, intelligente, artistica, creativa. Come Barcellona, ma seconde me meglio poiche' i prezzi in genere sono cosi' bassi che artisti e non ci vanno a vivere e a produrre.

Io a meta' novembre ci vado un w/e. Poi ci ritorno. Poi ci torno per comprare qualcosa.

OK!
 
scusate, ma che c'entra se un paese e' civile o no???
Berlino non e' piu' la Germania come una volta.
Berlino ha un alto potenziale immobiliare. Ha un sindaco molto intelligente.
Assolutamente conveniente acquistare li' per lungo termine (non nel breve).
Citta' molto bella, interessante, intelligente, artistica, creativa. Come Barcellona, ma seconde me meglio poiche' i prezzi in genere sono cosi' bassi che artisti e non ci vanno a vivere e a produrre.

Io a meta' novembre ci vado un w/e. Poi ci ritorno. Poi ci torno per comprare qualcosa.

OK!


anche io volevo andare a vedere qualcosa. ho visto cose interessanti su internet. ti mando un mp
 
scusate, ma che c'entra se un paese e' civile o no???
Berlino non e' piu' la Germania come una volta.
Berlino ha un alto potenziale immobiliare. Ha un sindaco molto intelligente.
Assolutamente conveniente acquistare li' per lungo termine (non nel breve).
Citta' molto bella, interessante, intelligente, artistica, creativa. Come Barcellona, ma seconde me meglio poiche' i prezzi in genere sono cosi' bassi che artisti e non ci vanno a vivere e a produrre.

Io a meta' novembre ci vado un w/e. Poi ci ritorno. Poi ci torno per comprare qualcosa.

OK!

cmq la battuta su berlino era che proprio visto che la germania e' un paese serio non conveviva investirci sull'immobiliare. cioe' praticamente si sostiene la tesi che l'immobiliare vada bene in paesi di pulcinella dove non si crea ricchezza. era questa la battuta
 
cmq la battuta su berlino era che proprio visto che la germania e' un paese serio non conveviva investirci sull'immobiliare. cioe' praticamente si sostiene la tesi che l'immobiliare vada bene in paesi di pulcinella dove non si crea ricchezza. era questa la battuta

ok alla battuta :D
comunque io l'ho fatto in UK e credo sia paese serio :yes:
poi l'ho fatto anche in paesi di pulcinella relativamente + facile....
 
anche io volevo andare a vedere qualcosa. ho visto cose interessanti su internet. ti mando un mp


scusate una domanda a voi che andate a berlino:
i tedeschi, che mediamnte hanno più soldi di noi, perchè non comprano a berlino?

non penso siano più stupidi di noi ...

ho molti dubbi
 
scusate una domanda a voi che andate a berlino:
i tedeschi, che mediamnte hanno più soldi di noi, perchè non comprano a berlino?

non penso siano più stupidi di noi ...

ho molti dubbi



:D:D:D:D ti sei dimenticato che siamo sù un forum...



e i tedeski non sono stupidi!:D:D:D;)
 
scusate una domanda a voi che andate a berlino:
i tedeschi, che mediamnte hanno più soldi di noi, perchè non comprano a berlino?

non penso siano più stupidi di noi ...

ho molti dubbi

ciao varena
tuo intervento fuori luogo
Berlino ha un sindaco intelligente che ha creato un sistema equo dove molti ci si son buttati.
Chi ti dice che i tedeschi non comprano a Berlino?
Il sistema infatta non permette grosse speculazioni.
Quindi prezzi bassi per tutto. Dopo tot anni hai la tua bella rivalutazione pero'...quindi medio/lungo investimento. Non breve.
OK?
 
scusate,me sta a scappare una risata grassa!

AHAHAHAHAKAMAL AHWAHA:D
 
Investimnti immobiliari a Berlino

scusate,me sta a scappare una risata grassa!

AHAHAHAHAKAMAL AHWAHA:D

Vorrei avere gentilmente delle informazioni, ho notato navigando su internet che esistono degli appartamenti in germania e ad esempio a berlino che si possono acquistare anche a 50.000 euro, considerabdo che a roma a queste cifre non si compra neanche un garage, volevo avere delle informazioni a riguardo l'eventuale acquisto dell'immobile a fini locativi, che percentuale di rendita annua si può ottenere e se esistono delle agenzie in loco che tutelano il locatario in caso di mancato pagamento del canone d'affitto, in oltre considerando la tassazione sulla rendita e sulla proprietà, si può portare a detrazione in italia le tasse che si pagano in germania? grazie!

