ioinpiù - Conto Deposito di ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate

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Visto che il CUT-OFF della banca è alle 14.00 anche i vincoli vanno attivati prima di questo orario per rimanere nella stessa giornata come data ?
 
La banca mi ha comunicato che la pratica si è conclusa positivamente.
Mi ha inviato password iniziale via SMS.
Ma lo user ID dove si trova ?
Ho chiesto via mail ma per ora nessuna risposta.
Chiedo a chi ci è già passato.
Come ha ricevuto lo user ID ?
 
La banca mi ha comunicato che la pratica si è conclusa positivamente.
Mi ha inviato password iniziale via SMS.
Ma lo user ID dove si trova ?
Ho chiesto via mail ma per ora nessuna risposta.
Chiedo a chi ci è già passato.
Come ha ricevuto lo user ID ?
user id nella mail. prima password temp. via sms
 
Ovviamente, mica sul conto tecnico sul quale è stato fatto il 1° bonifico (di riconoscimento).
Scusatemi, forse è una domanda superflua, ma i cento euro del primo bonifico che fine fanno? il secondo bonifico può essere di 4.900 o deve essere di almeno 5.000?
 
stavo pensando di vincolare su questa banca visto che ha un buon tasso ma leggo che sono un pò disorganizzati, me la consigliate? solo conto deposito, metto e dimentico
C'è solo il l'invio del modulo di adesione via posta che può scocciare (ovviabile con pec e 9 firme digitali sul modulo), il conto è attivo comunque dopo una settimana dalla spedizione, il numero verde funziona, per ora non c'è da lamentarsi
 
Scusatemi, forse è una domanda superflua, ma i cento euro del primo bonifico che fine fanno? il secondo bonifico può essere di 4.900 o deve essere di almeno 5.000?
I 100€ del bonifico iniziale vengono accreditati sul tuo conto deposito. Se successivamente bonifichi 4900€ avrai un saldo totale di 5000€ con cui puoi attivare un vincolo (data la cifra minima richiesta di 5K).
 
Oggi ho effettuato i miei vincoli a 5 anni, senza alcun problema; i vincoli vanno dapprima in stato "in esecuzione" e, dopo qualche ora, "eseguito".

Per quanti chiedevano (forse anche @Dand, che ringrazio nuovamente per il lavoro svolto), pare non sia necessaria l'App Inbank neppure per disporre operazioni, visto che anche per effettuare i vincoli arriva l'OTP via sms, esattamente come per effettuare l'accesso. E, da quanto dicevano in generale dal servizio clienti, per qualunque disposizione funziona così, quindi immagino anche per i bonifici in uscita. Insomma, se preferite non installare l'App Inbank, mi pare che possiate comunque operare pienamente.
Per quanto riguarda invece l'app Notify: se non installate quella, vi arrivano via sms anche gli avvisi per movimenti superiori a 200 € (che non è possibile disattivare); da quanto si è capito, la ricezione di questi sms determina il canone annuo di 24 €, quindi secondo me è consigliabile che installiate almeno l'App Notify per evitare costi. Tenete presente che, a quel punto, anche tutte le OTP non arrivano più via sms, bensì su App Notify: però dall'App Notify stessa è sempre possibile disattivare le notifiche e selezionare di ricevere gli sms.
 
Segnalo a chi fosse interessato che dopo aver (eventualmente) contattato la Banca x specifiche problematiche via emal da sito (pagina assistenza) si riceve la risposta, in calce alla quale viene riportato il link al ticket aperto. Viene infatti riportata, in fondo alla email di risposta, la seguente informazione: "Per valutare questa risposta o per vedere la cronologia del ticket, visita ..... seguito da un link del tipo https://ioinbanca.ladesk.com/ticket_xyzkjpqrst ". Andando quindi sul sito ioinbanca.ladesk.com ( Benvenuto sulla nostra pagina di supporto ) e registrandosi (con la propria email e nome/cognome, da qui) si riceve una email di conferma di iscrizione al sito sulla quale bisogna poi cliccare per confermare la propria email e impostare la propria password di accesso. Da quel momento entrando con le proprie credenziali si ha la cronistoria di tutti i ticket aperti ("i mie ticket"). Trovo la cosa MOLTO utile oltre che sinonimo di garanzia ed efficienza della banca. OK!
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Oggi ho effettuato i miei vincoli a 5 anni, senza alcun problema; i vincoli vanno dapprima in stato "in esecuzione" e, dopo qualche ora, "eseguito".

