Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

Io non so più che pensare.
Leggo qui sul forum e ho le idee da tempo confuse.
Adesso ci si mette la legge con le liberalizzazioni che potrebbe portare l'investimento a valore quasi zero.
Ho cercato delle Tabaccherie. Alcune con aggi ridicoli (tipo 45.000 euro) e conciate da buttare le ho scartate , altre con aggi elevatissimi , scartate perchè il costo di acquisto è al di fuori di ogni mia possibilità. Ho perso una nuova concessione dentro un centro commerciale a cui stavo dietro da tempo , questo perchè l'affitto del locale era di quasi 5000 euro al mese !!!! . Dovevamo entrare in 2 , io e un amico che ha già un attività , quando ha sentito la cifra dell'affitto si è ritirato ..e sono rimasto ko.
Adesso non so più che fare. Sono stufissimo di fare l'operaio a 1200 euro al mese, con la prospettiva di nuovi orari durissimi notturni da affrontare dentro uno stabilimento in cui ho già speso 16 anni di vita senza alcuna soddisfazione .
Non riesco a trovare un qualcosa che seppur con sacrificio sia mio..
Insomma un momento strano/difficile che andrà solo peggiorando..
CIAO

guarda, da commerciante in prorio per 10 anni, prima bar col quale ho avuto fortuna, poi tabacchi, senza lode ne infamia, ho guadagnato uno stipendio ma mi sono fatto il mazzo per tener su l'attivita'.
Prima ancora vari lavori da dipendendente quindi ho vissuto entrambe le realta'.
Non credere che avere qualcosa in proprio si il paradiso, di sicuro significa piu' responsabilita' e piu' lavoro' e oggi molto rischio.
Se quel tuo lavoro da operaio riesci a farlo diventare da operaio specializzato e passare da 1,2k a 1,5k -1,7k , in altra reata' con un orario piu' umano credimi stai molto, ma molto meglio. Oggi o si hanno i contro cogl.... e si e' imprenditori con la I o e' meglio star tranquilli.
Poi dopo 16 anni della stessa minestra tutto va in odio credimi...ciao
 
guarda, da commerciante in prorio per 10 anni, prima bar col quale ho avuto fortuna, poi tabacchi, senza lode ne infamia, ho guadagnato uno stipendio ma mi sono fatto il mazzo per tener su l'attivita'.
Prima ancora vari lavori da dipendendente quindi ho vissuto entrambe le realta'.
Non credere che avere qualcosa in proprio si il paradiso, di sicuro significa piu' responsabilita' e piu' lavoro' e oggi molto rischio.
Se quel tuo lavoro da operaio riesci a farlo diventare da operaio specializzato e passare da 1,2k a 1,5k -1,7k , in altra reata' con un orario piu' umano credimi stai molto, ma molto meglio. Oggi o si hanno i contro cogl.... e si e' imprenditori con la I o e' meglio star tranquilli.
Poi dopo 16 anni della stessa minestra tutto va in odio credimi...ciao

Che fai.... hai venduto e ti sei data alle donnine?
 
Si, si. tu hai venduto te li vuoi spendere tutte a donnine::D

pacu sei un ragazzo intelligente..... :D
ma secondo te...... mi chiedono 250k per un kiosco che fa 70k di aggi
...... secondo te io mi disfo di 250k per andare a rinchiudermi per 60-70 ore la settimana dentro una gabbia di ferro ?
....per cosa per pagare tasse, patrimoniali e quant'altro e mantenere una classe di parassiti che ormai ci dissanguano?

CARPE DIEM OK!
 
300k di aggi...sto vendendo a 500k...affare quasi fatto.....
Auguri a tutti
 
Conviene o no?

salve,ma qualcuno sa dirmi sinceramente se conviene o no una tabaccheria in questo momento?
 
salve,ma qualcuno sa dirmi sinceramente se conviene o no una tabaccheria in questo momento?

ora come ora io non lo farei. Il problema di investire ora in Italia è l'incertezza della politica economica. Cosa succederebbe se tra un anno decidessero di modificare o abolire i limiti per avere una licenza tabaccchi?
Qui si tratta di valutare sia un rischio economico che può essere risolto comprando al prezzo giusto e gestendo al meglio l'attività, sia un rischio di un governo che nn si sa domani cosa farà. Oltretutto l'unione europea vuole la liberalizzazione delle licenze tabacchi.
 
magari un caffè lo pagano 3€ ib quella zona

La zona non è assolutamente ottima è una frazione.

Il concetto era far capire che ormai molti hanno perso il valore delle cose,sicuramnete i prezzi sono più cari ma qui si parla di una richiesta che è 3/4 volte il suo valore reale.
 
