investire su azioni

libertas110

Nuovo Utente
Registrato
4/4/13
Messaggi
318
Punti reazioni
3
--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti .. non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, ma spero di si. mi stò avvicinando in questi mesi al mondo delle azioni e ora avrei voglia di sperimentare quello che ho imparato .. a tal proposito avrei intenzione di destinare circa 13 mila euro ( una piccolissima porzione del mio portafoglio) all' acquisto di azioni.

le azioni che mi interesserebbe acquistare sono quelle delle seguenti aziende:
tesla motors
walt disney
gild
visa

vorrei sapere che cosa ne pensate e se avete dei consigli ...

grazie a tutti
 
--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti .. non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, ma spero di si. mi stò avvicinando in questi mesi al mondo delle azioni e ora avrei voglia di sperimentare quello che ho imparato .. a tal proposito avrei intenzione di destinare circa 13 mila euro ( una piccolissima :eek::eek::eek: porzione del mio portafoglio) all' acquisto di azioni.

le azioni che mi interesserebbe acquistare sono quelle delle seguenti aziende:
tesla motors
walt disney
gild
visa

vorrei sapere che cosa ne pensate e se avete dei consigli ...

grazie a tutti

.....
 
cosa vogliono dire i ........ chiedevo consiglio ... lo stupore su piccolissima è insensato in qunato il piccolo o il grande su un patrimonio è del tutto relativo ......
 
cosa vogliono dire i ........ chiedevo consiglio ... lo stupore su piccolissima è insensato in qunato il piccolo o il grande su un patrimonio è del tutto relativo ......

i .............. vogliono dire che non ho da aggiungere altro......
 
sinceramente mi è oscuro il motivo di una mancata risposta. ho chiesto un parere e un' opinione a persone che reputo molto informate come voi. non mi aspettavo una risposta del genere (o meglio una non risposta). confido che in questo forum ci siano persone sicuramente più mature ed educate e per questo confido in una risposta costruttiva da parte di altri utenti. grazie:mmmm:
 
--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti .. non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, ma spero di si. mi stò avvicinando in questi mesi al mondo delle azioni e ora avrei voglia di sperimentare quello che ho imparato .. a tal proposito avrei intenzione di destinare circa 13 mila euro ( una piccolissima porzione del mio portafoglio) all' acquisto di azioni.

le azioni che mi interesserebbe acquistare sono quelle delle seguenti aziende:
tesla motors
walt disney
gild
visa

vorrei sapere che cosa ne pensate e se avete dei consigli ...

grazie a tutti

ciao

beh il fatto che 13000 sia una piccola parte del portafoglio non significa che tu debba andare a caso..ovvio

fare una analisi degna di questo nome occorre tempo

come mai quelle quattro azioni? da dove sono uscite?
prova a cercare nel forum e magari trovi altri thread aperti in modo da soddisfare ogni dubbio.

mio parere veloce avando dato un sguardo ora ai grafici e a qualche dato:

walt disney: è al massimo storico e ha triplicato dal 2004!!! quindi no no no

visa : stesso discorso. 180 $ contro i 50 $ di due anni fa.

tesla : 55$ contro i 30 di fine 2012



potrebbero anche continuare il trend...nessuno può saperlo .....ma sono tutte ai massimi....quindi senza neanche guardare i dati finanziari il mio parere è

TROVA ALTRO. TROPPO RISCHIOSO
 
Ci sono varie azioni che il massimo storico lo superano da anni

Non preendere un' azione perché al massimo storico è abbastanza stupido

I parametri da guardare sono altri
 
grazie delle risposte costruttive .....
le aziende che ho citato sono quelle che stò monitorando da un po e leggendo sui siti di rating ha targhet fissati a cifre interessanti. naturalmente chiedo un vostro consiglio essendo io poco esperto.

tesla è un'azienda che mi interessa molto penso che operi su un buon mercato è so che sia Toyota che mercedes vorrebbero collaborare con lei. quindi mi interessa.

per quanto riguarda le altre non sono molto attaccato .. secondo voi quali azioni potrebbero essere interessanti ??? mi sapete dare alcuni nomi che posso andare a vedere????

con 13 mila pensavo di dividere la somma a metà e dunque prendere le azioni di due aziende. adesso stò valutando quali ....
 
