Investimento in un'attività commerciale o in una tabaccheria parte 4^ ‎

Lo hanno detto al TG7 stasera che il guadagno medio di una tabaccheria è di 44.000 euro.

Immagino che siano netti ,
l'assurdo e' che per un tabacchino che guadagni quella cifra son capaci
di chiederti 300-400K + tutte le spese .
 
Si guadagna tanto tanto, ragazzi ci siamo stati tutti e se ne vedono di cose in giro la notte! :angry:

io non ho mai venduto ne le mie chiappette ne droga....l'avessi saputo magari la droga l'avrei venduta..le chiappette mi spiace ma iil mio moroso è geloso :D:D:D
 
Immagino che siano netti ,
l'assurdo e' che per un tabacchino che guadagni quella cifra son capaci
di chiederti 300-400K + tutte le spese .

no, alcuni guadagnano molto di più.
per esempio un mio conoscente con un bar tabacchi che è bettola lurida e sporca con un arredamento che avrà 50 anni fa circa 6 mila euro al mese solo con slot.
dipende dalla posizione e da molte altre cose..
ovviamente prima della crisi ne faceva molti di più e se continua così ne farà sempre meno..
 
no, alcuni guadagnano molto di più.
per esempio un mio conoscente con un bar tabacchi che è bettola lurida e sporca con un arredamento che avrà 50 anni fa circa 6 mila euro al mese solo con slot.
dipende dalla posizione e da molte altre cose..
ovviamente prima della crisi ne faceva molti di più e se continua così ne farà sempre meno..

Mah... io avevo fatto 2 conti e con 80K di aggi all'anno (ammesso che si facessero!), tolte le tasse, l'affitto, le spese e le bollette del mutuo 20ennale che avremmo dovuto accendere per pagare 200 dei 240K che chiedevano per la tabaccheria, se a mia moglie e mia cognata restavano 600/800 euro nette a testa al mese era grasso che colava!
Non mi è sembrato saggio come investimento... e non l'abbiamo fatto!
 
Dico solo una cosa cosa:

no, alcuni guadagnano molto di più.
per esempio un mio conoscente con un bar tabacchi che è bettola lurida e sporca con un arredamento che avrà 50 anni fa circa 6 mila euro al mese solo con slot.
dipende dalla posizione e da molte altre cose..
ovviamente prima della crisi ne faceva molti di più e se continua così ne farà sempre meno..
potenzialità......
Analgesico tu le conosciOK!

Mah... io avevo fatto 2 conti e con 80K di aggi all'anno (ammesso che si facessero!), tolte le tasse, l'affitto, le spese e le bollette del mutuo 20ennale che avremmo dovuto accendere per pagare 200 dei 240K che chiedevano per la tabaccheria, se a mia moglie e mia cognata restavano 600/800 euro nette a testa al mese era grasso che colava!
Non mi è sembrato saggio come investimento... e non l'abbiamo fatto!

@bigman tu non le conosci, e nn ci credi.
 
Mah... io avevo fatto 2 conti e con 80K di aggi all'anno (ammesso che si facessero!), tolte le tasse, l'affitto, le spese e le bollette del mutuo 20ennale che avremmo dovuto accendere per pagare 200 dei 240K che chiedevano per la tabaccheria, se a mia moglie e mia cognata restavano 600/800 euro nette a testa al mese era grasso che colava!
Non mi è sembrato saggio come investimento... e non l'abbiamo fatto!

Ok nn sono tutte uguali ma alcune hanno delle potenzialità non sfruttate.

non chiedetemi il perchè.
 
Ultima modifica:
non tutte le realtà sono uguali......con 80K di aggi si vive in due in una tabaccheria dipende da vari fattori che non stò qui ad elencare....... ogni attività ha la sua storia e non si può generalizzare .......
 
Io non so più che pensare.
Leggo qui sul forum e ho le idee da tempo confuse.
Adesso ci si mette la legge con le liberalizzazioni che potrebbe portare l'investimento a valore quasi zero.
Ho cercato delle Tabaccherie. Alcune con aggi ridicoli (tipo 45.000 euro) e conciate da buttare le ho scartate , altre con aggi elevatissimi , scartate perchè il costo di acquisto è al di fuori di ogni mia possibilità. Ho perso una nuova concessione dentro un centro commerciale a cui stavo dietro da tempo , questo perchè l'affitto del locale era di quasi 5000 euro al mese !!!! . Dovevamo entrare in 2 , io e un amico che ha già un attività , quando ha sentito la cifra dell'affitto si è ritirato ..e sono rimasto ko.
Adesso non so più che fare. Sono stufissimo di fare l'operaio a 1200 euro al mese, con la prospettiva di nuovi orari durissimi notturni da affrontare dentro uno stabilimento in cui ho già speso 16 anni di vita senza alcuna soddisfazione .
Non riesco a trovare un qualcosa che seppur con sacrificio sia mio..
Insomma un momento strano/difficile che andrà solo peggiorando..
CIAO
 
