Invito alla lettura del primo catalogo artistico del m.a " The free to make Art" ...

Caro d.v.,
le questioni che poni sarebbero provocatoriamente interessanti
se lo strumento delle 'aste'
(con tutte le logiche/lobby mercantili che, spesso, vi stanno dietro)
fosse fenomeno emerso solo da poco tempo.

Suppongo sia pacifico che chi conosce e apprezza l'arte contemporanea
reputi Warhol uno dei 'capisaldi' del Novecento.
Ebbene, la maggior parte di chi obiettivamente non nasconde la sua importanza nel secolo scorso
è pure al corrente del fatto che il Suo mercato (anche nelle aste) sia gestito
dal suo + grande collezionista.
Deprecabile moralmente?
Ma almeno la circostanza che sia notoria questa storiella
è meno biasimevole di chi specula nell'ombra (e penso che succeda con quasi tutti i grandi artiti).

Quindi, a conti fatti, di cosa ci si lamenta?
di una cosa che oramai è un tutt'uno con il mercato dell'arte stessa?

Con tutto il rispetto
e altresì felice di questa conversazione
non posso non dirTi che
quello che Tu hai rilevato rischia sinceramente di essere scambiato
x LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA.

Grazie mille carissimo Amico,avvocato, mi hai dato un elemento di riflessione eccezionale.

Se le opere in asta sono sempre le stesse dei soliti noti con il sol fine di aumentare vertiginosamente il loro valore per, poi, fare ripulire i capitali; allora parliamo nè di arte né di collezionismo, ma solo di strategie di malaffare aperte ad un risicato gruppo di potere.

Quindi, questo non è mercato o se lo è un mercato vizioso e malato, bisognoso di cure radicali.

Pertanto ritengo, dopo la lettura dei diversi post, che le critiche mosse... possono essere considerate ampiamente superate visto il metro di valutazione che la maggioranza ha delle opere conseguenti al famigerato mercato dell'arte.

Ritengo, a mio avviso, che l'artista promosso dagli amici di promozione.arte può senz'altro essere considerato un autore di un certo interesse per i veri collezionisti, che amano l'arte e il senso che essa esprime e non una corsa al prodotto finanziario qual è quello mercanteggiato presso le case d'asta etc... .

Resto in attesa di ogni ulteriore contributo.

d.v.
 
Ultima modifica:
Prego, caro d.v.!

Vorrei però precisare alcune cose
dopo quello che hai scritto
visto che, 'interpretando' o 'parafrasando' il mio intervento,
sembri essere arrivato a conclusioni non mie che pensi di fare Tue!

Io non ho mai detto quello che Tu sembri aver ricavato dalle mie parole
ovvero che

Se le opere in asta sono sempre le stesse dei soliti noti con il sol fine di aumentare vertiginosamente il loro valore per, poi, fare ripulire i capitali; allora parliamo nè di arte né di collezionismo, ma solo di strategie di malaffare aperte ad un risicato gruppo di potere.

Sempre per rimanere in tema con l'esempio di Warhol
puntualizzo (x intenderci meglio), per quel che ne so,
che il suo collezionista maggiore
tenta di gestire il mercato, nelle opere + importanti,
cercando di tenere stabili i livelli raggiunti
(ha tutto l'interesse a che non si svaluti la sua collezione).

Poi però non è che può 'controllare' tutto il mercato dell'artista
(e infatti non tutte le opere di Warhol vengono battute a milioni di euro).

Questo però è l'aspetto puramente commerciale,
se vuoi - ribadisco - eticamente deprecabile
ma che nulla ha a che vedere con l'importanza storico-culturale di Warhol
e con l'appeal che suscita la sua figura in milioni di persone,
interessate, anche a prescindere dalle quotazioni raggiunte, ad avere un'opera del Fu-Andy.

Questo perché Warhol è stato, è e resterà qualcuno che conta, che vale e che piace,
a prescindere da tutto.

Non penso che la stessa cosa possa dirsi, con tutto il rispetto,
per l'architetto che continui a promuovere.

Se gusta a qualcuno son contento per Te e per tutti i suo fans.

Ma codesto ristretto gruppo di 'promotori'
pensa davvero che qui dentro ci sia qualcuno che possa essere ammaliato
dalla sua arte o da codesto modo di pubblicizzarla?

Sinceramente penso che stiate scherzando assieme a noi:
come è possibile altrimenti insistere a non capire che, almeno su FOL,
siete riusciti a diventare solo una 'macchietta' che ci fa ridere ogni tanto?
 
