IPO Arterra Bioscience

La Società continua ad essere sottovalutata.
Infatti stante il prezzo di € 1,72 la capitalizzazione di borsa sarebbe pari a € 11452608.
Decisamente irrisoria se si dovesse considerare la ottima posizione finanziaria netta positiva per circa € 5,5 Mln.
Lo scorso anno ha distribuito un dividendo di € 0,10 per azione a fronte di un utile netto per azione di € 0,205 ottenuto nel 2022.
Le mie previsioni, sulla scorta di quanto già reso noto, sono tali da ritenere che non vi dovrebbero essere state riduzioni in termini di fatturato e di utile netto riguardo all'anno 2023. A maggior ragione per quanto concerne il dividendo.
Resta quindi ingiustificata drastica riduzione delle quotazioni da € 2,60 alle attuali.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
La comunicazione di questa società fa davvero pena... soprattutto per il deposito di un brevetto che poteva essere price sensitive...ed invece esce solo sul loro sito

Andassero a vendere le caramelle
 
Mi ricordo che ad inizio pandemia avevano pubblicato una notizia relativa ad un possibile brevetto per la cura del covid poi non andato a buon fine. Aveva guadagnato il 50% in un giorno. ora nemmeno la cagano più :D :ops2:
 
C'è troppa ansia su questo titolo.
Il movimento ci sarà ma probabilmente a ridosso o al rilascio dei dati 2023.
Quindi state buoni per un paio di mesi :D
 
Per quanto mi riguarda i prezzi attuali costituiscono delle opportunità di acquisto.
Ho riportato notizie positive sul titolo, la reazione non è stata adeguata.
Confermo la mia previsione per i risultati del 2023.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
terzo messaggio in poche ore a riprova del fatto che c'è ansia, molta ansia :D
 
Brutta esperienza con questo titolo. E per fortuna che le ho vendute intorno a 3€ due anni fa rimettendoci.

Di sicuro ne sto alla larga.
 
Brutta esperienza con questo titolo. E per fortuna che le ho vendute intorno a 3€ due anni fa rimettendoci.

Di sicuro ne sto alla larga.
2 anni fa, circa il doppio di prezzo dell attuale.....mi ricordavo che a livello di fondamentali non era male e non mi sembrava ci fosssero cosi brutte news....mi son perso qualcosa?
 
Non ti sei perso niente!
Nessuna news negativa.
Scende e basta
Uscito pure io l'anno scorso a 2,60
 
Da alcune sedute il titolo sembra essere in tensione. Gli scambi giornalieri sono superiori alla media degli ultimi mesi. Anche le quotazioni sono in ascesa.
Tutto questo è certamente di buon auspicio in vista della imminente ( 13/02) riunione del CdA per approvare il fatturato del 2023.

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Ultima modifica:
Incrementato sulla fiducia

Preso qualcosina anche io ma seguo con molto interesse per eventualmente incrementare per bene ; l'azienda in pratica capitalizza 12 mln con 6mln in cassa, quindi situazione anomala..
Se realmente - come sembrerebbe leggendo i comunicati relativi a ricavi 6 e 9 mesi 2023 - gli ordini cinesi sono ripartiti già nella seconda parte del 2023, allora c'è una sottovalutazione eccessiva e il titolo dovrà poi riallinearsi rispetto ai numeri 2024
 
Molto molto buona la settimana uscente.
Volumi alti e prezzo in recupero.
Se la Cina riparte grazie alle politiche espansive del Governo, il fatturato Arterra ne trarrà beneficio.
I margini 2023 saranno da scoprire ma c'è da attendersi un ottimo recupero del fatturato nel secondo semestre, visto il primo.
 
Indietro