Tesla cmq dovrebbe arrivare a 75 dollari .. Ora è a 55 mi sembra un buon incremento .... No ????
 
Tesla cmq dovrebbe arrivare a 75 dollari .. Ora è a 55 mi sembra un buon incremento .... No ????

L'investimento su singolo titolo, se fatto propriamente, e' un' impresa abbastanza difficile. Bisogna studiare a fondo i bilanci ed essere esperti del settore. E ancora non basta perche intervengono anche fattori macroeconomici.

Ho paura che tu stia usando quei soldi un po' a caso. Ma se ti diverte, visto che per te sono un' inezia, perche no ?

"Dovrebbe arrivare a 75 dollari" perche ?
 
aziende che possono recuperar e che hanno un brand posson esser anche nokia e yahoo ma sono x me più rischiose di quelle citate da te..concordo sul fatto che alcune siano ai max non vuol dire nulla, anzi..
 
allora ho letto su diversi siti che il targhet previsto è 75 dollari. molte agenzie di rating dicono di comprare tesla. sono d'accordo che è rischioso mettere i soldi su un'azione sola ma ripeto che sono una piccola parte del totale. tutto il resto è gestito in modo accurato.

oltre a tesla volevo sapere altre aziende molto interessanti ...

tesla la seguo da un po e ho letto tanto bilanci compresi e quindi adesso sono deciso a comprarla.
 
allora ho letto su diversi siti che il targhet previsto è 75 dollari. molte agenzie di rating dicono di comprare tesla.
Le agenzie di rating non c'entrano nulla, vuoi dire gli analisti. Quelli dicono tutti e sempre (o quasi) di comprare ed i targets lasciano il tempo che trovano e sarei sorpreso se gli analisti che hai consultato dicessero tutti $75. Magari quella e' la media.

oltre a tesla volevo sapere altre aziende molto interessanti ...
Come ti dicevo, gli investimenti azionari fatti professionalmente sono una cosa diversa da "consigliatemi un buon ristorante"

tesla la seguo da un po e ho letto tanto bilanci compresi e quindi adesso sono deciso a comprarla.
Il mio lavoro non e' farti cambiare idea. Dico semplicemente che ci sono alte probabilita che uno che sia sta "avvicinando in questi mesi al mondo delle azioni" creda che tesla la sta "seguendo e ha letto i bilanci", ma in realta non ne ha che un' impressione superficiale.
Sicuramente non si puo essere esperti allo stesso tempo di macchine elettriche, carte di credito, entertainment e ricerca farmaceutica
 
sono pienamente d'accordo con te ... infatti l'unica azienda che ho "analizzato" è tesla . le altre le avevo solo monitorate nei loro andamenti.

tesla è un'azienda che mi interessa e quindi io ci provo

per quanto riguarda il resto , quello che chiedo è

se voi avete 5000 euro e dovete necessariamente scegliere azioni su quale aziende vi posizionereste???

non chiedo altro.

ripeto che non ho intenzione di buttare al vento 13 mila euro ( anche perché fissero un tetto di perdita con gli stoploss). vorrei solo dei consigli
 
trai i siti che ho consultato per fami un idea ci sono zacks, analitic rating network ecc ecc...
 
ps: io normalmente non investo in azioni ma ci sono dei professionisti che gestiscono il mio patrimonio. questo è solo un esperimento.
 
Ci sono varie azioni che il massimo storico lo superano da anni

Non preendere un' azione perché al massimo storico è abbastanza stupido

I parametri da guardare sono altri



beh io credo che nessuno possa sapere il futuro e la storia possa insegnare molto. fidarsi di mille rating e di mille stime di analisti si è dimostrato abbondantemente in questi anni quanto sia stato sbagliato

comunque io non mi permetto di dare dello stupido a nessuno
 
niente fondi .. solo azioni di singole società .....

:no:
 
niente fondi .. solo azioni di singole società .....

:no:
Arguisco che il tuo fine non sia l'ottimizzazione del rapporto rischio/guadagno atteso, ma la ricerca di sensazioni forti.

Trattandosi di pochi soldi, magari una vacanza a Las Vegas fa al caso tuo. Oppure Montecarlo, se preferisci un ambiente un po' piu esclusivo.
 
Indietro