Prego, caro d.v.!

Vorrei però precisare alcune cose
dopo quello che hai scritto
visto che, 'interpretando' o 'parafrasando' il mio intervento,
sembri essere arrivato a conclusioni non mie che pensi di fare Tue!

Io non ho mai detto quello che Tu sembri aver ricavato dalle mie parole
ovvero che



Sempre per rimanere in tema con l'esempio di Warhol
puntualizzo (x intenderci meglio), per quel che ne so,
che il suo collezionista maggiore
tenta di gestire il mercato, nelle opere + importanti,
cercando di tenere stabili i livelli raggiunti
(ha tutto l'interesse a che non si svaluti la sua collezione).

Poi però non è che può 'controllare' tutto il mercato dell'artista
(e infatti non tutte le opere di Warhol vengono battute a milioni di euro).

Questo però è l'aspetto puramente commerciale,
se vuoi - ribadisco - eticamente deprecabile
ma che nulla ha a che vedere con l'importanza storico-culturale di Warhol
e con l'appeal che suscita la sua figura in milioni di persone,
interessate, anche a prescindere dalle quotazioni raggiunte, ad avere un'opera del Fu-Andy.

Questo perché Warhol è stato, è e resterà qualcuno che conta, che vale e che piace,
a prescindere da tutto.

Non penso che la stessa cosa possa dirsi, con tutto il rispetto,
per l'architetto che continui a promuovere.

Se gusta a qualcuno son contento per Te e per tutti i suo fans.

Ma codesto ristretto gruppo di 'promotori'
pensa davvero che qui dentro ci sia qualcuno che possa essere ammaliato
dalla sua arte o da codesto modo di pubblicizzarla?

Sinceramente penso che stiate scherzando assieme a noi:
come è possibile altrimenti insistere a non capire che, almeno su FOL,
siete riusciti a diventare solo una 'macchietta' che ci fa ridere ogni tanto?

Amico avvocato non tolgo il merito a nessuno, è stata una mia riflessione a conferma su quanto hai scritto:
Ma almeno la circostanza che sia notoria questa storiella
è meno biasimevole di chi specula nell'ombra (e penso che succeda con quasi tutti i grandi artiti)
”;
pertanto che la cosa sia notoria è stata da te palesemente raccontata, visto che di anomalie del mercato dell'arte parliamo.

Però, che io abbia interessi sulle opere dell'artista non lo nascondo a nessuno; tal è un mio intervento esplicito sull'argomento, ch'è stato redarguito immediatamente dagli amici di promozione.arte.

Se parli, anche, a nome degli altri su come promozione.arte reclamizzi l'artista architetto, non posso che rinnovare loro i miei complimenti, già fatti in precedenza, per l'originalità dell'iniziativa,che risulta essere divertente e dissacrante, rispetto alle tante forme pubblicitarie intraprese da alcuni operatori di settore.

Dissento sull'allucinate tua affermazione riguardante il comportamento del maggior collezionista di Worhol, questo non fa altro che rafforzare la mia considerazione del mondo dell'arte, esso è nient'altro che un grosso carrozzone, un po' come quello politico tanto per intenderci.

In definitiva la Pop Art, con caposcuola Worhol, è stata solo una colossale operazione di investimento di cospicui capitali ed oggi si assiste a ciò che tu hai ben descritto.

Un saluto.

d.v.
 
Amico avvocato non tolgo il merito a nessuno, è stata una mia riflessione a conferma su quanto hai scritto:
Ma almeno la circostanza che sia notoria questa storiella
è meno biasimevole di chi specula nell'ombra (e penso che succeda con quasi tutti i grandi artiti)
”;
pertanto che la cosa sia notoria è stata da te palesemente raccontata, visto che di anomalie del mercato dell'arte parliamo.

Però, che io abbia interessi sulle opere dell'artista non lo nascondo a nessuno; tal è un mio intervento esplicito sull'argomento, ch'è stato redarguito immediatamente dagli amici di promozione.arte.

Se parli, anche, a nome degli altri su come promozione.arte reclamizzi l'artista architetto, non posso che rinnovare loro i miei complimenti, già fatti in precedenza, per l'originalità dell'iniziativa,che risulta essere divertente e dissacrante, rispetto alle tante forme pubblicitarie intraprese da alcuni operatori di settore.

Dissento sull'allucinate tua affermazione riguardante il comportamento del maggior collezionista di Worhol, questo non fa altro che rafforzare la mia considerazione del mondo dell'arte, esso è nient'altro che un grosso carrozzone, un po' come quello politico tanto per intenderci.

