IPO - ISCC Fintech

Io prendo il warrant , con poche centinaia di euro si rischia di guadagnare molto e se va male perdere poco.
Ne ho fatte tante di c..........te , una in più non guasta va 😁😁😁😎😎😎💵💵💵
 
... direi più di qualcuno....
Grazie... Grazie... Playthegame
 
Buongiorno, io sono un collaboratore esterno freelance di società che operano nella stessa nicchia di mercato dei c.d. "crediti esausti" e posso dirvi che questi pacchetti unsecured vengono pagati tra lo 0,2 e l' 1,5 del nominale.
Iscc ha pertanto in cassa ancora moltissimo denaro e può puntare su ulteriori acquisti superiori al miliardo di euro di GBV.
 
Ciao playthegame, direi 2 sì ed un no.
Per quel che ne so io è ben guidata e punta ad espandersi nei prossimi anni, indubbiamente oggi non la si può giudicare una società solida, credo serva qualche trimestre per vedere davvero i numeri.
Oggi è una scommessa! scommessa che però molti investitori stranieri ritengono meritevole di qualche azzardo (notare % di collocamento in fase IPO), così come Integrae Sim (vedasi Greenshoe).

In sincerità io ho messo solo un "gettone di presenza" in attesa di vedere un aumento, anche pur leggero, di volumi e una mercata inversione grafica. Sono pronto ad entrare più pesantemente al primo segnale forte.
 
Ciao playthegame, direi 2 sì ed un no.
Per quel che ne so io è ben guidata e punta ad espandersi nei prossimi anni, indubbiamente oggi non la si può giudicare una società solida, credo serva qualche trimestre per vedere davvero i numeri.
Oggi è una scommessa! scommessa che però molti investitori stranieri ritengono meritevole di qualche azzardo (notare % di collocamento in fase IPO), così come Integrae Sim (vedasi Greenshoe).

In sincerità io ho messo solo un "gettone di presenza" in attesa di vedere un aumento, anche pur leggero, di volumi e una mercata inversione grafica. Sono pronto ad entrare più pesantemente al primo segnale forte.

Ciao mi spieghi perché dici che è ben guidata visto il fatturato antecedente la quotazione abbastanza esiguo...conosci chi gestisce la società?potresti parlarcene..inoltre puoi quantificare l'esborso per i crediti NPL di 480 milioni recentemente acquisiti visto che parli in generale di un esborso del 0.2-1.5% del nominale non ti sembra di esser troppo superficiale nella valutazione...non considerare il mio post una critica ma solo per aver un chiarimento..grazie per il contributo a favore di tutti gli utenti...
 
Ciao affarone,
quando affermo che la società è ben guidata, intendo dire che per quel che ho potuto constatare sul campo nel recente operato di Conafi o di società veicolo non direttamente partecipate ma in qualche maniera riconducibili ad essa, giudico professionalmente preparato e con esperienza pluridecennale, sia il management che la struttura operativa (interna ed esterna). Considera che il know-how tecnico e buona parte del personale è stato trasferito sia formalmente che non dalla capofila alla neoquotata, peraltro era uscita anche una news a tal proposito: Conafi cede modelli di calcolo e software applicativi alla controllata ISCC Fintech forchetta di prezzo che ho citato è in termini generici ed è una media di quanto si chiude una negoziazione ad oggi 2022 in ambito transazione di unsecured esausti. Più nel dettaglio voci di corridoio accennano ad una chiusura di Iscc intorno all' 1%, ergo meno di 5 mln di euro.Non è facile stimare quanta leva sarà applicata agli investimenti futuri di Iscc ma indubbiamente la società sarà affiancata da investitori istituzionali specializzati con linee di credito dedicate e quindi la capacità di spesa di Iscc è ancora elevata, semmai non sarà così semplice coniugare il compare bene e farlo in tempi celeri così da mostrare subito al mercato le sue capacità di selezione e gestione.
 
Ciao affarone,
quando affermo che la società è ben guidata, intendo dire che per quel che ho potuto constatare sul campo nel recente operato di Conafi o di società veicolo non direttamente partecipate ma in qualche maniera riconducibili ad essa, giudico professionalmente preparato e con esperienza pluridecennale, sia il management che la struttura operativa (interna ed esterna). Considera che il know-how tecnico e buona parte del personale è stato trasferito sia formalmente che non dalla capofila alla neoquotata, peraltro era uscita anche una news a tal proposito: Conafi cede modelli di calcolo e software applicativi alla controllata ISCC Fintech forchetta di prezzo che ho citato è in termini generici ed è una media di quanto si chiude una negoziazione ad oggi 2022 in ambito transazione di unsecured esausti. Più nel dettaglio voci di corridoio accennano ad una chiusura di Iscc intorno all' 1%, ergo meno di 5 mln di euro.Non è facile stimare quanta leva sarà applicata agli investimenti futuri di Iscc ma indubbiamente la società sarà affiancata da investitori istituzionali specializzati con linee di credito dedicate e quindi la capacità di spesa di Iscc è ancora elevata, semmai non sarà così semplice coniugare il compare bene e farlo in tempi celeri così da mostrare subito al mercato le sue capacità di selezione e gestione.

