Ipo GVS - per chi è interessato

Il prezzo lo fa il mercato, sicuro.
Lo sta facendo oggi, e lo sta facendo da 1 anno a questa parte, una volta visto che gli utili covid evaporavano velocemente.
Il risultato netto è stato in linea con quello dell'anno scorso e migliore, se depurato quello del 2021 da emergenza COVID. Hanno contribuito non poco le nuove acquisizioni, le quali però hanno comportato aumento debito. Tant'è.
• Risultato Netto Normalizzato pari a 58,9 milioni di Euro (59,5 milioni di Euro nei primi 9 mesi del 2021, 44,2 milioni di Euro il valore normalizzato dell’effetto COVID nello stesso periodo)
 
Il risultato netto è stato in linea con quello dell'anno scorso e migliore, se depurato quello del 2021 da emergenza COVID. Hanno contribuito non poco le nuove acquisizioni, le quali però hanno comportato aumento debito. Tant'è.
• Risultato Netto Normalizzato pari a 58,9 milioni di Euro (59,5 milioni di Euro nei primi 9 mesi del 2021, 44,2 milioni di Euro il valore normalizzato dell’effetto COVID nello stesso periodo)

Guarda che c'è una una tantum grossa in quei 58,9 mln del 2022, eh...

Senza proventi finanziari una tantum:
Risultato operativo (EBIT) 22.925 vs 68.877 del 2021.
 
Il risultato netto è stato in linea con quello dell'anno scorso e migliore, se depurato quello del 2021 da emergenza COVID. Hanno contribuito non poco le nuove acquisizioni, le quali però hanno comportato aumento debito. Tant'è.
• Risultato Netto Normalizzato pari a 58,9 milioni di Euro (59,5 milioni di Euro nei primi 9 mesi del 2021, 44,2 milioni di Euro il valore normalizzato dell’effetto COVID nello stesso periodo)

Producono cassa ed il debito è salito per acquisire aziende che producono cassa.

Continuo a dire che l'analisi fondamentale non esiste più...un titolo scende o sale solo per opportunità ed unico sistema per riuscire a guadagnare qualcosa rimane analisi tecnica
 
E' una azienda a rischjio di ADC quindi parlare di quotazioni ora nn ha senso.Quanto tempo potra' resistere con quel debito con tassi in rialzo e risultati deboli?? Secondo me poco

ca. 150 mil di debito sono sterilizzati con derivato quindi il rialzo dei tassi non comporterà un aumento degli oneri finanziari su quella parte
 
Guarda che c'è una una tantum grossa in quei 58,9 mln del 2022, eh...

Senza proventi finanziari una tantum:
Risultato operativo (EBIT) 22.925 vs 68.877 del 2021.
OK.
I ricavi aumentano però.
Hanno fatto e fanno mega margini solo con i dispositivi COVID?
Non credo...
 
OK.
I ricavi aumentano però.
Hanno fatto e fanno mega margini solo con i dispositivi COVID?
Non credo...

Facevano mega margini solo con i dispositivi covid. Ora non si vendono più.
Lo scrivono loro stessi nei comunicati da 1 anno a questa parte... più di così...
 
Ultima modifica:
Dicasi ingessata una situazione in cui hai un debito eccessivo, anche oltre i covenant finanziari (difatti li stanno rinegoziando, è scritto nero su bianco) che non ti lascia flessibilità ma ti obbliga a tenere controllato il circolante, a scapito anche della crescita dei ricavi.
Se capitasse l'occasione della vita lato acquisizioni, ad esempio, non potrebbero coglierla. Se capitasse, e volessero per forza, dovrebbero fare ADC.

Il prezzo lo fa il mercato, sicuro.
Lo sta facendo oggi, e lo sta facendo da 1 anno a questa parte, una volta visto che gli utili covid evaporavano velocemente.

Basta che qualcosa vada male ,anche di poco,e con questi rapporti cosi tirati ,anzi tiratissimi,la societa' va KO e invece di Adc che potrebbe nn bastare o nn y trovare chi lo sottoscrive, si va direttamente al fallimento_Ocio che la situazione e' delicata
 
Facevano mega margini solo con i dispositivi covid. Ora non si vendono più.
Lo scrivono loro stessi nei comunicati da 1 anno a questa parte... più di così...

In assenza di concorrenza e disponibilita' del prodotto era cosi,ormai con tali dispositivi si hanno margini minimi e quindi ho detto tutto
 
Riammessa e subito sospesa,temo possa chiudere sotto i 3 euro e nn di poco
 
Mi pare di aver letto che qualcuno mesi fa ne avesse x oltre 80 mila euro ,spero abbia chiuso anche in perdita forte ma che nn abbia ancora le azioni o peggio abbia mediato
 
Buoni sono buoni, ma i numeri 2020 saranno pompati dall'emergenza covid, con fatturato nell'ordine di +25/30%.
Colgono la palla al balzo per quotarsi, mica scemi.
Le valutazioni che girano (fino a 1 bln, 4x fatturato e 15x ebitda 2019, anche se poi 2020 magari una tantum diventa 3x e 10x) onestamente hanno poco senso in tempo normali, e il pericolo a queste valutazioni é di infilarsi in una moda che poi si sgonfia.

era giugno 2020...:cool:
applausi a scena aperta !!!

OK!
 
vedo un max 17,67 ,febbraio 2021, mica male robo
 
era giugno 2020...:cool:
applausi a scena aperta !!!

OK!

lui is the best.......robo

un affare come dicevano....per la moda....poi....come ha detto si sgonfia.....ma da quel max...ad prezzo ultimo di oggi..non vi sembra esagerta? robo inesperto
 
oggi ho voluto buttare un cip su questo titolo a 3,50, poco poco , dite che mi aspetta un adc?
 
non ho visto un bilancio chiuso in rosso, quindi immagino che l'indebitamento sia dovuto ad acquisizioni e ricerca..
 
è un titolo che non conosco, prima di mettere l'ordine ho dato un'occhiata ai consuntivi dei bilanci, mai uno chiuso in rosso, quindi utili ne fa, mi sono buttato ne ho prese poche, incremento se scende ma tanto per investire dei gain da altri titoli ( o la va o la spacca)
 
non ho visto un bilancio chiuso in rosso, quindi immagino che l'indebitamento sia dovuto ad acquisizioni e ricerca..

Hanno acquisito società per oltre 300 mln nel 2022.
C'è chi pensa che l'utile sarà tri-mezzato o quadri-mezzato o peggio rispetto al passato.
Io posso aspettare l'industrializzazione dell'Africa.
 
è un titolo che non conosco, prima di mettere l'ordine ho dato un'occhiata ai consuntivi dei bilanci, mai uno chiuso in rosso, quindi utili ne fa, mi sono buttato ne ho prese poche, incremento se scende ma tanto per investire dei gain da altri titoli ( o la va o la spacca)

come speculazione.....non male come idea....meno 30 in un giorno...non rimbalza almeno un po domani? i venditori oggi chi sono...TUTTI IN LOSS?? o sono gli shorters che vanno a nozze?? tune in tomorrow for another episode of.."as the world turns" chi conosce questo...è made in USA..robo
 
Indietro