investimenti immobiliari all'estero.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

avete pensato a tenerife? alle canarie è sempre primavera,la vita è abbastanza economica ,io ci ho vissuto 7 mesi e non vedo l'ora di trasferirmi permanentemente....se vi interessa comprare fatemi sapere che vi posso consigliare.....i prezzi sono inferiori ai 1500 euro al metro q. poi dipende anche dalla zona......

Com'è la qualità della vita? Intendo non solo dal punto di vista economico.....l'organizzazione generale : sanità, servizi, trasporti, etc.
 
avete pensato a tenerife? alle canarie è sempre primavera,la vita è abbastanza economica ,io ci ho vissuto 7 mesi e non vedo l'ora di trasferirmi permanentemente....se vi interessa comprare fatemi sapere che vi posso consigliare.....i prezzi sono inferiori ai 1500 euro al metro q. poi dipende anche dalla zona......

Ho anche guardato Fuerteventura :yes: Pero' e' un poco riduttivo... C'e' anche Gozo, vicino a Malta, che almeno offre uno scudo fiscale...

Insomma, dovete capirmi perche' sono gia' stato spennato dallo stato Belga che ha diminuito il debito dal 129% del PIL a circa l'80%.... :angry: :'(

Non ho intenzione di rimetterci anche le poche piume rimaste per appianare i debiti italici o di chicchessia :yes: :specchio:

Cleo, sei al corrente di giurisdizioni ove non tassano i redditi generati offshore e non fanno menate per il visto? ;)

Sto' cercando di mettere insieme una lista :bow:
 
la qualità della vita è ottima e soprattutto salutare.....la sanità è come in italia e quindi molto buona,trasporti ottimi con 2 aereoporti internazionali molto ben collegati con voli diretti in tutta europa....e questo se mi permetti in italia ce li sognamo.......con 12 milioni di turisti all'anno ha anche un efficente trasporto pubblico di autobus da nord a sud.......ha una efficente autostrada che non si paga,la benzina costa 0,75 al litro,nei ristoranti si mangia bene con 12,00 15,00 euro a persona.....io 6 anni fa mi ci sono trasferito da ottobre ad aprile,ho affittato un bilocale vista mare per 490 euro al mese tutto incluso(luce acqua spazzatura condominio)ed ho portato con me 10000 euro......ad aprile quando sono ritornato in italia ne avevo ancora 3500.......sembra incredibile ma è la pura realtà......
 
la qualità della vita è ottima e soprattutto salutare.....la sanità è come in italia e quindi molto buona,trasporti ottimi con 2 aereoporti internazionali molto ben collegati con voli diretti in tutta europa....e questo se mi permetti in italia ce li sognamo.......con 12 milioni di turisti all'anno ha anche un efficente trasporto pubblico di autobus da nord a sud.......ha una efficente autostrada che non si paga,la benzina costa 0,75 al litro,nei ristoranti si mangia bene con 12,00 15,00 euro a persona.....io 6 anni fa mi ci sono trasferito da ottobre ad aprile,ho affittato un bilocale vista mare per 490 euro al mese tutto incluso(luce acqua spazzatura condominio)ed ho portato con me 10000 euro......ad aprile quando sono ritornato in italia ne avevo ancora 3500.......sembra incredibile ma è la pura realtà......

E a livello di imposizione fiscale? Come funziona?
 
E a livello di imposizione fiscale? Come funziona?

se decidi di prendere la residenza a tenerife devi pagare le tasse spagnole,ma sono più basse che in italia,poi dipende se lavori........io non facevo niente e mantenevo la residenza in italia.....tieni presente che le canarie sono una regione a statuto speciale e beneficiano di un trattamento fiscale agevolato anche dall' unione europea.......l'iva è molto bassa......
 