Volevo solo informarvi che effettivamente a Berlino si puó acquistare a 1700/2000 euro/mq. in palazzi d´epoca (inizi 1900) completamente rstrutturati in zone molto centrali (diciamo meno di 2 km dalla stazione centrale).Bisognerebbe peró fare attenzine allle spese condominiali che qui sono piú elevate rispetto ad altre cittá per diversi motivi.
Comunque vi faccio un esempio:
la scorsa settimana un dottore di Avellino ha comprato un appartamento in questo palazzo di 95 mq. 3 camere palazzo del 1902, 2 fermate di metropolitana dalla Ku´damm(per i non esperti la Via Condotti di Berlino) all´ESORBITANTE;) cifra di 180.000 euro.
DIciamo che ancora a Berlino si investe bene nel mattone anche se i prezzi iniziano a salire abbastanza velocemente.Quindi il mio consiglio é per coloro i quali abbiano interesse ad investire a Berlino che si diano una mossa.OK!
 

Allegati

  • facciata1.jpg
    facciata1.jpg
    82,5 KB · Visite: 674
  • camera1.jpg
    camera1.jpg
    52,3 KB · Visite: 674
Se ti ririferisci ad appartamenti in zone come Pankow o Friedrichain sicuramente i prezzi si abbassano.:no:Il mio esempio era riferito a un quartiere (Charlottenburg) classificato come 1A nella lista comunale e cioé una delle 3 zone con gli affitti piú alti.
Ripeto dinuovo che comunque la cosa a cui bisogna fare attenzione sono le spese condominiali.Che senso ha comprare un appartamento a 1400 euro/mq. se poi ne devo spendere 300 al mese di condominio?;)
P.S. Sulla Ku´damm non compri per meno di 4500 euro/mq. ed affitti a 12-15 euro/mq.
A Pankow trovi anche a 1000 ma affitti anche a non piú di 3 euro/mq
Diciamo che é la stessa differenza che per esempio c´é a Roma tra comprare in Via del Corso e comprare fuori dal GRA.:D:D:D
 
Se ti ririferisci ad appartamenti in zone come Pankow o Friedrichain sicuramente i prezzi si abbassano.:no:Il mio esempio era riferito a un quartiere (Charlottenburg) classificato come 1A nella lista comunale e cioé una delle 3 zone con gli affitti piú alti.

Ho visto e trattato alcune unita' a Charlottenburg a prezzi piu' bassi di 1500 al mq, e non in zone sperdute, ne ricordo uno a poche centinaia di metri da Hardenbergstrasse, edificio storico ristrutturato, sui 1200 al mq
 
Quale é il palazzo d´epoca?

Ho visto e trattato alcune unita' a Charlottenburg a prezzi piu' bassi di 1500 al mq, e non in zone sperdute, ne ricordo uno a poche centinaia di metri da Hardenbergstrasse, edificio storico ristrutturato, sui 1200 al mq

Se sei riuscito a concludere a 1200 sulla Hardenbergstr. ti faccio i miei complimenti:bow:.E questo per diversi motivi: 1) perché su quella strada e palazzi privati sono veramente pochi (sono quosi tutti istituti dell ´universitá , banche, Hotel ecc.) 2)essendo a meno di 200 m dalla Ku´damm hai il valore aggiunto dei potenziali investitori russi che vogliono solo questa zona, 3) i palazzi d´epoca in questa strada sono effettivamente molto belli (appartengono alla prima delle categorie che in seguito elencheró)e tenuti molto bene.C´é una differenza fondamentale qui a Berlino sulla definizione di "Palazzo d´epoca"
1)Palazzi inizio 900 ristrutturati con facciata e struttura degli appartamenti interni uguale alla costruzione ante guerra
2)Palazzi inizio 900 o fine 800 con facciata ricostruita come da progetto ante guerra e appartamenti moderni(quindi molto cemento armato,altezza dei soffitti ridotta ecc.)
3)Palazzi con architettura 1930-1937 completamente diversi dai primi due e che sinceramente cosí belli non sono ma sicuramente d´epoca.
 
Se sei riuscito a concludere a 1200 sulla Hardenbergstr. ti faccio i miei complimenti:bow:.E questo per diversi motivi: 1) perché su quella strada e palazzi privati sono veramente pochi (sono quosi tutti istituti dell ´universitá , banche, Hotel ecc.)

non era proprio su Hardenbergst. ma su Knesebeckstrasse, posizione comunque ottima direi

1)Palazzi inizio 900 ristrutturati con facciata e struttura degli appartamenti interni uguale alla costruzione ante guerra
2)Palazzi inizio 900 o fine 800 con facciata ricostruita come da progetto ante guerra e appartamenti moderni(quindi molto cemento armato,altezza dei soffitti ridotta ecc.)
3)Palazzi con architettura 1930-1937 completamente diversi dai primi due e che sinceramente cosí belli non sono ma sicuramente d´epoca.

diciamo che si poteva collocare al punto 2, edificio storico ma completamente ristrutturato, ad ogni modo un bell'edificio, penso ci siano molte cose interessanti nelle strade laterali Hardenbergst., alla fine la posizione e' sempre Charlottenburg centro...
 
Indietro