IPO Defence Tech

Comunque mai vista una roba del genere..non si ha mai finito di imparare..molto curioso di vedere le dichiarazioni del venditore…
 
No, dei tre. Ora vado a controllare
Per me state facendo confusione, non credo che sia così
Comunque l’EGM è un mercato particolare, il fatto che abbiano preso tempo fa pensare ad una decisione difficile specie in ottica delisting.
Tra poco sapremo…
 
Ne ho un po’ ovviamente in perdita ma non ho ancora capito a che prezzo sarà opa e quando la comunicheranno
Non ho capito bene cosa quel 2,44 rappresenti e che legame può avere con il prezzo d opa
 
Dei geni veramente una call a 2,44!! ipotizzo battaglie legali
 
Dei geni veramente una call a 2,44!! ipotizzo battaglie legali
Ciao dodo..hai già visto una roba del genere ? Io no..certo che ci vuole un bel coraggio..come già scritto curioso di vedere come si pronuncerà il venditore..stavo cercando di capire se ci sono dentro fondi..
 
Ciao dodo..hai già visto una roba del genere ? Io no..certo che ci vuole un bel coraggio..come già scritto curioso di vedere come si pronuncerà il venditore..stavo cercando di capire se ci sono dentro fondi..
Come hai scritto tu pensavo di averle viste tutte ma un contratto con una call a 244 roba pazzesca..
 
I venditori sono Babbo Natale
 
I venditori sono Babbo Natale
Corrono il rischio di passare alla storia..va beh che se ne fregano del mercato e di tutto il resto..pagano come hanno pagato il 20),,. Ci sarebbe da chiedere ..scusate come è possibile l’anno scorso 3,9 e oggi 2,44 con risultati in miglioramento..?
 
Corrono il rischio di passare alla storia..va beh che se ne fregano del mercato e di tutto il resto..pagano come hanno pagato il 20),,. Ci sarebbe da chiedere ..scusate come è possibile l’anno scorso 3,9 e oggi 2,44 con risultati in miglioramento..?
4,90 e non 3,90;) poi di questa call a 2,44 chi lo sapeva? Il mercato no, anzi se non sbaglio sono usciti articoli dove si evidenziava il 20% a 4,90 ....per me è stata una truffa se passa questa Opa, ripeto cercate tutti gli articoli di giornale e notizie da quando hanno preso il 20% e vedrete che di call a 2,44 non c'è minima traccia .non sono della partita per ora MA non si finisce mai no di imparare ma di vedere TRUFFE
 
4,90 e non 3,90;) poi di questa call a 2,44 chi lo sapeva? Il mercato no, anzi se non sbaglio sono usciti articoli dove si evidenziava il 20% a 4,90 ....per me è stata una truffa se passa questa Opa, ripeto cercate tutti gli articoli di giornale e notizie da quando hanno preso il 20% e vedrete che di call a 2,44 non c'è minima traccia .non sono della partita per ora MA non si finisce mai no di imparare ma di vedere TRUFFE
Vero 4,90 sorry,..
 
Ciao a tutti, scusate ma il prezzo della call era da fissare in base all'ebitda adjusted 23 ed alla pfn e non era già stabilito in valore assoluto a 2,44, questo il passaggio del comunicato stampa tinexta che ribadisce il concetto:
"Il prezzo di esercizio della Call Tinexta è stato determinato sulla base di quanto previsto nel contratto di opzione, sottoscritto in data 17 aprile 2023 dal Veicolo Tinexta e dai Soci Venditori, che indicava un multiplo 12x sull’EBITDA Adjusted 2023, oltre PFN Adjusted pro quota, ed è pari a 24,9 milioni di euro, pari ad un prezzo di 2,44 euro per azione. In data odierna sarà trasmessa ai Soci Venditori la relativa comunicazione di esercizio della Call Tinexta."
Il punto è.....che c.zzo di calcoli hanno fatto per stabilire call a 2,44???:specchio:
 
Ultima modifica:
Ebitda adjusted 5,5 milioni disponibile su sito tinexta
 
Tinexta spieghi come ha ricavato 5,5 milioni di ebitda adj
Quando nel bilancio ne appaiono 9
 
Non solo, anche la PFN è significativamente peggiorata nella valutazione della call
 

Mia opinione:
Da come rispondono alle domande sembra che abbiano trovato qualche gabola nei conti di Defence Tech, ma non tale da far saltare il deal. Altro che semplice contrattazione con i venditori.
Interessante l'ultima domanda, fatta dall'analista di Intermonte, che si chiede il motivo del crollo del margine al 29% previsto per i prossimi anni.
 
Tinexta spieghi come ha ricavato 5,5 milioni di ebitda adj
Quando nel bilancio ne appaiono 9
Allora...qui c'è un bilancio redatto e certificato che dice 9 mln (ovvero 4,23 euro per azione)
Ora, questo bilancio è vero o è falso?
Perchè di questo stiamo parlando....e per quale motivo io dovrei credere ai conti fatti da Tinextia (fatti come??) anzichè quelli di un bilancio certificato?

Allora ogni società terza può prendere in mano i dati di una quotata e rifarsi i bilanci di proprio conto? Seguendo quali procedure? E se non fossero collimanti si fingurebbe l'ipoetsi di falso in bilancio?
E per quale motivo io azionista terzo dovrei prendere per buoni i dati del bilancio "rifatto" di Tinextia??
 
Indietro