Per quanti chiedevano (forse anche @Dand, che ringrazio nuovamente per il lavoro svolto), pare non sia necessaria l'App Inbank neppure per disporre operazioni, visto che anche per effettuare i vincoli arriva l'OTP via sms, esattamente come per effettuare l'accesso. E, da quanto dicevano in generale dal servizio clienti, per qualunque disposizione funziona così, quindi immagino anche per i bonifici in uscita. Insomma, se preferite non installare l'App Inbank, mi pare che possiate comunque operare pienamente.
Per quanto riguarda invece l'app Notify: se non installate quella, vi arrivano via sms anche gli avvisi per movimenti superiori a 200 € (che non è possibile disattivare); da quanto si è capito, la ricezione di questi sms determina il canone annuo di 24 €, quindi secondo me è consigliabile che installiate almeno l'App Notify per evitare costi. Tenete presente che, a quel punto, anche tutte le OTP non arrivano più via sms, bensì su App Notify: però dall'App Notify stessa è sempre possibile disattivare le notifiche e selezionare di ricevere gli sms.
Segnalo a chi fosse interessato che dopo aver (eventualmente) contattato la Banca x specifiche problematiche via emal da sito (pagina assistenza) si riceve la risposta, in calce alla quale viene riportato il link al ticket aperto. Viene infatti riportata, in fondo alla email di risposta, la seguente informazione: "Per valutare questa risposta o per vedere la cronologia del ticket, visita ..... seguito da un link del tipo https://ioinbanca.ladesk.com/ticket_xyzkjpqrst ". Andando quindi sul sito ioinbanca.ladesk.com ( Benvenuto sulla nostra pagina di supporto ) e registrandosi (con la propria email e nome/cognome, da qui) si riceve una email di conferma di iscrizione al sito sulla quale bisogna poi cliccare per confermare la propria email e impostare la propria password di accesso. Da quel momento entrando con le proprie credenziali si ha la cronistoria di tutti i ticket aperti ("i mie ticket"). Trovo la cosa MOLTO utile oltre che sinonimo di garanzia ed efficienza della banca. OK!

Interventi utili ed interessanti che ho riportato anche nel primo post. Grazie.
 
Quello che ho capito leggendo gli ultimi messaggi, riguardo la procedura attivazione e post-attivazione (dopo l’invio dei documenti e il versamento dei 100 euro)?

1) Arriva email dalla banca che dice pratica conclusa positivamente

2) Arriva email da Inbank con USER ID + prima password per entrare in Inbank

3) Si versano i soldi (minimo 5k) con diversi vincoli.
Per esempio, si possono versare 10k e vincolarli a 3 anni, 10k e vincolarli a 5 anni, altri 10k e fare un secondo vincolo a 5 anni.
I 100 euro risultano già nel conto.
I versamenti avvengono con bonifici ad un nuovo iban (che si trova alla voce “il mio conto” di inbank).
Quando i soldi sono sul conto (dopo quanto tempo?), si usano dei pulsanti per scelta dei vincoli e, una volta scelto, arriva sms con password usa e getta per confermare l’operazione (per chi non vuole scaricare l’app) [si può scegliere ammontare e vincolo da destinare per quello, poi altro ammontare per altro vincolo…e sono tutte operazioni differenti con differenti passwords?]
I vincoli vanno prima in stato “in esecuzione” e dopo qualche ora in “eseguito”.

4) Al termine del vincolo, i soldi vengono trasmessi direttamente da inbank/banca cassinate e ce li troviamo nel nostro conto corrente su altra banca (interessi inclusi e già tassati)?

Capito male qualcosa?
 
Quello che ho capito leggendo gli ultimi messaggi, riguardo la procedura attivazione e post-attivazione (dopo l’invio dei documenti e il versamento dei 100 euro)?

1) Arriva email dalla banca che dice pratica conclusa positivamente

2) Arriva email da Inbank con USER ID + prima password per entrare in Inbank

3) Si versano i soldi (minimo 5k) con diversi vincoli.
Per esempio, si possono versare 10k e vincolarli a 3 anni, 10k e vincolarli a 5 anni, altri 10k e fare un secondo vincolo a 5 anni.
I 100 euro risultano già nel conto.
I versamenti avvengono con bonifici ad un nuovo iban (che si trova alla voce “il mio conto” di inbank).
Quando i soldi sono sul conto (dopo quanto tempo?), si usano dei pulsanti per scelta dei vincoli e, una volta scelto, arriva sms con password usa e getta per confermare l’operazione (per chi non vuole scaricare l’app) [si può scegliere ammontare e vincolo da destinare per quello, poi altro ammontare per altro vincolo…e sono tutte operazioni differenti con differenti passwords?]
I vincoli vanno prima in stato “in esecuzione” e dopo qualche ora in “eseguito”.

