Ipo matica fintech

Al prezzo di chiusura di ieri abbiamo:

Ev/ebitda= 3,2
P/e=7,3

I dati si commentano da soli. Non so come faccia a stare ancora a questi prezzi.
No comment.
Temo che sia la gestione poco chiara e l'assenza di comunicazione della società a farla da padrona.
 
Ultima modifica:
Al prezzo di chiusura di ieri abbiamo:

Ev/ebitda= 3,2
P/e=7,3

I dati si commentano da soli. Non so come faccia a stare ancora a questi prezzi.
No comment.
Temo che sia la gestione poco chiara e l'assenza di comunicazione della società a farla da padrona.
Che precisino :P
Li stavo calcolando con i valori di stamattina
Bene così comunque, sono tornato verde! Sospensione sopra i 1,7
 
I dati sono nettamente superiori a quelli previsti da integrare SIM che aveva un buy con target a 2,9.

Adesso cosa diranno? Stronz buy? :D
 
I dati sono nettamente superiori a quelli previsti da integrare SIM che aveva un buy con target a 2,9.

Adesso cosa diranno? Stronz buy? :D
Queste erano le previsioni di integrae sim del settembre 2023 a confronto con i dati preliminari.
Adesso attendo nuovo studio a breve(entro marzo 2024) con un sostanzioso ritocco al rialzo del tp.

Revenues 21,0 vs 22,6
EBITDA 3,6 vs 4,5
EBIT 2,5 vs 3,6
Net Profit 1,4 vs 2,2
 
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti di
destinare l’utile dell’esercizio, pari a Euro 1.986.883,00 per Euro 99.344,00 a riserva legale e
per Euro 1.887.539,00
a utili portati a nuovo.

Bravo Camillo,continua così!!! :o
Il compenso del cda costa agli azionisti 1 mln circa(di cui la maggior parte finisce nelle sue tasche), poi, però, gli utili li porti a nuovo o a riserva e lasci a bocca asciutta gli azionisti.

Le società quotate che fanno utili (anche molto buoni) ma che non creano valore per gli azionisti(sotto forma di dividendi o rivalutazione dei corsi azionari) non dovrebbero manco esistere.
No comment sulla società ma, soprattutto, sul modus operandi del padre-padrone.
 
penso che sia l'unico caso di quotata che alla pubblicazione dei dati non abbia scambiato nemmeno un'azione.
e siamo al giorno 2.
 

Matica launches US manufacturing plant in Greer, South Carolina

Questa era la news che avevano annunciato a Matica Group
 
qui serve che eulikio chiami la carica. Non penso si sia in tanti in postazione, in ogni caso di sicuro si sgomiterà x lasciare
 
Stavo facendo qualche pensiero su questo titolo.

Poi mi avete - per fortuna - fatto notare la faccenda del compenso. In effetti stiamo parlando di 750 k + un tfm (ovvero un trattamento di fine mandato di 250 k). Un signor compenso del tutto incongruo con una società che gira 20 milioni di fatturato.

In più ci sono 1.000 k di consulenze (a chi vanno? boh).

Da uomo della strada penso: ma se quello aumenta il fatturato si aumenta anche il compenso (e anche le spese di consulenza).

A questo punto passo e ci ripenso quando sara' ceduta la società (perché se tanto mi dà tanto alla prima offerta allettante questo cede la società e dubito che ci sarà trippa per i gatti: un bel delisting a 1,5 euro ed il gioco è fatto)
 
Ultima modifica:
Indietro