Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

scusa non avevo nessuna intenzione di rompere nessuno è che sono nuovo e devo capire come funziona il tutto
 
scusa non avevo nessuna intenzione di rompere nessuno è che sono nuovo e devo capire come funziona il tutto

Non preoccuparti.... bb scherza ... non hai fatto niente di male ;)

Il rischio più che altro è che questi tuoi thread cadano nel vuoto, quando quello che ti ho già indicato è seguito da chi è interessato al tema e quindi è più probabile tu riceva risposta :)
 
Scusa, stavo davvero scherzando, di tabaccherie non so veramente niente, però se scorri c'è una discussione con un sacco di informazioni utili. :bye:
 
ma come mai così tante persone interessate alle tabaccherie finiscono qui?:mmmm:
 
Scusa, stavo davvero scherzando, di tabaccherie non so veramente niente, però se scorri c'è una discussione con un sacco di informazioni utili. :bye:

Non ti preoccupare non me la sono presa, è che per riuscire a capire come spostarsi nelle discussioni mi ci vuole tempo, forse l'età?
 
agenzia scommesse,sala slot,internet point

ciao a tutti!!!sono nuovo del forum e, leggendo questa discussione sulle licenze tabbacchi ed altro,mi sono posto un quesito...pur non essendo lo stesso ambito,potrei sapere quanto rende un'agenzia scommesse sportive con annessa sala slot,internet point più gratta e vinci?grazie e scusate se ho sbagliato forum ma non sapevo a chi chiedere
 
raga domanda sul Ammortamento Avviamento.
da quello che leggo Ammortamento Avviamento e' di 18 anni giusto?
e per i cambiali??
esempio, aquisto una tabaccheria a 500'000 ,200k contanti e resto 300k cambiali diviso per 6 anni che sarebbe 50k l'anno, questi 50k al'anno sono deducibili?
 
salve, vorrei sapere se è possibile spostare di 500m una licenza xtabacchi .
visto che possiedo un locale commerciale sulla stessa via .
la licenza la prenderei ad un prezzaccio 80/100k, adesso è in un locale di 20mq, il mio e di 145mq vorei ampliare facendo anche un bar ecc... con eccellente posizione .
 
l'aggio è il ricavo al netto di tutte le tasse, le spese(è compreso anche l'affitto?) e i versamenti della previdenza?
grazie
 
l'aggio è il ricavo al netto di tutte le tasse, le spese(è compreso anche l'affitto?) e i versamenti della previdenza?
grazie

No, al contrario... l'aggio è il ricavo al lordo di tutto quello che hai indicato...

Se no, non si chiamerebbe "aggio", ma bensì "utile"... ;)
 
salve, vorrei sapere se è possibile spostare di 500m una licenza xtabacchi .
visto che possiedo un locale commerciale sulla stessa via .
la licenza la prenderei ad un prezzaccio 80/100k, adesso è in un locale di 20mq, il mio e di 145mq vorei ampliare facendo anche un bar ecc... con eccellente posizione .

dipende dal comune personalmente sò che si può fare ma devi o almeno si doveva, visto che le normative cambiano, mantenere una distanza, nel mio comune 20000abitanti 500mt, da altra rivendita.
spero di esserti stato utile!

ps. basta che chiedi in comune agli addetti commercio
 
salve, vorrei sapere se è possibile spostare di 500m una licenza xtabacchi .
visto che possiedo un locale commerciale sulla stessa via .
la licenza la prenderei ad un prezzaccio 80/100k, adesso è in un locale di 20mq, il mio e di 145mq vorei ampliare facendo anche un bar ecc... con eccellente posizione .

Più che altro devi vedere se il comune ti dà la possibilità di aprire il bar... ultimamente hanno introdotto una serie di ulteriori vincoli, tipo "distanza da incroci", al quale sommare tutti gli altri vincoli già presenti e che conoscerai...
Ovviamente se il bar è già esistente, non considerare nemmeno quello che ho scritto... vale solamente se di nuova apertura e non esistente prima...