4) Al termine del vincolo, i soldi vengono trasmessi direttamente da inbank/banca cassinate e ce li troviamo nel nostro conto corrente su altra banca (interessi inclusi e già tassati)?

Capito male qualcosa?
3) Puoi fare un unico bonifico con l'ammontare totale che intendi vincolare, dopodiché fare uno o più vincoli: non è necessario un bonifico per ogni vincolo. La liquidità è disponibile sul conto deposito libero secondo i classici tempi SEPA, quindi il giorno dopo che effettui il bonifico. Per ogni operazione di vincolo ricevi una OTP.
4) A fine vincolo le somme (capitale + interessi, già al netto di ritenuta fiscale ed imposta di bollo) tornano sul conto deposito libero, dopodiché sta a te bonifcare verso il conto di appoggio.
 
Quindi se ho letto bene il primo post, se ho Widiba o Fineco come banca non c'e nessun modo e dico proprio nessuno, per aprire questo conto deposito, apparte recarsi di persona ?
 
Quindi se ho letto bene il primo post, se ho Widiba o Fineco come banca non c'e nessun modo e dico proprio nessuno, per aprire questo conto deposito, apparte recarsi di persona ?
Visto che, ad es., Cherry bank viene accettato e che lo puoi aprire completamente online e che non costa nulla se eviti di richiedere la debit, lo apri, lo usi e poi lo chiudi.
 
Intendi nella mail che comunica che il processo di attivazione è concluso ?
Nella mia non c'è nulla che assomigli a uno user ID.
Dovrebbe arrivarti un'altra email con l'user id e un SMS con la password provvisoria.
A me è arrivato.
A miei due familiari che hanno aperto il cointestato, a uno è arrivato ma all'altro no.
Fatta segnalazione sia per quest che per il mancato accredito di uno dei due bonifici di riconoscimento (via email e al numero verde).
Hanno sistemato il bonifico, ma non le credenziali.

A questo punto mi viene un dubbio.
Ma non è che se il conto deposito è cointestato e il conto di appoggio è lo stesso per entrambi, danno le credenziali solo al primo intestatario?
Non dovrebbe essere così.
Però il fatto che abbiano sicuramente lei la segnalazione (altrimenti non accreditavano il secondo bonifico) e non abbiano inviato le credenziali, mi fa pensare.

C'è qualcun altro con il conto cointestato e identico conto di appoggio?
 
Mordi e fuggi fino ad un certo punto, visto che non è svincolabile.....
e si, dopo i 6 mesi prendi gli interessi e poi fuggi senza passare dal 31/12 e pagarci il bollo. Ho letto però che questa banca il bollo lo addebita a fine vincolo!
 
Dovrebbe arrivarti un'altra email con l'user id e un SMS con la password provvisoria.
A me è arrivato.
A miei due familiari che hanno aperto il cointestato, a uno è arrivato ma all'altro no.
Fatta segnalazione sia per quest che per il mancato accredito di uno dei due bonifici di riconoscimento (via email e al numero verde).
Hanno sistemato il bonifico, ma non le credenziali.

A questo punto mi viene un dubbio.
Ma non è che se il conto deposito è cointestato e il conto di appoggio è lo stesso per entrambi, danno le credenziali solo al primo intestatario?
Non dovrebbe essere così.
Però il fatto che abbiano sicuramente lei la segnalazione (altrimenti non accreditavano il secondo bonifico) e non abbiano inviato le credenziali, mi fa pensare.

C'è qualcun altro con il conto cointestato e identico conto di appoggio?
Presente! :D La mail di notifica del completamento apertura conto (email di benvenuto) arriva ad entrambi gli intestatari ma le credenziali sono una sola (valide ovviamente per entrambi gli intestatari) e inviate solo all'intestatario principale (il 1°) così come l' SMS contenente la password iniziale.
 
Presente! :D La mail di notifica del completamento apertura conto (email di benvenuto) arriva ad entrambi gli intestatari ma le credenziali sono una sola (valide ovviamente per entrambi gli intestatari) e inviate solo all'intestatario principale (il 1°) così come l' SMS contenente la password iniziale.
Grazie!
 
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