IPO Openjobmetis

Notizie Teleborsa

OPENJOBMETIS-CRIT, INTESA NON VEDE RISCHI DA ANTITRUST E GOLDEN POWER​

News Image
(Teleborsa) - Gli analisti di Intesa Sanpaolo non vedono rischi legati ad Antitrust e Golden Power per l'acquisizione di Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata su Euronext STAR Milan, da parte di Groupe Crit, società francese attiva nello stesso settore.

"Non prevediamo problemi né con l'Antitrust, considerato che Groupe CRIT non sembra avere una presenza significativa in Italia, né con Golden Power, in quanto le agenzie di lavoro interinale non rientrano nei settori coperti (la legge, originariamente limitata alla difesa, sicurezza nazionale e infrastrutture, è stata recentemente estesa ad ulteriori settori strategici - ovvero alta tecnologia, fintech, insurtech - a seguito del D.L. 23/2020 e in conseguenza della pandemia Covid-19)", si legge in una nota.

Il broker evidenzia anche che l'operazione valuta Openjobmetis a 8x 2023 EV/EBITDA e 0,3x EV/revenue, chiudendo di fatto lo sconto di valutazione rispetto ai peer quotati internazionali (Bloomberg Average Current Consensus 2023 EV/EBITDA 7,8x e 0,31x EV/Revenue; il campione include peers internazionali quotati: Randstad, Manpower, Adecco, Hays, Robert Walters).

(TELEBORSA) 05-01-2024 13:57
 
Probabile che con la fine imminente dell'opa Servizi Italia, qualcuno esca da lì per entrare su OpenJobs. Vediamo.
 
chiuso , perchè mi faceva agitazione...... caso mai rientro dopo la due diligenze ..
 
Siamo agli sgoccioli
nel comunicato avevano detto fine gennaio 2024:cool: penso che nel weekend arrivi l'annuncio ....90% opa si fà, 10% SALTA :terrore: ad oggi un +3% da prendere oppure un 25% sui denti:pop: tutti pronti a saltare sul carro🦘 ...dopo:D
 
nel comunicato avevano detto fine gennaio 2024:cool: penso che nel weekend arrivi l'annuncio ....90% opa si fà, 10% SALTA :terrore: ad oggi un +3% da prendere oppure un 25% sui denti:pop: tutti pronti a saltare sul carro🦘 ...dopo:D
Dopo ben due opa parziali che credo tolgano molti dubbi sulla bontà della società, penso che la due diligence confermerà il bilancio societario.
Aspetto con fiducia.
 
A me non è piaciuto che l ad. ne abbia vendute 1000 a 16
 
A me non è piaciuto che l ad. ne abbia vendute 1000 a 16
Il 7 dicembre Plavisgas ne comprava 14k a 9.65.
E credo fosse già bene informata della faccenda.

Tutti fanno trading? A.d. e socio di peso?
Vediamo settimana prossima
 
Mi scalda sempre il cuore ricordarmi che vivo in un sistema economico dove alcune persone (brave, argute, competenti, etc. senza ironia!) possono arricchirsi molto velocemente utilizzando la posizione di mercato di un'azienda, senza passare un singolo giorno a svolgere l'attività propria di quell'azienda né esserne coinvolte operativamente.
altri lo fanno in altro modo ..
Nft e criptovalute, oltre 6 mila i truffati con lo schema Ponzi. La procura: «Bruciati 150 milioni»
 
Ai sensi dei MoUs, la sottoscrizione degli accordi vincolanti relativi alla potenziale acquisizione è condizionata allo svolgimento di una due diligence confirmatoria, che si stima possa concludersi entro la fine di gennaio 2024, e all’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalla disciplina, antitrust e golden power, applicabile all’operazione.

__________________

-3 giorni...
 
Ai sensi dei MoUs, la sottoscrizione degli accordi vincolanti relativi alla potenziale acquisizione è condizionata allo svolgimento di una due diligence confirmatoria, che si stima possa concludersi entro la fine di gennaio 2024, e all’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalla disciplina, antitrust e golden power, applicabile all’operazione.

__________________

-3 giorni...
94000 pezzi passato in un colpo :cool: qualcuno sà in anticipo :cool: per me entro stasera esce il comunicato , resto fuori
 
Indietro