E no:no:...
Per guadagnare soldi senza sudare mi sa che devi far un altro lavoro agari senza licenza ne autorizzazioni comunali.:clap:
Tu lo sai che per guadagnare coi prodotti di monopolio si devon fare tantissime transazioni ---> che corrispondono ad altrettanti rischi di errato resto, errore schedine, errori di conteggio ovvero ---> attenzione sempre alta!:wall:
Altrimenti puoi fare un sacco di DANNO.:mad:

Giusto, hai centrato perfettamente il problema.
Non capisco poi come si puo' dire che non si lavora molto se si vendono francobolli prioritari con un guadagno per francobollo di 0.03 Euro, ricariche telefoniche con guadagni medi di 0.05-0.1 Euro, Shedine dieci e Lotto e WinForLIfe con guadagni di 0.08 / 0.16 Euro (Tutti tassabili per cui rimane il 50% circa delle cifre sopradette )
Anche se la FIT ha detto che siamo obbligati a giocare le schedine 10 e Lotto, io nella mia ricevitoria non gioco piu' giocate singole da 1 Euro ( minimo 3 giocate consecutive da 1 Euro o una giocata singola di 3 Euro) .
Se dovesse venire qualcuno a contestarmelo gli farei presente che sono un imprenditore e non un dipendente e che quindi o mi pagano uno stipendio per fare cio' che dicono loro o come imprenditore sono libero di scegliere i lavori da fare.
Per aggiungerne ancora una ho appena mandato disdetta alla Sisal in quanto
non ritengo opportuno che debba pagare 200 Euro al mese + 80 Euro al bimestre per la linea telefonica e loro sono passati da 18000 Ricevitorie ( che c'erano in Italia quando acquistai la tabaccheria ) a circa 33000 Ricevitorie.
E quando il terminale non funziona devi perdere minimo mezz'ora di lavoro per fare tutto cio' che ti dicono al telefono i tecnici della Sisal.
Ragazzi se vi piace lavorare gratis, comperate tabaccherie!!!
Scusate un'altra novita'.
Nel Decreto del 14 agosto c'e' una voce che dice che l'AAMS puo' con suo decreto dirigenziale variare :
La quantita' del montepremi di qualsiasi concorso ( vuol dire diminuire le vincite )
Variare il PREU ( vuol dire che sugli apparecchi da intrettenimento possono decidere loro quanto dobbiamo portare a casa, anche il 2 per cento invece che il circa il 5 per cento attuale)
Variare l'aggio dei ricevitori delle sigarette o dei giochi.
Tutto questo, ed altro ancora, senza bisogno di Leggi approvate dal Parlamento sui medesimi argomenti, e che quindi da un giorno all'altro potremmo trovare i nostri guadagni ridotti di un 20% ( ipotesi ottimistica ma abbastanza realistica ) senza che uno straccio di sindacato ci difenda o organizzi un vero sciopero ad oltranza.
Comperate, comperate, se volete vi vendo la mia.
C'e' annesso anche un Bar.
 
Ultima modifica:
...
Ragazzi se vi piace lavorare gratis, comperate tabaccherie!!!

Ecco appunto.
Ho fatto proprio bene a non prenderla quella tabaccheria!
Ma comunque... se è così sconveniente gestirla, perchè continui a farlo? ti obbliga qualcuno? Cerca un posto da dipendente a 1500 euro al mese, con ferie e malattie pagate, orari di lavoro migliori e meno rischi.
no?
 
Ecco appunto.
Ho fatto proprio bene a non prenderla quella tabaccheria!
Ma comunque... se è così sconveniente gestirla, perchè continui a farlo? ti obbliga qualcuno? Cerca un posto da dipendente a 1500 euro al mese, con ferie e malattie pagate, orari di lavoro migliori e meno rischi.
no?

