INVESTIRE IN STABLECOIN?

io personalmente considero le stable come parte "cash ad alto rischio", che ha l'unico obiettivo quello di generare rendita per accumulare btc/eth

le conteggio separatamente dal ptf crypto, e le ho suddivise fra cefi e defi

ne approfitto per porre un quesito: qualcuno di voi ha messo € a rendita in qualche cefi? come vi trovate?
 
scusate, mi affaccio ora su questo mondo, ma per il discorso tasse come vi regolate?
 
Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.


Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.
 
Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.


Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.

Dove lo hai letto?
A me sembrava fosse del 0,3-0,5%…
 
Le poche volte che ho usato crypto.com ho trovato spread al limite della truffa. Mai più.
 
Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.


Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.

Infatti per esperienza non uso mai queste piattaforme, ma faccio queste operazioni solo negli exchange
 
Comprare USDC sull'app principale ha uno spread molto basso che varia dallo 0,5 all'1%. Per tutte le altre coin con viene sempre comprare USDC, trasferire su exchange e fare le varie transazioni li pagando un massimo di, ad esmepio, 0.5% + 0.4% = 0.9%.
Per lo scambio di monete conviene sempre usare l'exchange che ha una commissione massima dello 0.4% (percenduale abbassabile effettuando stake di CRO), e successivamente spostare gratuitamente su app per fare stake etc.
 
Spread bassi all'1%? Ma siamo impazziti? Se ci mettete i soldi della merenda ok, ma sono un boato rispetto ad altri exchange.
 
Spread bassi all'1%? Ma siamo impazziti? Se ci mettete i soldi della merenda ok, ma sono un boato rispetto ad altri exchange.

Trattandosi di merendine, si vede che non conoscono il valore dei soldi....oppure devo ritenermi uno scozzese-genovese (chiedo scusa ai genovesi-scozzesi) perchè abituato ad avere spread di 0,01 PIP:)
 
Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.


Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.

se si parla di USDC, vi posto qui sotto lo spread che cdc app applica:

come vedete, siamo ben lontani dal 5%.....

Screenshot_20211207-155841_Cryptocom.jpg
 
Info servizio un filo OT ma non troppo forse
CL powered by Ledger
Carta Ledn . Aperte le liste attesa.
Se volete il mio link ref per farmi salire(cosa che a dirla tutta mi interessa fin la ) scrivetemi in privato.

Edit io avevo stable su DeFi su Vvs al 23% circa, ora è sceso al 10% circa. Quindi penso sposterò su terra anchor come suggerito da alcuni al 19%
Alternative?
Edit update https://twitter.com/VVS_finance/status/1469253692343742464?s=20
edit2 infatti ora su vvs usdc/usdt apr al 70% apr
 
Ultima modifica:
Dove lo hai letto?
A me sembrava fosse del 0,3-0,5%…
Non è che lo ho letto, è che proprio l'ho vissuto in prima persona.

Molti giorni fa, quando Matic stava attorno ai 1,92 euro su ogni exchange incluso crypto.com, quando ho provato a convertirlo in euro mi è comparso che il valore stava a 1,83 euro. Poi ho cliccato su conferma e ha venduto i miei Matic a 1,83 euro anche se il prezzo reale era 1,92 euro.


Ciò significa che crypto.com ha uno spread del 5%, ovvero ai limiti della truffa. L'unico altro exchange che ho provato fin'ora è Binance e non ha assolutamente spread così alti.
 
Comprare USDC sull'app principale ha uno spread molto basso che varia dallo 0,5 all'1%. Per tutte le altre coin con viene sempre comprare USDC, trasferire su exchange e fare le varie transazioni li pagando un massimo di, ad esmepio, 0.5% + 0.4% = 0.9%.
Per lo scambio di monete conviene sempre usare l'exchange che ha una commissione massima dello 0.4% (percenduale abbassabile effettuando stake di CRO), e successivamente spostare gratuitamente su app per fare stake etc.
Quindi in pratica dovrei installare 80 app e ogni volta fare 80 trasferimenti tra le varie app per poi alla fine avere comunque una commissione del 0,9% che è alta lo stesso. No grazie.
 
Non è che lo ho letto, è che proprio l'ho vissuto in prima persona.

Molti giorni fa, quando Matic stava attorno ai 1,92 euro su ogni exchange incluso crypto.com, quando ho provato a convertirlo in euro mi è comparso che il valore stava a 1,83 euro. Poi ho cliccato su conferma e ha venduto i miei Matic a 1,83 euro anche se il prezzo reale era 1,92 euro.


Ciò significa che crypto.com ha uno spread del 5%, ovvero ai limiti della truffa. L'unico altro exchange che ho provato fin'ora è Binance e non ha assolutamente spread così alti.

Quindi il prezzo in quel momento era di 1,83.
Hai lo storico delle transazioni, nessun exchange ha uno spread così alto.
 
Quindi il prezzo in quel momento era di 1,83.
Hai lo storico delle transazioni, nessun exchange ha uno spread così alto.

Io sto notando che acquistando cripto "in app" da Euro viene applicato uno spread dell'1 - 1.5%....mentre da euro a USDC siamo attorno al 0.6%.
Questo mese proverò a fare un bonifico partendo da un conto in USD...in teoria dovrebbero essere convertiti in USDC a costo zero e senza spread....però poi non so che spread venga applicato da USDC ad altre crypto via app.
 
Quindi il prezzo in quel momento era di 1,83.
Hai lo storico delle transazioni, nessun exchange ha uno spread così alto.
No, il prezzo era a 1,92 ma me lo ha venduto 1,83.

In quel preciso momento sia sull'app di crypto.com, sia su Binance e sia su coinmarketcap il prezzo di Matic spaziava da 1,90 a 1,92 a seconda di dove guardavo il prezzo.

Poi quando lo ho venduto su crypto.com, sono stato pagato 1,83 euro per via dello spread del 5%.
 
Indietro