Residenza alle canarie

As mentioned previously, you will generally be applying a specific status -

Residencia Cuenta Propio/Autonomo - You want to be self-employed, run your own business.
Residencia Cuenta Ajena - You have or want to become an employee of a local business.
Residencia - You want to live in Tenerife, but not work, or you are retired.
Residencia's are usually issued for a validity of between 3 and 5 years. How, and to what extent the above items will affect you cannot be pre-determined. The Tenerife Foreign office deal with applications on a very individual basis.
Documentation required
This will vary on circumstances and nationality, but here is an example list of some of the documention you may be asked to provide with your application for Residencia. an example -
'D' Type Visa (non-EC persons) and other documents from your country of origin.
Evidence of Income or Pension from abroad on a regular basis and/or assets in Tenerife. This usually means a copy of your Pension Certificate or a formal letter from the bank receiving your income.
Health Cover. Evidence of independent cover, or ability to cover cost of medical expenses.
Work Contract or 'Offer of Work' Contract from a local employer.
NIE Number (Foreigners Identity Number)).
Business Licence for your proposed activity.
Qualifications if requested, you would need Official Translations of your certificates.
It is usually essential to use someone who really does know what they are doing, so your highest priority is to find a 'Gestor' locally, who will deal with all of this for you. Obviously, unless you a fluent in Spanish, you will be looking for a good Gestor, who speaks your language, and who you feel comfortable with.
Residencia Application based on Business
Note that many activities cannot be run from 'home', in which case commercial premises will be necessary.
Self Employed Social Security payments are currently about 215 Euros per month.
Submission of business accounts is every trimester (every 3 months) and an Accountant perhaps 100 Euros month. Principal monthly operating costs will normally be - Rent, Social Security, Accountants, and License fees (town hall), in that order.

Self-Employed v Partnerships v Limited Companies
Think very carefully before forming a limited company unless you expect your turnover to easily exceed one million Euros in it's first year. Unless you particularly need a company, most business and tax requirements are better met on a Sole Proprietor or Partnership basis. Partnerships can be simply and reliably arranged by a Notarized private agreement.
 
Tenerife però rispetto a tutti i posti che avete nominato non è che sia il massimo, se devo fare una scelta così radicale...almeno a me non è piaciuta tanto. Ma io ci andai in vacanza tanti anni fa.
 
Se ti ririferisci ad appartamenti in zone come Pankow o Friedrichain sicuramente i prezzi si abbassano.:no:Il mio esempio era riferito a un quartiere (Charlottenburg) classificato come 1A nella lista comunale e cioé una delle 3 zone con gli affitti piú alti.
Ripeto dinuovo che comunque la cosa a cui bisogna fare attenzione sono le spese condominiali.Che senso ha comprare un appartamento a 1400 euro/mq. se poi ne devo spendere 300 al mese di condominio?;)
P.S. Sulla Ku´damm non compri per meno di 4500 euro/mq. ed affitti a 12-15 euro/mq.
A Pankow trovi anche a 1000 ma affitti anche a non piú di 3 euro/mq
Diciamo che é la stessa differenza che per esempio c´é a Roma tra comprare in Via del Corso e comprare fuori dal GRA.:D:D:D

ciao sono Alessandra, volevo chiederti se hai la possibilità di indicarmi qualche agenzia o l'indirizzo di qualche sito per investire a berlino, nelle zone più centrali. Io ho guardato un pò ma non riesco a trovare nulla di interessante.
ti ringrazio anticipatamente(il mio indirizzo è alessandra@boacasa.co.uk)
Alessandra
 
cocos island senza dubbi
 
Mario 77 ma ti vedo onformato su berlino per caso vivi li e fai l'agente immobiliare?
 
Magari i prezzi sono anche buoni a Panama ma il mercato non tira più come 2-3 anni fa', perchè a questo punto non puntare su Marocco, Portogallo o Cipro? tra l'altro molto più vicini

Io sono stato a cipro questa estate e dal punto di vista degli invesitmenti immobiliari mi sembra gia stato scoperto da molto tempo dagli anglosassoni e anche i prezzi sono piuttosto alti; inoltre è in atto una cementificazione generale dell'isola. Gli spazi più belli (tranne la costa nord-occidentale che è parco nazionale) sono gia ipesfruttati, e qualche occasione (se cosi la si puo chiamare) la si trova nei villagi intern, a 8 - 10 km da mare.
Piuttoto molto interessante è la parte nord di cipro, quella ad occupazione turca, specie dopo l'apertura della frontiera tra i due paesi.
infatti la zona è ancora molto selvaggia, con a mio avviso grandi possibilità di sviluppo, e a costi irrisori!!!
 
le isole greche non piacciono a nessuno?:confused:
 
ho comprato una vecchia tipica casa cretese di 180 mq. con 3000mq. di terreno
con alcuni ulivi e una pianta di limoni secolari nel 1992 per la somma di 50000000 di lire casa ovviamente da restaurare
i prezzi negli ultimi anni sono aumentati abbastanza ma in quella zona ci sono ancora prezzi inferiori rispetto alle zone più famose
 
Indietro