bene, allora non considerate il nuovo thread che ho avviato 'riparliamo di tabaccherie e investimenti'...scusate ma mi sono appena iscritto e non padroneggio tutti gli strumenti..
Dunque riparto dal buon suggerimento di livello
Data registrazione: Aug 2008
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a mio avviso una cosa intelligente che puoi fare e coniugare un'attività di servizi.visto che una rivendita di tabacchi è anche un punto di incontro e riferimento della "comunità".cioè invece di investire su beni strumentali investi sulla tua persona. Puoi chessò proporre un servizio di compilazione curricula, impostazione lettere,reclami, richieste. sappi che molta gente non ha a volte la volontà o semplicemente non sa come fare per buttare giù due righe per una disdetta a telecom, ti sembrerà una stupidata ma stai certo che è cosi.
con internet point se fai pagare 1,5 euro/h mettiamo di navigazione, devi mettere in conto tutto l'hardware, le licenze, il tempo che sto qui ti sta in negozio, e per cosa?a mio avviso si fa la fame.non sei in un centro città dove probabilemente c'è una forte richiesta.
Grazie livello, ottimo suggerimento, non ci avevo pensato. Mia moglie, tra l'altro, che gestirà con me la tabaccheria, è laureata in giurisprudenza e quindi già la tecnica per la proposta che suggerisci.
effettivamente, in un piccolo paese - 8.500 - può rappresentare un servizio utile e immediatamente accessibile, funzionale. Potrei inziare con pochi servizi per monitorarne lo sviluppo della domanda, in prospettiva incrementale.
Finora mi sono focalizzato sul potenziamento e allargamento dei prodotti, ma puntare sulle risorse umane mi sembra una gran mossa.
Come dici, infatti, il negozio è un punto di riferimento - anche troppo talvolta, la gente ci sosta....- e può esserlo ancora di più.