La zona non è assolutamente ottima è una frazione.

Il concetto era far capire che ormai molti hanno perso il valore delle cose,sicuramnete i prezzi sono più cari ma qui si parla di una richiesta che è 3/4 volte il suo valore reale.
Adesso per i negozi è considerato un affitto equo il 10% del fatturato a regime. Si vede che nel negozio che hai visto ,il propietario pensa che si possa incassare 360.000 euro all'anno.
 
e perchè non hai chiesto 300K x 3 = 900K???
Vuoi regalare 400K al tuo compratore?

sai com'è...... è perchè è stanco,vecchio ,malato,ha problemi famigliari,deve trasferirsi a montecarlo........................................ e allora per fare in fretta l'ha venduta al primo che gli ha messo sul tavolo l'assegno....:D:D
ti aspetti che ti risponda che magari gli aggi invece di 300k sono 100 e che magari negli ultimi due anni ha fatto il 50% in meno e ha paura che calano ancora e che il rappresentate amico gli ha detto che nel giro di qualche mese le sigarette aumentano 2 euro a pacchetto opeggio liberalizzano la vendita e se aspetta a vendere non gliene danno più neanche 200?:D:D

andate indietro a pagina 186 ( e anche prima se ne avete voglia)e leggete cosa scriveva andy747474 quello che adesso stà vendendo la tabaccheria

guardacaso ci avevo azzeccato..
 
Ultima modifica:
ora come ora io non lo farei. Il problema di investire ora in Italia è l'incertezza della politica economica. Cosa succederebbe se tra un anno decidessero di modificare o abolire i limiti per avere una licenza tabaccchi?
Qui si tratta di valutare sia un rischio economico che può essere risolto comprando al prezzo giusto e gestendo al meglio l'attività, sia un rischio di un governo che nn si sa domani cosa farà. Oltretutto l'unione europea vuole la liberalizzazione delle licenze tabacchi.

stò cambiando idea anch'io...mi sà che invece di investire ancora mi trasferisco fuori dall'italia, che ne sò...svizzera,austria o magari nei paesi dell'est.
magari apro una pizzeria o un bar o un sexy shop..
 
Tu continua a blaterare analgesico....chi ti da 900k ormai....meglio di meno ma sicuri.....ma forse sei invidioso....con 5 appartamenti in questa zona ora mi faccio la bella vita alla faccia tua
 
Tu continua a blaterare analgesico....chi ti da 900k ormai....meglio di meno ma sicuri.....ma forse sei invidioso....con 5 appartamenti in questa zona ora mi faccio la bella vita alla faccia tua

come oramai...........non dicevi che si vende a 3 volte gli aggi e non cè nessuna crisi?
perchè esistono pagamenti con assegni circolari insicuri?
non eri tu che dicevi che non si vendono a cambiali?

finora hai ragliato ...e continui a farlo.
insisti , magari qualche mulo che ti crede lo trovi...............

:D:D
 
Ultima modifica:
Adesso per i negozi è considerato un affitto equo il 10% del fatturato a regime. Si vede che nel negozio che hai visto ,il propietario pensa che si possa incassare 360.000 euro all'anno.


Dipende dall'attività che ci metti.

Se mi parli di un negozio di scarpe/abbigliamento/bar gelateria ti posso dare ragione,ma se fai un'alimentari e vai oltre ail 3% non duri 1 anno.
 
Dipende dall'attività che ci metti.

Se mi parli di un negozio di scarpe/abbigliamento/bar gelateria ti posso dare ragione,ma se fai un'alimentari e vai oltre ail 3% non duri 1 anno.
Dalle mie parti nei negozi + costosi non è difficile trovarci una gastronomia.
 
Analgesico ma ci sei o ci fai???
Chi ha mai detto che si vende a 3 volte gli aggi????.....voi lo dite

Ho detto dall'inizio che vendo a 500k con 300k di aggi....

Continua a stare nella tua Milano a respirare aria pulita....

E appunto come dicevo non ho venduto a cambiali......ma in bei bigliettoni da 500.....uno sopra l'altro....

Ma tu vuoi far passare gli altri per fessi???
Ho venduto una attività che funziona nella regione piu ricca d'Italia....
informati prima di parlare.
Ora ti saluto per sempre.....
Auguri a tutti i tabaccai d'Italia....non preoccupatevi non cambia nulla e se il prezzo aumenta di 2 euro vuol dire che si guadagnerà di più....ci stanno tutti facendo una gran pubblicità.....forza ragazzi!!!
 
Indietro