Grazie per l'info...il mio dubbio era solo che dei 483 mln lordi di NPL unsecured acquisiti ci sono 54.117 posizioni derivanti prevalentemente da contratti credito al consumo...non vorrei che tutto il portafoglio crediti sia focalizzato in questo...se hai informazioni aggiuntive faresti cosa gradita a tutti...ciao e buona giornata...
 
Buongiorn a fine dicembre,giusto per la cronoca e' iniziata la copertura di Integrae Sim sul titolo in questione...

ISCC FINTECH - Integrae Sim avvia la copertura con Buy

Redazione 30/12/2021



Integrated System Credit Consulting Fintech [ISC.MI], società attiva in Italia nel settore dell'acquisto di portafogli di crediti NPL da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie e nell'attività di gestione e recupero degli stessi, potrebbe muoversi in borsa.

Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo con giudizio Buy (Molto Interessante) e target price pari a 11,9 euro.

Il giudizio giunge dopo la sottoscrizione, da parte della società, di un accordo vincolante per l'acquisto pro soluto di un portafoglio di crediti NPL unsecured del valore nominale (gross book value) di circa 483 milioni di euro, e composto da 54.117 posizioni.

L'acquisto consolida il perseguimento degli obiettivi del piano industriale di ISCC Fintech e consente alla società di focalizzarsi sull'attività di recupero crediti.

A seguito di tale acquisto, il valore nominale complessivo del portafoglio NPL posseduto dalla società ha raggiunto circa complessivi 609 milioni di euro.

fonte websim


ciao buona giornata ;)
 
Saluti a tutti.....
Sarà pure una ciofeca.. ma sotto ai 5 prezzo IPO, al momento, non ci va.
Oggi giornata dove poteva succedere ma alla fine è arrivata una "manina" che l'ha riportata a 5.19
Non me l'aspettavo proprio.....
A questo punto non mi sorprenderebbe vederla
partire... :censored::censored:
 
Saluti a tutti.....
Sarà pure una ciofeca.. ma sotto ai 5 prezzo IPO, al momento, non ci va.
Oggi giornata dove poteva succedere ma alla fine è arrivata una "manina" che l'ha riportata a 5.19
Non me l'aspettavo proprio.....
A questo punto non mi sorprenderebbe vederla
partire... :censored::censored:

Ciao motivi?
 
Motivi???
Immobilismo da tempo.... speculazione.... una news....
Un motivo.... nessun motivo.
Se arriva il suo "momento" parte....
Aspettiamo......e vediamo che succede.
Saluti a tutti....
 
La giornata è iniziata bene....
vediamo come prosegue.... :D:D:D
 
Motivi???
Immobilismo da tempo.... speculazione.... una news....
Un motivo.... nessun motivo.
Se arriva il suo "momento" parte....
Aspettiamo......e vediamo che succede.
Saluti a tutti....

quindi scelta d'investimento molto ponderata:D:D
 
Seguo , mi acchiappa er warrant 😉😉😉🚀🚀🚀
 
Saluti a tutti....
Chiusura a 5.26 ieri... con buoni volumi.....
Qualcuno che compra c'è.....
Lunedì/Martedì giorno verità... Potrebbe partire...ho questa sensazione.....
Stiamo a vedere.....
Buona domenica a tutti.....
 
Saluti a tutti....
Chiusura a 5.26 ieri... con buoni volumi.....
Qualcuno che compra c'è.....
Lunedì/Martedì giorno verità... Potrebbe partire...ho questa sensazione.....
Stiamo a vedere.....
Buona domenica a tutti.....

L’unico motivo per cui potrebbe partire è proprio perché non ha nessun motivo per salire 😂😂😂😂😂
 
E già......
ISCC potrebbe essere l'unico titolo di borsa a partire senza nessun motivo....
Il primo di tutti i tempi.....
ISCC entra nel guinness dei primati... :D:D:D
 
Saluti a tutti....
Chiusura a 5.26 ieri... con buoni volumi.....
Qualcuno che compra c'è.....
Lunedì/Martedì giorno verità... Potrebbe partire...ho questa sensazione.....
Stiamo a vedere.....
Buona domenica a tutti.....

Andiamo bene....allora...a sensazione...cmq penso che se non si conosca il margine d'utile che si fara'con tutta questa robaccia in ptf di crediti acquisiti esigibili e non...sia dura a salire...poiché fino a poco tempo fa la società aveva un fatturato molto eseguo...però come dici te la speculazione la fa da padrone con i titoli sottili..a volte i livelli di quotazione dovuto al pompaggio sconta anni di attivita'..saluti
 
(Teleborsa) - Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech), società attiva nell'acquisto di portafogli granulari di crediti NPL e quotata da dicembre 2021 su Euronext Growth Milan, ha stipulato un accordo di credit management con Gruppo Amag, multiutility dei servizi idrici, energetici e ambientali, con sede ad Alessandria.

"Il mercato del recupero crediti delle utilities oggi è particolarmente dinamico e sempre più simile a quello degli NPL bancari e finanziari ed è sempre più frequente tra i gestori trovarsi situazioni di insolvenza all'interno del proprio portafoglio clienti - ha commentato l'AD Gianluca De Carlo - L'accordo siglato con il Gruppo Amag convalida l'ingresso di Iscc Fintech nel settore delle utilities in qualità di special servicer".

Seguo OK!
 
Indietro