In definitiva la Pop Art, con caposcuola Worhol, è stata solo una colossale operazione di investimento di cospicui capitali ed oggi si assiste a ciò che tu hai ben descritto.

Un saluto.

d.v.

Dissento sull'allucinante Tua insistenza nello scrivere "Worhol" anziché "Warhol".

Ciò dovrebbe bastare ed avanzare x far sì che non si aggiunga altro
in un topic di promozione che non può - purtroppo x Voi - portare ad alcuna speculazione
e che - DETTA DA AMICO -
dopo le prime risate assieme, sta già da tempo stancando.

Passiamo ad altro, orsù !
 
Dissento sull'allucinante Tua insistenza nello scrivere "Worhol" anziché "Warhol".

Ciò dovrebbe bastare ed avanzare x far sì che non si aggiunga altro
in un topic di promozione che non può - purtroppo x Voi - portare ad alcuna speculazione
e che - DETTA DA AMICO -
dopo le prime risate assieme, sta già da tempo stancando.

Passiamo ad altro, orsù !

In verità ti pensavo superiore, ma mi sbagliavo.
d.v.
 
In verità ti pensavo superiore, ma mi sbagliavo.
d.v.

Superiore A CHI ? A COSA ?

Peraltro
considerato ciò che nel non lontano novembre scorso scrivevi,
ovviamente riferendoTi all'architetto...
Non demordo, ho annusato che questo artista è per me il nuovo Picasso e farò di tutto per avere le sue opere.
...è impossibile solo pensare che Tu possa aver anche solo una volta sbagliato ! :D
 
Superiore A CHI ? A COSA ?

Peraltro
considerato ciò che nel non lontano novembre scorso scrivevi,
ovviamente riferendoTi all'architetto...

...è impossibile solo pensare che Tu possa aver anche solo una volta sbagliato ! :D

Che bello, rientro finalmente da un lungo assenteismo e mi ritrovo l'amico Dura a pizzicarsi con altri amici del fol! :D
Per bello intendo " l'essere ritornato a casa "
Ciao a tutti
 
Che bello, rientro finalmente da un lungo assenteismo e mi ritrovo l'amico Dura a pizzicarsi con altri amici del fol! :D
Per bello intendo " l'essere ritornato a casa "
Ciao a tutti

Bentornato Bosh, vacanza lunga?:D:D
 
Bentornato Bosh, vacanza lunga?:D:D

Ciao tagada come va? hai fatto nuovi ed interessanti investimenti?
Bhe la mia non è stata proprio una vacanza, direi più un periodo di riflessione.
Poi ho capito che non avevo nulla su cui riflettere e son tornato :D:D:D
 
Amico avvocato non tolgo il merito a nessuno, è stata una mia riflessione a conferma su quanto hai scritto:
Ma almeno la circostanza che sia notoria questa storiella
è meno biasimevole di chi specula nell'ombra (e penso che succeda con quasi tutti i grandi artiti)
”;
pertanto che la cosa sia notoria è stata da te palesemente raccontata, visto che di anomalie del mercato dell'arte parliamo.

Però, che io abbia interessi sulle opere dell'artista non lo nascondo a nessuno; tal è un mio intervento esplicito sull'argomento, ch'è stato redarguito immediatamente dagli amici di promozione.arte.

Se parli, anche, a nome degli altri su come promozione.arte reclamizzi l'artista architetto, non posso che rinnovare loro i miei complimenti, già fatti in precedenza, per l'originalità dell'iniziativa,che risulta essere divertente e dissacrante, rispetto alle tante forme pubblicitarie intraprese da alcuni operatori di settore.

Dissento sull'allucinate tua affermazione riguardante il comportamento del maggior collezionista di Worhol, questo non fa altro che rafforzare la mia considerazione del mondo dell'arte, esso è nient'altro che un grosso carrozzone, un po' come quello politico tanto per intenderci.

In definitiva la Pop Art, con caposcuola Worhol, è stata solo una colossale operazione di investimento di cospicui capitali ed oggi si assiste a ciò che tu hai ben descritto.

Un saluto.

d.v.

Scusa caro D.V, critichi il sistema delle aste, denuci chi nell'ombra manipola quotazioni a proprio vantaggio, vorresti un'asta all'olandese ecc. ecc.. Poi magnificando e caldeggiando con insistenza il lavoro dell'Arch. Bruno, candidamente dichiari di esserne personalmente coinvolto ( si era capito ) e pensi che qualcuno dotato di buon senso, possa esssere interessato a tali opere?