Per lo spostamento della licenza, non dovrebbero esserci problemi...
 
dipende dal comune personalmente sò che si può fare ma devi o almeno si doveva, visto che le normative cambiano, mantenere una distanza, nel mio comune 20000abitanti 500mt, da altra rivendita.
spero di esserti stato utile!

ps. basta che chiedi in comune agli addetti commercio

Sì, vero.
Davo per scontato le distanza dalle altre rivendite.

;)
 
No, al contrario... l'aggio è il ricavo al lordo di tutto quello che hai indicato...

Se no, non si chiamerebbe "aggio", ma bensì "utile"... ;)

scusate ... ma per aggio si intende tutto quello che ricava una tabaccheria ? o solo il ricavato del monopolio... sigarette, lotto... ma ricariche telefoniche, biglietti del bus etc fanno aggio ? cio e valgono nel computo x il valore ( formula aggio x 3 )

grazie
 
buondì.
Licenza in vendita a 40k, attuale proprietaria signora prossima alla pensione con figli uno infermiere l' altro dipendente pubblico, quindi per niente interessati al proseguimento dell' attività.
Attualmente la rivendita è ubicata in un piccolo bazar, di quelli che resistono ancora in qualche zona un po' sperduta, tiene la bellezza di 4 marche di sigarette ( si, avete letto bene ) per i clienti abituali ed essendo io fra questi ho calcolato che gli aggi annuali non dovrebbero superare glii 8-10k ( anzi forse addirittura di meno ).
Il luogo stesso è proprio infelice in quanto è stato tagliato fuori dal traffico sia pedonale che veicolare, in pratica è un residuato degli anni '50.
La rivendita oltretutto ha orari assurdi, essendo chiusa la domenica ( tutto il giorno ),e il mercoledì pomeriggio, gli altri giorni gli orari sono 7-12.30 e 16-19.
Mia intenzione sarebbe rilevare la licenza per spostarmi a 300 metri di distanza vicino a nuovo polo sportivo-residenziale in costruzione, in locale di 30 mq in affitto a 250€ mensili, dotarmi di G&V + slot + edicola ( niente lotto- superenalotto ).
Nello stesso edificio di nuova costruzione è prevista la realizzazione di un bar-tavola calda quindi le due attività sarebbero complementari.
L' idea di fondo è di rendere un minimo profittevole l' attività, portando gli aggi a una media di 40-45k nei prossimi 3-4 anni per poi rivendere la licenza a 130-140k tra 3-4 anni appunto, ai quali dovrei detrarre circa 25-30k di spese fisse tra notaio, tassa una tantum, distributore automatico e un minimo di arredamento del locale.
Avendo altre entrate mi accontenterei di ricavarci 800-1000€ netti al mese, più che altro mi interesserebbe espandere il più possibile il giro d' affari e la clientela nel breve-medio appunto perchè l' intento è quello di rivendere.
Vi elenco sommariamente i pro e i contro.
Pro:
-prezzo veramente basso
-zona oggetto di notevoli investimenti privati negli ultimi anni e comunque in buona ripresa
-buon traffico di passaggio e in aumento, possibilità di parcheggio
-possibilità di lavorare molto vicino a casa
-assenza di distributori automatici nel raggio di 10km
Contro:
-altri 3 esercizi in zona a fronte di 1500 residenti effettivi anche se essendo zona turistica in luglio-agosto e in inverno sono molti di più
-disposizioni anti-fumo o liberalizzazione licenze o comunque altri rischi insiti nella natura del mercato stesso
-non ho esperienza diretta del settore

che ne pensate? Vale la pena rischiare?:confused:
 
Dove affittano i negozi nuovi a 100 euro al mq è difficile pensare che si possa guadagnare...
 
per guadagnare 20.000euro nette all'anno quanto deve fare il tabacchino di aggio?
 
Dove affittano i negozi nuovi a 100 euro al mq è difficile pensare che si possa guadagnare...

i costi sono bassi perchè il potenziale della zona è ancora del tutto inespresso, ovviamente il mio ragionamento sottende la possibilità che ci sia un discreto sviluppo nei prossimi anni.
D' altra parte chi rileva un' attività ben avviata con un ottimo giro in una zona sviluppata si assume costi molto maggiori a fronte di possibili guadagni ma anche rischi superiori: pensa ad esempio alla costruzione di un nuovo svincolo che taglia fuori l' area
 
Indietro