investire su azioni

:clap:
allora meglio che specifichi .... non sono un pazzo .. il mio patrimonio è gestito con alta professionalità da figure professionali ....

quello che voglio fare è si divertirmi ma non buttare i soldi a caso ...

proprio nessuno mi vuole svelare un'azione che secondo lui andrà bene:)
 
quello che voglio fare è si divertirmi ma non buttare i soldi a caso ...

proprio nessuno mi vuole svelare un'azione che secondo lui andrà bene:)
Seguendo i consigli trovati su internet stai effettivamente buttando i soldi a caso. La cosa puo senz'altro essere divertente.
 
per quale motivo ritieni che le azioni della tesla non possano andare molto più su di dove sono .. ti assicuro che le informazioni su di lei non le ho trovate solo su internet.
poi se fisso lo stop loss so che mal che vada avrò perso quella cifra noo ???

non ci vedo niente di male.....
 
se hai comprato tesla ti è andata bene in pre +17% buona trimestrale buona anche gild
 
per quale motivo ritieni che le azioni della tesla non possano andare molto più su di dove sono .. ti assicuro che le informazioni su di lei non le ho trovate solo su internet.
poi se fisso lo stop loss so che mal che vada avrò perso quella cifra noo ???

non ci vedo niente di male.....

Semplicemente non sono sicuro che tesla fara meglio del mercato in generale. Nel dubbio...
Lo stop-loss non e' la cura di tutti i mali, ma solo un discreto metodo per ridurre i propri guadagni.
 
Arguisco che il tuo fine non sia l'ottimizzazione del rapporto rischio/guadagno atteso, ma la ricerca di sensazioni forti.

Trattandosi di pochi soldi, magari una vacanza a Las Vegas fa al caso tuo. Oppure Montecarlo, se preferisci un ambiente un po' piu esclusivo.

Dipende dalle azioni no?

Porto sempre l' esempoo è piu sicura eni o l' indice Mib dovè ci sono croste allucinanti tipo mps?
 
Tesla come tutto il settore automotive... Io lo lascio volentieri da parte

Costi alti, arrilva la crisi e la prima cosa a cui la gente rinuncia è cambiare la macchina

Mentre i soldi per curarsi o bersi una coca cola si trovano sempre...
 
Tesla come tutto il settore automotive... Io lo lascio volentieri da parte

Costi alti, arrilva la crisi e la prima cosa a cui la gente rinuncia è cambiare la macchina

Mentre i soldi per curarsi o bersi una coca cola si trovano sempre...

Di borsa non capisco un tubo e continuerò a non capirci nulla. Volevo solo provare questo "hobby" e ho investito una piccolissima parte dei miei risparmi. Da pricipiante non mi lamento ho anche guadagnato qualcosina (40%) ma ho anche perso (60%).
Ieri ho comprato ODP (zoppica ultimamente), azienda di cancelleria... da febbrario si parla di un possibile merger con OMX per "competere" con Staples.
Credo che questo sia il mio ultimo tentativo di investimento...
Voi come la vedete?
 
Ultima modifica:
buonasera ,ho abilitato il mercato americano quanto è tassata la plusvalenza?esiste la doppia imposizione?
 
buonasera ,ho abilitato il mercato americano quanto è tassata la plusvalenza?esiste la doppia imposizione?

le plusvalenze al 20% ed i dividendi prima al 15% e poi al 20% su quello che resta
 
sulla plusvalenza non esiste doppia tassazione , esiste solo sui dividendi
 
Indietro