investimenti immobiliari all'estero.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ho comprato una vecchia tipica casa cretese di 180 mq. con 3000mq. di terreno
con alcuni ulivi e una pianta di limoni secolari nel 1992 per la somma di 50000000 di lire casa ovviamente da restaurare
i prezzi negli ultimi anni sono aumentati abbastanza ma in quella zona ci sono ancora prezzi inferiori rispetto alle zone più famose

come infrastrutture son buone nella zona? te lo chiedo perchè com ti dicevo creta mi ha sempre affascinato come meta per un investimento immobiliare, ritengo abbia ancora un margine di crescita (al contrario dell'italia). I costi di mantenimento (intesi come tasse relative al possesso dell'immobile) sono alte?
 
come infrastrutture son buone nella zona? te lo chiedo perchè com ti dicevo creta mi ha sempre affascinato come meta per un investimento immobiliare, ritengo abbia ancora un margine di crescita (al contrario dell'italia). I costi di mantenimento (intesi come tasse relative al possesso dell'immobile) sono alte?
nel 92 non erano un granchè ed è anche quello che mi affascinava
ora l'aeroporto di riferimento a 50 km è stato rimodernato e ampliato
è stata completata una super strada che collega le 2 estremità nord dell'isola
le tasse sulla casa si pagano nella bolletta elettrica e sono insignificanti
l'acqua anche se la pago ogni 2 o 3 anni nessuno te la stacca
i greci sopra la casa ci lasciano quasi sempre dei ferri di armatura di ripresa a significare la non ultimazione e se la casa non è ultimata non si pagano tasse
si pranza al ristorante uscendo anche molto brilli con 13/15€
la temperatura minima in inverno è di circa 5° c
al supermarket le cose costano + o meno come da noi
ma si possono comprare molte cose dai contadini
il gasolio da auto costa mediamente 25cent meno che in italia
io sono stato il primo straniero a prendere casa in quella zona ma da allora sono arrivati europei da ogni dove
 
mi sa che ci mandero una parente in pensione a fare un sopraluogo.tu l'hai presa come residenza per te nel periodo estivo o la lochi tutto l'anno?
 
mi sa che ci mandero una parente in pensione a fare un sopraluogo.tu l'hai presa come residenza per te nel periodo estivo o la lochi tutto l'anno?

io l'ho presa per farci le vacanze estive e a volte invernali con l'idea di stabilirmi il giorno che smetterò di lavorare
non l'affitterei mai
 
Indietro