Le opere sono state visionate da tutti gli amici dell'arte, sono sicuramente piacevoli, come tante altre opere, magari qualcuno ha anche valutato un'acquisto, ma poi i prezzi...che senso hanno? Con tali cifre acquisti ben altro.

Non voglio aggiungere altro, non serve, anche perche' sai benissimo di cosa stiamo parlando.

Sai cosa disturba veramente? Che magari qualcuno, grazie alla tua continua pubblicita' piu' o meno occulta, ci caschi e butti il denaro faticosamente guadagnato dalla finestra e questo e' scorretto.

I consigli ed i pareri di tutti sono ben accetti, ma non quelli con interessi personali, che non dovrebbero nemmeno esistere e dal tenore dei tuoi interventi si capisce quanto tu ne sia coinvolto,

P.S:sei forse tu' l'Arch. Bruno?:confused:
Cordialmente
 
Tuttok, Bosch
Direi di si', ho preso Un bel Turcato e una spirale di Crippa,
poi Sto' inseguendo una carta di Paladino, ma e' dura, anche se costa meno di un'opera dell'Arch....., ma si sa'.....i poteri occulti fanno ilmercato:D:D:D

Complimenti mi piacciono entrambi
Il Turcato l'hai preso all'asta? anni buoni spero 60"
Crippa cos'è anni 50 spirali sfondo blu? sono quelle che + mi piacciono
Bravo bravo hai fatto 2 bellissimi acquisti a mio parere :clap:
Poi se avrai voglia di farli vedere :D
A presto
 
Auguri...

Promozione.Arte augura un Santo Natale e un felicissimo 2011.
Si ringraziano i tanti sostenitori e l'artista architetto Bruno PASTORE GALDERIO che con le sue opere ha reso possibile il nostro progetto divulgativo dell'Arte contemporanea.
Notiziamo ai numerosissimi collezionisti e galleristi appassionati del m.a., che per il prossimo 2011 è in arrivo il nuovo e straordinario catalogo del movimento artistico" The free thought to make art" dell'artista architetto Bruno PASTORE GALDERIO con nuove ed eccezionali opere...
Per coloro i quali non hanno ancora assaporato le intriganti e suadenti opere del maestro si segnala loro il link:http://www.archibruno.it/Catalogo_Architetto Bruno PASTORE GALDERIO.pdf.
Con affetto e stima.
Promozione.Arte
 
Ultima modifica:
Auguri anche a Voi

Era tempo che vi aspettavo, vi ringrazio e ricambio i vostri sentiti auguri.
E' cmq Natale e perdono quanti a torto hanno confuso i miei interventi,sebbene incisivi e veritieri sull'argomento della commerciabilità e quotazione delle opere d'arte all'asta, un grazie anche Waroon per aver rimosso quanto sopra indicato.
Ancora sentiti auguri di Buon Natale e prospero e spensierato 2011 a tutti!!!
P.S.: Io ritengo cmq che le opere dell'architetto siano piacevoli e significative per l'arte contemporanea moderna come da molti confermato.http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/ok.gif
 
Il nuovo catalogo...

Anticipazioni dal nuovo catalogo dell'artista architetto Brvno PASTORE GALDERIO fondatore del m.a." The free thought to make Art" è l'opera n° 29 dal Titolo " NAPOLEONE_evoluzione di uno spermatozoo di potere_
In attesa della sua pubblicazione godetevi il precedente al link: http://www.archibruno.it/Catalogo_Architetto Bruno PASTORE GALDERIO.pdf.
Con i migliori saluti.
Promozione.Arte
 
OK!Promozione Arte
E' divertente, ma l'Arte esprime concetti sublimi, com'è appunto le opere dell'artista architetto Brvno PASTORE GALDERIO.
E' un esempio l'opera n°28 " Il volto e la sua cicatrice" di come la crisi italiana viene propagandata a mo' di sacrificio. Il link:http://www.archibruno.it/Catalogo_Architetto Bruno PASTORE GALDERIO.pdf.
Promozione.ArteOK!

Che ne dice di un bel corso di lingua italiana? ;)

"Composizione
geometrica e
attenta e sapiente
utilizzo dei colori,
per ricreare quella
atmosfera di
pathos che è la
faccia del l'uomo ."

"Freschi ed estivi
cromatismi di
pigmento colore,
con ampie zona
marcate di
pennellate
incisive, atte a
trasmettere
quella serenità
emotiva in cui
l'Artista si trova ."
 
Indietro