INVESTIRE IN STABLECOIN?

ma gli usdc me li continuano a pagare al 10% da app crypto? o mi abbassano la %?
 
mi chiedo per quale motivo USDT e USDC ricevano un interesse superiore alle altre?
qualcuno mi spiega?
 
ma gli usdc me li continuano a pagare al 10% da app crypto? o mi abbassano la %?

Abbassano del 2% se ne hai meno di 4.000$ in earn.
Rimane al 10% se hai una cifra compresa tra i 4.000$ e i 30.000$.
Diventa del 5% per cifre superiori.

Riguardo le carte, solo dalla Ice in su si avrà il beneficio di poter avere il 2% in più sui tassi.
 
Abbassano del 2% se ne hai meno di 4.000$ in earn.
Rimane al 10% se hai una cifra compresa tra i 4.000$ e i 30.000$.
Diventa del 5% per cifre superiori.

Riguardo le carte, solo dalla Ice in su si avrà il beneficio di poter avere il 2% in più sui tassi.

al momento io ho ancora il 12% con la Jade. Cambierà scaduti i 3 mesi?
 
secondo voi USDT rimarrà la stable principale anche adesso che gli usa vogliono regolamentarle per bene? Se non erro si parlava di "dollaro digitale"
 
Ultima modifica:
secondo voi USDT rimarrà la stable principale anche adesso che gli usa vogliono regolamentarle per bene? Se non erro si parlava di "dollaro digitale"

difficile dirlo... penso che se gli USA andranno verso il dollaro digitale, potrebbe indebolirsi tutto il settore stable
ma le stable sono indispensabili nel mondo crypto ad oggi, non penso che sparirebbero,
anche perchè il dollaro digitale non darà rendimenti come le stable e non ha la stessa funzione, ma proprio per niente
 
Ma usT è considerabile una stable?
 
Ma usT è considerabile una stable?

certamente! se ha il valore di 1 dollaro (centesimo più centesimo meno) è una stablecoin
su coinmarketcap si vedono benissimo quali sono le stable, hanno bassa volatilità e valore sempre intorno a 1
 
certamente! se ha il valore di 1 dollaro (centesimo più centesimo meno) è una stablecoin
su coinmarketcap si vedono benissimo quali sono le stable, hanno bassa volatilità e valore sempre intorno a 1
Premesso che non sono esperto di tutto il mondo crypto e quindi possono sfuggirmi aspetti fondamentali, tuttavia, da un punta di vista logico, non si capisce che senso ha creare una moneta con cambio fisso con una altra. L'unico motivo che mi può far preferire USDC rispetto a USD è appunto l'interesse.

E qui hanno creato tutto un meccanismo di prestiti (remunerati a tassi favolosi) e garanzie che serve a finanziare il trading. Ora, se voi aprite un conto in CFD o Forex esce l'avviso: "il 70% dei clienti perde soldi". Per cui non si capisce come fa il trader medio, che sui CFD perde, a diventare un genio sulle crypto e guadagnare così tanto da pagare corposi interessi sui soldi presi a prestito e guadagnarci pure.

A questo aggiungete che, le crypto sono a rischio furto informatico, se sbagli rete nel fare il trasferimento di wallet vanno perse, (cosa che con le fiat non succede) ma soprattutto (udite, udite) che trasferire Euro è gratuito mentre trasferire crypto costa e non poco....e te ne vai davvero in confusione....
 
Ultima modifica:
mi sto orientando verso LEDN
i parametri per la mia operatività sono questi:

- vorrei mettere a rendita della liquidità su stable su piattaforma con fondamentali buoni e dati chiari
- vorrei semplicità d'uso, non mi interessano le piattaforme che offrono decine di tipologie di rendita, perlopiù mezze truffaldine
- non mi interessano gli strabilianti bonus di benvenuto, non è un parametro che conta
- escluderei piattaforme che condizionano le rendite all'acquisto di coin proprie e/o relativi staking, ho già criptovalute, (anche troppe in percentuale rispetto al mio totale), e cmq ho già crypto.com e binance con relative carte
- che sia gestibile da PC, assolutamente no app

l'unica che ho trovato con questi parametri è LEDN, che ovviamente non è perfetta: ha solo USDC e BTC, e ha commissione di prelievo di 10euro, cose che non sono per me particolarmente fastidiose
se ne conoscete altre simili, ditemi pure
 
Indietro