IPO Esautomotion - Multipli a forte sconto

Direi di sì. Taglia il solito 30% e hai il giusto target.
Beh, taglia pure il 30% come dici, ma resta una roba del tutto incomprensibile. O mi sfugge qualcosa? Ci si potrebbe immaginare qualche operazione straordinaria?
 
La Pfn è rimasta praticamente invariata rispetto allo scorso anno, ma vedrà un miglioramento molto marcato nel 2023
certo, ho scritto solo la differenza tra il preconsuntivo e l'ufficiale,ma parliamo di 100k euro eh:D
per il resto non avevo capito del perchè fosse scesa addirittura a 4,12, ma poi ho visto che appena mettevi 1000k in vendita a 4,2 non te le dava nessuno, poi a 4,3 nemmeno ed ora siamo a 4,6 ed io non ho incrementato (abbastanza) come un coioioine per spulciare le 100 euro:D
Insomma, per il 2023 dicono che gli ordini sono ancora sostenuti, quindi nel breve non ci sono problemi.
Solo una bella crisi potrà fermare l'aumento degli indicatori.
Se poi usassero la cassa per qualche piccola acquisizione, non sarebbe affatto male, anche se mi rendo conto che non è facile trovare piccole aziendine da integrare al loro business (con 10-15 ml ci compri poco in questo settore e fare più debito non penso rientri nei progetti dei 2 capi, anzi per me è più facile che se la vendano ad ottimo prezzo)
 
E' una buona operazione? Vedo scarsa reazione del titolo.:mmmm:
 
Erano anni che la dirigenza evidenziava la volontà di Esautomotion di cogliere opportunità di crescita per linee esterne e da anni puntualmente questa aspettativa veniva delusa.
Finalmente si è fatto il passo e non è un passo fatto a caso.
La società che sarà acquisita è strategica per Esautomotion e per creare valore aggiunto.
Inoltre rispetta ampiamente la volontà di di puntare su aziende che presentassero un alta redditività in linea con quella di Esautomotion.
Se non sbaglio Sangalli ha presentato un ebitda del 22% circa sul fatturato 2022.

Il prezzo pagato per l'acquisizione non è certo da offerta irrinunciabile ma le cose buone si pagano ... e soprattutto apprezzo il fatto che si prediliga la strategia all'occasione.

Per me è una promozione piena per questa operazione
 
(Teleborsa) - Esautomotion, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell'automazione industriale, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi pari a 9,68 milioni di euro, in crescita del 18,1% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il dato conferma il trend di crescita, iniziato già nel secondo semestre del 2020 e proseguito in modo sostenuto nel 2021 e nel 2022, "nonostante le persistenti difficoltà nel reperimento di componenti e materie prime, nonché nei trasporti", sottolinea la società.

Spicca ancora la crescita di Cina (+14%) e Turchia (+28%), che rappresentano i più importanti mercati di export per il gruppo, e dell'Italia (+8%).

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nonostante il perdurare delle difficoltà di approvvigionamento e di logistica - ha commentato il presidente Franco Fontana - Manteniamo un buon portafoglio ordini. Nel secondo semestre 2023, con l'esecuzione dell'acquisizione di Sangalli Servomotori, contiamo su un'importante crescita, forte di linee interne ed esterne entrambe in aumento".

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata rimane positiva per 11.248 mila euro, con un lieve miglioramento di 479 mila euro rispetto al 31/12/2022.

(TELEBORSA) 05-05-2023 20:29
 
Il mercato se ne frega altamente.
 
Diamo almeno tempo al mercato di aprire :-)
Il presidente Fontana ha dichiarato che nel secondo semestre, grazie all'acquisizione Sangalli, contano su un'importante crescita.
Il mercato non è convinto... probabilmente la recessione che sembra ormai inevitabile porterà ad un ridimensionamento degli obiettivi nel medio termine. O almeno è questo che ci sta dicendo il mercato.
 
Nel silenzio del fol piano piano Esautomotion si sta muovendo.
Il 28 Luglio qualche anticipazione su fatturato e pfn.

.. Vediamo
 
bisogna attendere la marginalità che resta attaccata a quei 19,3 mln...e poi si vedrà in novembre l'evoluzione della pfn post acquisizione Sangalli (closing avvenuto i primi di luglio).

Nella sua scarna dichiarazione Fontana non ha fatto riferimento alla marginalità. Propendo pertanto nel pensare che sia rimasta costante rispetto agli ultimi trimestri. In altre occasioni, in caso di scostamenti, aveva sempre fatto riferimento al miglioramento/peggioramento della stessa.
La gestione del circolante per ovvi motivi è peggiorata già da diversi trimestri, ma dal secondo semestre dovrebbe tornare ai suoi standard, ovvio che la pfn sarà impattata in maniera decisiva dalla neo acquisizione

Bella bella bella azienda
 
penso solo un recupero dopo il -5% di ieri (con 3k pezzi scambiati)

non so voi, ma le small cap almeno quelle che seguo io hanno gli scambi ridotti se va bene a una manciata di azioni al giorno, come se letteralmente nessuno operasse più sui titoli
Passi qualche giorno può capitare, ma sono mesi che è così... mai vista una roba simile bohh

voi che ne pensate?
 
Ottimi dati utile 3.5 milioni fatturato sopra i 19 milioni.
Siamo su base annua su un ridicolo p/e poco superiore a 7....
 
Indietro