Hai perfettamente ragione, Sto cercando di venderla, ma non la vuole nessuno
 
finalmente un tabaccaio che ha scritto la verità, quella che tentavo di far capire da settimane.

bisogna cercare bene e trovare quelle giuste.
io direi che si potrebbe rischiare con quelle che fanno almeno 100 mila euro di aggi ,hanno l'affitto basso e si comprano a circa 2 volte gli aggi.
tenendo ben presente quello che ha scritto l'amico tabaccaio sopra.
 
finalmente un tabaccaio che ha scritto la verità, quella che tentavo di far capire da settimane.

bisogna cercare bene e trovare quelle giuste.
io direi che si potrebbe rischiare con quelle che fanno almeno 100 mila euro di aggi ,hanno l'affitto basso e si comprano a circa 2 volte gli aggi.
tenendo ben presente quello che ha scritto l'amico tabaccaio sopra.

Mission impossible! ;)
 
affitto

Secondo voi quanto dovrebbe essere il canone di affitto giusto per un bar-tavola calda tabaccheria con superenalotto e un paio di slot?
Locale di 120 mq, immobile vecchio ma recentemente ristrutturato, posizione invidiabile con parcheggio, situato in un paese all'uscita di una autostrada con comodo parcheggio?
Sala con 30 coperti per pranzo e cena?
 
Io non so più che pensare.
Leggo qui sul forum e ho le idee da tempo confuse.
Adesso ci si mette la legge con le liberalizzazioni che potrebbe portare l'investimento a valore quasi zero.
Ho cercato delle Tabaccherie. Alcune con aggi ridicoli (tipo 45.000 euro) e conciate da buttare le ho scartate , altre con aggi elevatissimi , scartate perchè il costo di acquisto è al di fuori di ogni mia possibilità. Ho perso una nuova concessione dentro un centro commerciale a cui stavo dietro da tempo , questo perchè l'affitto del locale era di quasi 5000 euro al mese !!!! . Dovevamo entrare in 2 , io e un amico che ha già un attività , quando ha sentito la cifra dell'affitto si è ritirato ..e sono rimasto ko.
Adesso non so più che fare. Sono stufissimo di fare l'operaio a 1200 euro al mese, con la prospettiva di nuovi orari durissimi notturni da affrontare dentro uno stabilimento in cui ho già speso 16 anni di vita senza alcuna soddisfazione .
Non riesco a trovare un qualcosa che seppur con sacrificio sia mio..
Insomma un momento strano/difficile che andrà solo peggiorando..
CIAO


Vorrei darti un consiglio ,
ma in questo momento e' molto difficile in quanto e' un periodo incerto
su tutti i fronti , sopratutto per chi non ama il rischio .
Molto dipende quindi da quanto sei disposto ad osare , altrimenti resistere
fino a che la situazione non sia piu' chiara , 16 anni sono tanti ti sei mai
chiesto perche' hai aspettato tanto cosi' ?
 
Secondo voi quanto dovrebbe essere il canone di affitto giusto per un bar-tavola calda tabaccheria con superenalotto e un paio di slot?
Locale di 120 mq, immobile vecchio ma recentemente ristrutturato, posizione invidiabile con parcheggio, situato in un paese all'uscita di una autostrada con comodo parcheggio?
Sala con 30 coperti per pranzo e cena?
18/20k
 
Secondo voi quanto dovrebbe essere il canone di affitto giusto per un bar-tavola calda tabaccheria con superenalotto e un paio di slot?
Locale di 120 mq, immobile vecchio ma recentemente ristrutturato, posizione invidiabile con parcheggio, situato in un paese all'uscita di una autostrada con comodo parcheggio?
Sala con 30 coperti per pranzo e cena?


dipende da quanto guadagna..
 
Mission impossible! ;)

non è detto, la paura fà 90.................

per come la penso io, ed è solo il mio pensiero senza nessuna pretesa di saperne più degli altri.

tutti i nuovi negozi che aprono sono tentativi di gente che ha perso il lavoro , molti non sanno neanche quello che fanno. il 90% fallisce dopo un anno, ci sarà un ' altra ondata di disperati a sostituirli poi i negozi cominceranno a rimanere vuoti . sarà il panico per chi ha un attività che non rende più come una volta e che non si è più sicuri di rivendere a buon prezzo.
escludo dal ragionamento i vari negozi di extra che avendo l'esclusiva dei loro simili e in più i clienti italioti , non pagando niente ed essendo abituati a morire di fame o a lavorare 15 ore al giorno per una ciotola di riso gli basta sopravvivere per tenere aperto.
 
Noi per ora prendiamo 1425 euro al mese, mi sembra una cifra giusta.
Siamo al quarto o quinto anno di contratto, quindi non potremo aumentare ancora per molto dato che trattasi di 6+6.

A me locale di 100mq tutto da sistemare,vicinanze Courmayeur mi hanno chiesto 3000€.
 
Indietro